phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Pagina principale personalizzata

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
vts91
Utente
Utente
Versione: 3.0.12

Pagina principale personalizzata

Messaggio da vts91 » 10/11/2014, 17:15

salve a tutti, sicuramente il tema sarà stato affrontato da voi centinaia di volte ma cercando ricercando e scavando non riesco ad arrivare ad una conclusione, vi espongo cosa vorrei fare:

al momento sarei alle prese con un forum phpbb 3.0.12 seo premod, attualmente in locale giusto per fare i tentativi necessari, in un futuro molto prossimo dovrei acquistare un dominio per conto terzi su cui piazzare questo forum, la richiesta che mi è giunta è che NON si debba entrare direttamente sul forum quando si apre "miosito.it" ma si debba aprire in automatico una pagina in cui ci sia una presentazione completa di immagini di sfondo, riquadri e menù e via discorrendo.
il mio problema nasce dal fatto che non vorrei creare un file html che sia estraneo al forum, nel senso che vorrei che questa chiamiamola "intro" abbia un riquadro per il log in (o l'avatar se loggato) in stile simpleportal ma con qualche modifica per allegerirlo, quindi mi sono orientato su simpleportal e anche board 3 portal ma ho riscontrato problemi per la modifica di essi, ho provato anche seguendo questa guida http://wiki.phpbbitalia.net/Creare_una_ ... onalizzata ma non è ciò che cercavo in quanto sia con i potali che quella guida vengono visualizzati sia l'intestazione che il footer e non sono riuscito a nasconderli senza crear danni

in pratica questa pagina
-DEVE comparire quando si digita "miosito.it"
-NON DEVE FAR COMPARIRE lo /forum (ossia non gli piace vedere miosito.it/forum ma non è essenziale, cercherò di convincerlo)
-DEVE essere ugualmente indicizzata
-NON DEVE avere ne header ne footer del forum stesso ne i caratteristici riquadri tipo utenti online, data, jump to ecc
preciso che non sono un asso con il phpbb in generale

se non sono stato chiaro chiedete pure e se sono in grado vi risponderò

N.B. il dominio probabilmente verrà acquistato su aruba o altervista ma non escludo che si ricada su un altro hoster

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Pagina principale personalizzata

Messaggio da Angolo » 10/11/2014, 17:29

Sei consapevole del fatto che il lavoro che ti appresti a fare, nei prossimi mesi andrà a farsi benedire, essendo quasi tutto incompatibile con la nuova versione?
Se sei consapevole di questo, ok. Altrimenti, ti conviene orientarti a studiare la problematica, sulla nuova versione (3.1.X).

vts91
Utente
Utente

Messaggio da vts91 » 10/11/2014, 17:55

Angolo ha scritto:Sei consapevole del fatto che il lavoro che ti appresti a fare, nei prossimi mesi andrà a farsi benedire, essendo quasi tutto incompatibile con la nuova versione?
Se sei consapevole di questo, ok. Altrimenti, ti conviene orientarti a studiare la problematica, sulla nuova versione (3.1.X).
no, avevo visto che si c'è una sezione che riguarda la 3.1 ma non pensavo fosse già uscita e non mi apettavo neanche che era incompatibile con la 3.0

ora mi procuro il necessario e inizio a vedere come è la nuova, nel frattempo il problema della pagina iniziale rimane anche se punterò sulla 3.1 quindi penso che la storia non cambi, giusto? come agiresti se fosse capitato a te?

ps grazie per la risposta e l'informazione assai utile

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 10/11/2014, 18:02

Il problema della pagina iniziale, sarà gestito in modo diverso nella nuova versione. Inoltre, per aggiornare, si dovranno disinstallare tutte le MOD e togliere tutte le modifiche aggiunte, per ritornare a un phpBB3 puro aggiornato alla 3.0.12.
Ovviamente, occorre molta cautela per aggiornare. E non converrà procedere prima di Gennaio.
Quindi... è inutile andare ad attuare qualsiasi modifica.

P.S.
Non è la versione incompatibile; sono le MOD, le modifiche e gli stili incompatibili. E ogni personalizzazione.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”