phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
estensioni queste sconosciute
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- Server: UNIX/Linux
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: estensioni queste sconosciute
I file non dovrebbero essere stati toccati... proverò prima o poi.
Inviato con Tapatalk Free da Android
Inviato con Tapatalk Free da Android
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: estensioni queste sconosciute
Io penso che il codice interessante le estensioni venga salvato nel database e da qui vengono creati i file della cache.
Questo succede con Invision. Avevo tolto del codice malevolo in un file, quando abbiamo aggiornato la cache si è ripresentato e abbiamo scoperto che il codice era presente nel database.
Questo succede con Invision. Avevo tolto del codice malevolo in un file, quando abbiamo aggiornato la cache si è ripresentato e abbiamo scoperto che il codice era presente nel database.
- Anto
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Contatta:
Interessante ... sono dell' idea di automatizzare tutto : carico l' estensione e il CMS si occupa di installarla correttamente seguendo le indicazioni dello sviluppatore dell' estensione indicate in un file. Anche se credo che ci vorrà del tempo per gli sviluppatori di phpBB.
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Purtroppo non ho ancora avuto modo di ultimarla.Micogian ha scritto:Volevo chiedere a Carlo a che punto è con la guida sulle estensioni.
So che era in preparazione e secondo Carlo avrebbe dovuto essere pubblicata entro luglio.
Sì, è possibile effettuarlo con le estensioni.Micogian ha scritto:Ad esempio, se volessi inserire un pannello o un banner in una determinata posizione dell'indice o del topic si può fare con le estensioni o devo modificare il template come si faceva con la 3.0 ?
Questa funzione è stata introdotta in phpBB 3.1.Micogian ha scritto:Una modifica semplice, come l'inserimento del titolo del topic nel campo "uiltimo messagio" dell'indice è un'operazione che richiede un'estensione o una modifica del template?

- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Grazie Carlo, mi consola.Carlo ha scritto:Sì, è possibile effettuarlo con le estensioni.Micogian ha scritto:Ad esempio, se volessi inserire un pannello o un banner in una determinata posizione dell'indice o del topic si può fare con le estensioni o devo modificare il template come si faceva con la 3.0 ?
Se nella Guida si potesse spiegare come si inserisce un Pannello del tipo "Condividi questa discussione" sarebbe molto utile per capire il meccanismo delle estensioni.
- brunino
- Moderatore
- Contatta:
Se io installassi un'estensione vuota creata da me (con solo il file composer.json) e poi modificassi e aggiungessi via via i file direttamente da lì, basterebbe svuotare la cache per vedere le modifiche?
Inviato con Tapatalk 2 da Android
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Da quello che mi risulta che se fai una modifica all'estensione prima disabiliti l'estensione stessa da PCA e poi la riabiliti, le modifiche vengono aggiornate.brunino ha scritto:Se io installassi un'estensione vuota creata da me (con solo il file composer.json) e poi modificassi e aggiungessi via via i file direttamente da lì, basterebbe svuotare la cache per vedere le modifiche?
Sto provando anch'io, inserendo il file composer.json l'estensione è visibile nel PCA.
- brunino
- Moderatore
- Contatta:
Cioè senza disabilitarla e riabilitarla le modifiche non appaiono?
- Anto
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Contatta:
La cache riguarda solo i file del template. Sempre meglio attenersi alla procedura standard.
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
E' probabile che sia come dice Anto, dipende da quali sono le modifiche. se sono nel php e mi sembra anche nei css non serve aggiornare la cache, con il template si.