phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aggiornamento 3.1.X spero non sia un problema per me

Supporto per phpBB 3.1.x.
Rispondi
pavel70
Utente
Utente
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.24
Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
Contatta:

Aggiornamento 3.1.X spero non sia un problema per me

Messaggio da pavel70 » 13/11/2014, 23:24

Buonasera a tutti,
l'aggiornamento alla 3.1.X lo sto vivendo come un'incuboe vi spiego il perchè. Ho già letto molte discussioni dei piu' esperti e so bene che tutte le mod vanno tolde etc. Sono disposto a rinunciare a tutte le mod ma una proprio non posso tolgierla io e mi riferisco a questa:
http://www.betonlybet.com/classifiche-tipster.php

innanzitutto ho peso un sacco di soldi per farla creare ma poi quello è un sistema che calcola i bilandi di ogni Tipster (Pronosticatore) nel mio sito , perderei anche utenti e Tipster togliendo quella. Ha una sola tabella nel database, e sono molti i file ove vi è il codice di quella mod, sia .php che .html . Vi chiedo, sperando che non mi venga un'infrato leggendo la vs risposta. Posso tenerla almeno questa? Spero vivamente di leggere un si, è un sistema cui il mio sito non en puo' fare davvero almeno. Grazie a tutti per la risposta.

Anto
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Contatta:

Re: Aggiornamento 3.1.X spero non sia un problema per me

Messaggio da Anto » 13/11/2014, 23:48

Ciao,
non c'è fretta ad aggiornare, anzi per forum già avviati come il tuo, ti consiglio di non effettuare l' aggiornamento prima di gennaio.

Ritornando invece alla MOD, ti consiglio di far aggiornare in estensione la MOD dal creatore (oppure attendere l' aggiornamento da un nuovo autore), creare un backup prima dell' aggiornamento (ftp + db) e fare delle preventive prove in locale (installa un web server in locale con xampp e trasferisci il tuo sito). In locale effettua tutte le prove necessarie e quando giungerà gennaio, con MOD aggiornata in estensione e con le idee chiare, potrai aggiornare senza dubbi e rischi.

pavel70
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 14/11/2014, 1:55

Anto ha scritto:Ciao,
non c'è fretta ad aggiornare, anzi per forum già avviati come il tuo, ti consiglio di non effettuare l' aggiornamento prima di gennaio.

Ritornando invece alla MOD, ti consiglio di far aggiornare in estensione la MOD dal creatore (oppure attendere l' aggiornamento da un nuovo autore), creare un backup prima dell' aggiornamento (ftp + db) e fare delle preventive prove in locale (installa un web server in locale con xampp e trasferisci il tuo sito). In locale effettua tutte le prove necessarie e quando giungerà gennaio, con MOD aggiornata in estensione e con le idee chiare, potrai aggiornare senza dubbi e rischi.
Il problema è che non è una MOD presa da phhbb.com. Questa l'ha creata lui di sana pianta, ha creato lui il codice e tutto

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 14/11/2014, 4:36

Il creatore della mod può leggere la documentazione necessaria e portare la mod su phpBB3.1:
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... &t=2211266
https://wiki.phpbb.com/Developing_Extensions

Ad ogni modo a quanto ho verificato le mod che consistono in una semplice pagina personalizzata ed interagiscono con tabelle proprie richiedono solo un lieve lavoro di riadattamento - ovvero riadattare il sistema di query e verificare di non utilizzare funzioni deprecate - per funzionare tranquillamente sotto phpBB3.1, senza convertirla ad estensione ma applicandola come una vecchia mod, anche se ciò è volutamente sconsigliato anche dal supporto ufficiale.

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Re: R: Aggiornamento 3.1.X spero non sia un problema per me

Messaggio da brunino » 14/11/2014, 7:33

Se é per questo le mod che creano una sola pagina sono anche facili da convertire in estensioni. Io sto già lavorando su alcune estensioni però intanto potresti chiedere all'autore se può farti questo aggiornamento oppure come dice barrnet (anche se è sconsigliato) usarla lo stesso come mod facendo aggiornare il codice sui nuovi standard.

Inviato con Tapatalk 2 da Android
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

pavel70
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 15/11/2014, 4:45

Vi ringrazio immensamente ragazzi per le sempre esaustive risposte. Farò leggere il tutto all'autore. Grazie di cuore.

Anto
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Contatta:

Messaggio da Anto » 15/11/2014, 9:14

Di nulla. :D

Rispondi

Torna a “[3.1.x] Forum di Supporto”