phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
moderazione messaggi
-
- Utente
- Versione: 3.1.5
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.1
- Database: Mysql 5
moderazione messaggi
buongiorno! sapete come fare per disabilitare la moderazione dei post? cioè l'utente deve postare e il suo messaggio apparire subito, senza che il moderatore lo approvi o meno. Tra i mille menu mi sono perso. Grazie
- Anto
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Contatta:
Re: moderazione messaggi
Ciao,
dovresti trovare quello che cerchi in PCA > Generale > Iscrizione utenti.
dovresti trovare quello che cerchi in PCA > Generale > Iscrizione utenti.
Ultima modifica di Anto il 01/11/2014, 12:38, modificato 1 volta in totale.
-
- Utente
ho visto, non c'è. Ci sono tante opzioni ma non quella.
Non si riesce a postare perchè poi da amministratore devo approvare ogni singolo post!
Non si riesce a postare perchè poi da amministratore devo approvare ogni singolo post!
- Anto
- Utente
- Contatta:
Scusami ho confuso con Iscrizione utente. Ho corretto.
-
- Utente
io intendo la moderazione dei post non delle iscrizioni. Anche in PCA > Generale > Iscrizione utenti non vedo nulla al riguardo
- Anto
- Utente
- Contatta:
Esattamente, devi impostare su 0 il minimo dei messaggi per i Nuovi utenti registrati. In questo modo i nuovi utenti che si registrano vengono assegnati al gruppo degli Utenti registrati (e non più Nuovi utenti registrati) che hanno i permessi per pubblicare direttamente senza dover attendere la convalida di un moderatore.
-
- Utente
ho impostato a 0 ma continuo a leggere: "Il messaggio è stato inviato correttamente, ma dovrà essere approvato da un moderatore prima che sia pubblicamente attivo. Sarai avvisato quando il tuo messaggio sarà approvato o disapprovato."
Va abilitato qualcos'altro altrove?
Va abilitato qualcos'altro altrove?
- Anto
- Utente
- Contatta:
Stai utilizzando lo stesso utente di prova che utilizzavi prima di applicare il mio consiglio, vero?
Questo utente si trova dentro il gruppo dei Nuovi utenti registrati ed è stato assegnato a questo gruppo prima di apportare la modifica che ti ho consigliato, quindi i suoi messaggi continueranno ad andare in coda di moderazione fino a quando il suo gruppo predefinito non sarà quello degli Utenti registrati.
Cancella l' utente e creane un' altro effettuando una nuova registrazione. Verifica che venga assegnato subito dopo la registrazione al gruppo degli Utenti registrati e riprova ad inviare un messaggio sulla board phpBB 3.1.
Questo utente si trova dentro il gruppo dei Nuovi utenti registrati ed è stato assegnato a questo gruppo prima di apportare la modifica che ti ho consigliato, quindi i suoi messaggi continueranno ad andare in coda di moderazione fino a quando il suo gruppo predefinito non sarà quello degli Utenti registrati.
Cancella l' utente e creane un' altro effettuando una nuova registrazione. Verifica che venga assegnato subito dopo la registrazione al gruppo degli Utenti registrati e riprova ad inviare un messaggio sulla board phpBB 3.1.
-
- Utente
avevi ragione: ho creato un altro utente (sempre col valore di cui prima a 0) ed ora postano senza moderazione. GRazie! 

-
- Utente
- Versione: 3.1.0
Mi è stato utile anche a me grazie