L'ideale sarebbe creare una copia del forum in locale.
Per il database dipende dalla dimensione. Da phpmyadmin puoi esportare il database intero ma anche singole tabelle o gruppi di tabelle.
Normalmente le tabelle più grosse sono posts e topics. Io di solito salvo il blocco di tabelle che va dall'inizio fino a posts esclusa, faccio una copia della singola tabella posts e poi una terza copia delle tabelle rimanenti.
Si potrebbe addirittura fare una copia parziale di una tabella grossa, ad esempio a gruppi di 20.000 records.
Nel mio forum ci sono quasi 400.000 posts, oltre una certa misura phpmyadmin non riesce a caricare, faccio quindi tante copie da 20.000 records, atttenzione però di non fare doppioni altrimenti dà poi errore.
Un altro problema è la cartella degli allegati, la directory "files". Ci sono hosts che hanno problemi ad aprire una cartella con molti file.
E' molto importante importare ed esportare i file (specialmente quelli della cartella files) in formato binario.
Questo perchè gli allegati vengono salvati con un codice alfanumerico senza estensione e se non c'è l'estensione e Filezilla (programma consigliato) non è impostato su trasferimento binario si rischia che gli allegati vengano salvati in formato ascii e risultare poi inservibili.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Errore al login
Re: Errore al login
Per prima cosa, come ti hanno già suggerito, porta il sito + DB in locale, così sei sicuro di aver esportato tutto correttamente.eniac ha scritto:Ho sentito Register...praticamente mi hanno bloccato tutto loro perchè è finito lo spazio "Database" , mi hanno detto di fare un backup che mi cambiano il piano con uno spazio database più grande , loro non ne vogliono sapere di migrarmi il tutto me lo devo fare da solo....sono terrorizzato , adesso sto facendo il backup via Filezilla con i parametri che ho letto sull'ottima guida qua sul forum... il problema è il database , la vostra guida suggerisce dei parametri che non trovo tutti sul mio phpmyadmin e se qualcosa non funziona sono nei guai perché register quando mi aggiorna alla nuova piattaforma cancella tutto senza remissione di peccato , cosa mi consigliate di fare ?
Poi cambia provider, è RIDICOLO nel 2015 che un provider debba cancellare tutto per aumentarti lo spazio nel DB!