phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Nascondere argomento in homepage
-
- Utente
- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Nascondere argomento in homepage
Buon giorno a tutti.
Necessito di un piccolo aiutino.
Ho creato un un'area riservata nel mio forum.
In quest'aera riservata, che ho reso visibile solo ad un gruppo ristretto di soci, discutiamo di argomenti privati dell'associazione che abbiamo creato.
Ho però un problema.
Il forum è collegato alla home page del sito nel quale è presente un blocco che mostra gli ultimi argomenti discussi nel forum.
Non capisco come posso nascondere gli argomenti dell'area privata in modo che non appaiano nel blocco in home page e le vedano anche quelli non autorizzati all'accesso.
Mi sapreste dare un consiglio e dirmi se esiste un'impostazione grazie alla quale ogni cosa che viene scritta o ogni argomento che viene creato in quell'area non viene visto da ne nel blocco in home page ne da nessuna parte??
Grazie
Roberto
PS = se avete necessità di capire meglio quanto dico vi indico il sito www.voloclubfenice.com
Necessito di un piccolo aiutino.
Ho creato un un'area riservata nel mio forum.
In quest'aera riservata, che ho reso visibile solo ad un gruppo ristretto di soci, discutiamo di argomenti privati dell'associazione che abbiamo creato.
Ho però un problema.
Il forum è collegato alla home page del sito nel quale è presente un blocco che mostra gli ultimi argomenti discussi nel forum.
Non capisco come posso nascondere gli argomenti dell'area privata in modo che non appaiano nel blocco in home page e le vedano anche quelli non autorizzati all'accesso.
Mi sapreste dare un consiglio e dirmi se esiste un'impostazione grazie alla quale ogni cosa che viene scritta o ogni argomento che viene creato in quell'area non viene visto da ne nel blocco in home page ne da nessuna parte??
Grazie
Roberto
PS = se avete necessità di capire meglio quanto dico vi indico il sito www.voloclubfenice.com
- Anto
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Contatta:
Re: Nascondere argomento in homepage
Ciao,
io vedo due blocchi, a quale ti riferisci? inoltre quale MOD hai utilizzato?
Se hai impostato i permessi correttamente, anche se vengono riportati nel box perchè mal programmato o mal configurato, gli utenti non possono leggere il contenuto.
io vedo due blocchi, a quale ti riferisci? inoltre quale MOD hai utilizzato?
Se hai impostato i permessi correttamente, anche se vengono riportati nel box perchè mal programmato o mal configurato, gli utenti non possono leggere il contenuto.
-
- Utente
- Contatta:
Infatti non possono leggere il contenuto ma possono vedere il titolo dell'argomento.
Non voglio che si veda che stiamo discutendo di qualcosa in privato in quanto altri soci (non inclusi nel gruppo) potrebbero avere a che ridire delle discussioni "segrete" dei soci fondatori.
Mi riferisco al primo blocco sotto l'immagine del sito.
Per quanto riguarda il MOD lo recupero e lo pubblico più tardi
Non voglio che si veda che stiamo discutendo di qualcosa in privato in quanto altri soci (non inclusi nel gruppo) potrebbero avere a che ridire delle discussioni "segrete" dei soci fondatori.
Mi riferisco al primo blocco sotto l'immagine del sito.
Per quanto riguarda il MOD lo recupero e lo pubblico più tardi
- Anto
- Utente
- Contatta:
Nulla da eccepire, se è privato un forum non devono essere riportati gli argomenti in home page ma restare nascosti.
Trova la MOD su phpbb.com, verifica che quella in uso sia aggiornata all' ultima versione e inserisci link in modo da poter dargli un' occhiata.
Considera la possibilità dell' utilizzo di una migliore MOD.
Trova la MOD su phpbb.com, verifica che quella in uso sia aggiornata all' ultima versione e inserisci link in modo da poter dargli un' occhiata.
Considera la possibilità dell' utilizzo di una migliore MOD.
-
- Utente
- Contatta:
Ecco il codice che uso,
tieni presente che sono un amatoriale e che molto l'ho fatto solo leggendo notizie riportate sulla rete.
Se mi chiedi di scrivere un MOD nuovo non ci riuscirei mai in quanto non saprei da dove iniziare.
tieni presente che sono un amatoriale e che molto l'ho fatto solo leggendo notizie riportate sulla rete.
Se mi chiedi di scrivere un MOD nuovo non ci riuscirei mai in quanto non saprei da dove iniziare.
Codice: Seleziona tutto
<?php
// How Many Topics you want to display?
$topicnumber = 6;
// Change this to your phpBB path
$urlPath = "/Forum";
// Database Configuration (Where your phpBB config.php file is located)
include 'Forum/config.php';
$table_topics = $table_prefix. "topics";
$table_forums = $table_prefix. "forums";
$table_posts = $table_prefix. "posts";
$table_users = $table_prefix. "users";
$link = mysql_connect("$dbhost", "$dbuser", "$dbpasswd") or die("Could not connect");
mysql_select_db("$dbname") or die("Could not select database");
$query = "SELECT t.topic_id, t.topic_title, t.topic_last_post_id, t.forum_id, p.post_id, p.poster_id, p.post_time, u.user_id, u.username
FROM $table_topics t, $table_forums f, $table_posts p, $table_users u
WHERE t.topic_id = p.topic_id AND
f.forum_id = t.forum_id AND
t.forum_id != 0 AND
t.topic_status <> 2 AND
p.post_id = t.topic_last_post_id AND
p.poster_id = u.user_id
ORDER BY p.post_id DESC LIMIT $topicnumber";
$result = mysql_query($query) or die("Query failed");
$content ="<table width=\"100%\" border=\"$border\" cellspacing=\"$cellspacing\" bordercolor=\"$bgcolor\" bgcolor=\"$bgcolor\">";
while ($row = mysql_fetch_array($result, MYSQL_ASSOC))
{
$content .="<tr valign='top'><td><font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\" size=\"1\"><font color=\"#FFCC00\"><b><a href=\"$urlPath/viewtopic.php?f=$row[forum_id]&t=$row[topic_id]&p=$row[post_id]#p$row[post_id]\" TARGET=\"_blank\">" .
$row["topic_title"] .
"</a></td></font></b><td><font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\" size=\"1\"><font color=\"#C0C0C0\"> by: <a href=\"$urlPath/memberlist.php?mode=viewprofile&u=$row[user_id]\" TARGET=\"_blank\">" .
$row["username"] .
"</td><td><font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\" size=\"1\"><font color=\"#C0C0C0\">" .
date('F j, Y, g:i a', $row["post_time"]) .
"</td></tr></font>";
}
$content .= "<tr><td align=\"center\" colspan=\"6\">[ <a href=\"Forum\">".FORUM."</a> ]</center></td></tr>";
$content .="</table>";
mysql_free_result($result);
mysql_close($link);
?>
- Anto
- Utente
- Contatta:
Non ti ho chiesto il codice.
Non è una MOD prelevata su phpbbitalia.net o su phpbb.com?
Non è una MOD prelevata su phpbbitalia.net o su phpbb.com?
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: Nascondere argomento in homepage
Fai un backup del file poi cambialo così:
Ad un certo punto troverai nel codice il numero 1234 tu al posto di 1234 metti l'id della sezione che vuoi nascondere. Per trovare l'id recati nella sezione che vuoi nascondere e nel link della pagina vedrai tuoforum.it/viewforum.php?f=n
n é l'id del forum in questione che devi sostituire come ti ho già spiegato. Se nom hai capito qualcosa... chiedi.
Inviato con Tapatalk 2 da Android
Codice: Seleziona tutto
<?php
// How Many Topics you want to display?
$topicnumber = 6;
// Change this to your phpBB path
$urlPath = "/Forum";
// Database Configuration (Where your phpBB config.php file is located)
include 'Forum/config.php';
$table_topics = $table_prefix. "topics";
$table_forums = $table_prefix. "forums";
$table_posts = $table_prefix. "posts";
$table_users = $table_prefix. "users";
$link = mysql_connect("$dbhost", "$dbuser", "$dbpasswd") or die("Could not connect");
mysql_select_db("$dbname") or die("Could not select database");
$query = "SELECT t.topic_id, t.topic_title, t.topic_last_post_id, t.forum_id, p.post_id, p.poster_id, p.post_time, u.user_id, u.username
FROM $table_topics t, $table_forums f, $table_posts p, $table_users u
WHERE t.topic_id = p.topic_id AND
f.forum_id = t.forum_id AND
t.forum_id != 0 AND t.forum_id !=1234 AND
t.topic_status <> 2 AND
p.post_id = t.topic_last_post_id AND
p.poster_id = u.user_id
ORDER BY p.post_id DESC LIMIT $topicnumber";
$result = mysql_query($query) or die("Query failed");
$content ="<table width=\"100%\" border=\"$border\" cellspacing=\"$cellspacing\" bordercolor=\"$bgcolor\" bgcolor=\"$bgcolor\">";
while ($row = mysql_fetch_array($result, MYSQL_ASSOC))
{
$content .="<tr valign='top'><td><font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\" size=\"1\"><font color=\"#FFCC00\"><b><a href=\"$urlPath/viewtopic.php?f=$row[forum_id]&t=$row[topic_id]&p=$row[post_id]#p$row[post_id]\" TARGET=\"_blank\">" .
$row["topic_title"] .
"</a></td></font></b><td><font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\" size=\"1\"><font color=\"#C0C0C0\"> by: <a href=\"$urlPath/memberlist.php?mode=viewprofile&u=$row[user_id]\" TARGET=\"_blank\">" .
$row["username"] .
"</td><td><font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\" size=\"1\"><font color=\"#C0C0C0\">" .
date('F j, Y, g:i a', $row["post_time"]) .
"</td></tr></font>";
}
$content .= "<tr><td align=\"center\" colspan=\"6\">[ <a href=\"Forum\">".FORUM."</a> ]</center></td></tr>";
$content .="</table>";
mysql_free_result($result);
mysql_close($link);
?>
n é l'id del forum in questione che devi sostituire come ti ho già spiegato. Se nom hai capito qualcosa... chiedi.
Inviato con Tapatalk 2 da Android
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
-
- Utente
- Contatta:
Credo di aver capito, provo e ti faccio sapere.
Grazie
Grazie
-
- Utente
- Contatta:
problema...
mi da la scritta "Query Faild" in home page e mi è sparito tutto!!!!
mi da la scritta "Query Faild" in home page e mi è sparito tutto!!!!
-
- Utente
- Contatta:
Credo di aver risolto...
grazie mille per l'aiuto
grazie mille per l'aiuto