buonaserata a tutto il forum
io ho installato l'ultima versione, fortunatamente prima che il phpbb.com fosse down, il che non è proprio un bel biglietto da visita...
A parte che ho configurato il plugin Q&A con domande del tipo trova l'intruso, che città contiene questo, quanto fa 2+5x6 e cose simili e si sono registrati i soliti spammer pakistani.
Ho poi rimosso tutti i copyright sulla traduzione italiana (lasciando però quelli ufficiali) che, senza offesa, lascia molto a desiderare: congiuntivi a piacere, è senza accento, punteggiatura da seconda elementare e simili. Tant'è che me la sono dovuta riscrivere per un buon 80%... a sto punto ho ritenuto che i (c) non valgano più per una cosa di scarsa qualità e riscritta per giunta dal titolare del forum (me medesimo) quasi in toto. Oltretutto la licenza GPL non lo vieta affatto, quindi.
Spero in una risistemata generale perchè ragazzi miei..... A bientot!!!
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Alcune cose che non vanno su phpBB 3.1.x
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- Server: UNIX/Linux
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: Alcune cose che non vanno su phpBB 3.1.x
german0 ha scritto:buonaserata a tutto il forum
io ho installato l'ultima versione, fortunatamente prima che il phpbb.com fosse down, il che non è proprio un bel biglietto da visita...
A parte che ho configurato il plugin Q&A con domande del tipo trova l'intruso, che città contiene questo, quanto fa 2+5x6 e cose simili e si sono registrati i soliti spammer pakistani.
Ho poi rimosso tutti i copyright sulla traduzione italiana (lasciando però quelli ufficiali) che, senza offesa, lascia molto a desiderare: congiuntivi a piacere, è senza accento, punteggiatura da seconda elementare e simili. Tant'è che me la sono dovuta riscrivere per un buon 80%... a sto punto ho ritenuto che i (c) non valgano più per una cosa di scarsa qualità e riscritta per giunta dal titolare del forum (me medesimo) quasi in toto. Oltretutto la licenza GPL non lo vieta affatto, quindi.
Spero in una risistemata generale perchè ragazzi miei..... A bientot!!!
Per quanto riguarda il q&a quello non dipende da phpbb... Devi configurarlo correttamente: un'operazione matematica é una bischerata.
Per quanto riguarda phpbb.com il problema non era nel codice, quanto in un membro dello staff.
Per quanto riguarda la traduzione io non credo che sia variata moltissimo dalla 3.0, penso sia stata aggiornata con qualche modifica... E tra l'altro non capisco con che metro tu possa valutare i congiuntivi dato che ne hai sbagliato uno nel tuo messaggio. Ti pregherei di fare degli esempi di questi errori che riscontri (2 o 3 non tutti) nella traduzione, cosicché i traduttori possano capire esattamente quale problema stai segnalando. Liberissimo di riscriverti la traduzione (mantenendo comunque i crediti degli autori originali, come da licenza), ma se vuoi esserci d'aiuto appunto sii più preciso facendo esempi.
Grazie.
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Alcune cose che non vanno su phpBB 3.1.x
Dire che ci sono errori, senza indicare con precisione quali, (citazioni testuali e puntuali)... è come dire tutto e il contrario di tutto. Nel silenzio, o in mancanza di precise e puntuali segnalazioni... le conclusioni sono evidenti.
Circa la rimozione crediti... li puoi rimuovere, ma non avrai diritto nemmeno a chiedere supporto in questo Forum.
E questa, ti posso assicurare, è una cosa molto precisa e puntuale.
Siamo in attesa di tue puntuali e precise segnalazioni, basate quanto meno su citazioni testuali.
Circa phpBB 3.1.X, è da mesi, che facciamo presente che utilizzare questa versione prima del 2015, è poco saggio (eufemismo). Se però la gente invece di seguire i nostri consigli, fa di testa propria, non sforzandosi di fare una ricerca sul Forum...
Avevamo dato come riferimento Gennaio 2015... che non significa 1 Gennaio...
È evidente che a questo punto, si deve aspettare il 2015 inoltrato... per un discorso davvero stabile e completo. Fermo restando che i problemi da te segnalati, non hanno nulla a che fare con la nuova versione. Il Q&A, se non lo si sa configurare come si deve, non lo si sa configurare né su Olympus (3.0.X) né su Ascraeus (3.1.X).
E le altre cose da te segnalate non hanno rilevanza o attinenza con il software, come correttamente ti è già stato indicato dal collega.
P.S.
Come non detto...
Il solito provocatore convinto:
forum-di-supporto-f4/traduzione-italia- ... tml#p62111
forum-di-supporto-f4/incredibile-spam-a ... tml#p62001
Nei tuoi sogni, la tua traduzione è migliore della nostra...
E sempre nei tuoi sogni, noi si sbaglia i congiuntivi...
Per inciso.... "a sto punto"... non è Italiano.
In Italiano si scrive e si dice: "A questo punto".
"prima che il phpbb.com fosse down,"... non mi risulta che phpbb.com sia una persona, affetta da una sindrome...
Se occorre, posso darti lezioni di Italiano. Mi pare che tu ne abbia bisogno. E parecchio anche.
E direi anche lezioni di umiltà e buona educazione.
Non mi elencare titoli, lauree, dottorati e master, perché ti faccio fare una figura anche peggiore. Ammesso sempre che tu ne abbia.
Ma rimaniamo sempre in attesa di tue puntuali e precise segnalazioni... ammesso che esistano gli errori da te indicati. Cosa di cui dubito fortemente. Gli errori sono possibili. Sbagliare è umano. Essere arroganti o troll è... triste per chi lo è. Aspettiamo.
Circa la rimozione crediti... li puoi rimuovere, ma non avrai diritto nemmeno a chiedere supporto in questo Forum.
E questa, ti posso assicurare, è una cosa molto precisa e puntuale.
Siamo in attesa di tue puntuali e precise segnalazioni, basate quanto meno su citazioni testuali.
Circa phpBB 3.1.X, è da mesi, che facciamo presente che utilizzare questa versione prima del 2015, è poco saggio (eufemismo). Se però la gente invece di seguire i nostri consigli, fa di testa propria, non sforzandosi di fare una ricerca sul Forum...
Avevamo dato come riferimento Gennaio 2015... che non significa 1 Gennaio...
È evidente che a questo punto, si deve aspettare il 2015 inoltrato... per un discorso davvero stabile e completo. Fermo restando che i problemi da te segnalati, non hanno nulla a che fare con la nuova versione. Il Q&A, se non lo si sa configurare come si deve, non lo si sa configurare né su Olympus (3.0.X) né su Ascraeus (3.1.X).
E le altre cose da te segnalate non hanno rilevanza o attinenza con il software, come correttamente ti è già stato indicato dal collega.
P.S.
Come non detto...
forum-di-supporto-f4/traduzione-italia- ... tml#p62111
forum-di-supporto-f4/incredibile-spam-a ... tml#p62001
Nei tuoi sogni, la tua traduzione è migliore della nostra...
E sempre nei tuoi sogni, noi si sbaglia i congiuntivi...
Per inciso.... "a sto punto"... non è Italiano.
In Italiano si scrive e si dice: "A questo punto".
"prima che il phpbb.com fosse down,"... non mi risulta che phpbb.com sia una persona, affetta da una sindrome...
Se occorre, posso darti lezioni di Italiano. Mi pare che tu ne abbia bisogno. E parecchio anche.
E direi anche lezioni di umiltà e buona educazione.
Non mi elencare titoli, lauree, dottorati e master, perché ti faccio fare una figura anche peggiore. Ammesso sempre che tu ne abbia.
Ma rimaniamo sempre in attesa di tue puntuali e precise segnalazioni... ammesso che esistano gli errori da te indicati. Cosa di cui dubito fortemente. Gli errori sono possibili. Sbagliare è umano. Essere arroganti o troll è... triste per chi lo è. Aspettiamo.
-
- Utente
- PHP: 4.4.9
Re: R: Alcune cose che non vanno su phpBB 3.1.x
bhè, una cosa è il linguaggio informale o amichevole, tipo nelle chat o nei forum, un'altra cosa è il linguaggio usato per localizzare un software distribuito in tutto il mondo: ci si aspetta quanto meno un minimo di professionalità nello scrivere i testi. Guardate, parlando seriamente, la punteggiatura è l'80% della scorrevolezza di un testo, se la omettete o modificate erroneamente poi si possono stravolgere i significati di interi periodi (a differenza dell'inglese americano). Per esempio: quando si sbaglia la risposta al captcha viene fuori: "La risposta alla domanda di conferma di registrazione, non è corretta." quella virgola spezza la frase in due periodi rendendoli autonomi l'uno dall'altro, non si può proprio leggere.brunino ha scritto: E tra l'altro non capisco con che metro tu possa valutare i congiuntivi dato che ne hai sbagliato uno nel tuo messaggio.
son davvero tanti, non mi va di scriverli tutti: cioè vi devo anche fare il lavoro sporco di trovare gli errori da voi commessi? ma tu guarda... E comunque, sono errori che risalterebbero subito agli occhi rileggendo più volte ciò che si scrive, cosa che puntualmente non viene fatta prima di ogni rilascio. Ma diciamo che chiudo un occhio.brunino ha scritto:Ti pregherei di fare degli esempi di questi errori che riscontri (2 o 3 non tutti) nella traduzione,
già fatto, graziebrunino ha scritto: Liberissimo di riscriverti la traduzione
anche no, trovami la clausola in cui si vieta espressamente di rimuovere i copyright di terze parti e ne riparliamobrunino ha scritto:(mantenendo comunque i crediti degli autori originali, come da licenza)
-
- Utente
- PHP: 4.4.9
non mi sembra di restare in silenzio, non credi?Angolo ha scritto:Dire che ci sono errori, senza indicare con precisione quali, (citazioni testuali e puntuali)... è come dire tutto e il contrario di tutto. Nel silenzio, o in mancanza di precise e puntuali segnalazioni... le conclusioni sono evidenti.
già fatto, grazie, per la mia e per tante altre installazioni dal momento che reputo (v. sopra) la localizzazione italiana veramente di basso livello, senza offesa per nessuno.Angolo ha scritto:Circa la rimozione crediti... li puoi rimuovere,
ma perchè mai? io questa cosa di aspettare proprio non la capisco. Il .com ha rilasciato la 3.1.1 e .2 risolvendo decine e decine di bug e tu, dal tuo basso, vieni a dire che non è ancora pronta? ma se ti hanno risolto decine di bug (anche pericolosi), perchè tenerteli, consapevolmente, continuando ad usare versioni precedenti? del resto lo scrivono anche a chiare lettere: "è consigliato l'aggiornamento as soon as possibile"Angolo ha scritto:Circa phpBB 3.1.X, è da mesi, che facciamo presente che utilizzare questa versione prima del 2015, è poco saggio (eufemismo). Avevamo dato come riferimento Gennaio 2015... che non significa 1 Gennaio...
È evidente che a questo punto, si deve aspettare il 2015 inoltrato... per un discorso davvero stabile e completo.
tu non mi piaci neanche un pò, sappilo.Angolo ha scritto: Come non detto...
Ho espresso in questo ed in altri topic in passato, la mia opinione, in uno stato di diritto ed in democrazia. Ogni volta mi ritrovo te alle calcagna che vieni a rompere l'armonia della discussione, svegliandoti anche di buon mattino, come in questo caso.
vergognati, non strumentalizzare le frasi per un tuo tornaconto personale riferendoti a cose non belle e non decontestualizzarleAngolo ha scritto: "prima che il phpbb.com fosse down,"... non mi risulta che phpbb.com sia una persona, affetta da una sindrome...
.Angolo ha scritto:Se occorre, posso darti lezioni di Italiano
se me le devi dare tu preferisco di no, non farei altro che disimparare.
veramente io non ho mai fatto riferimento a titoli o cose del genere, sei tu che ne stai parlando proprio adesso: stai facendo una figura barbina davanti a tutti e ricoprendo anche il ruolo di mod. la figura si moltiplica x 2.Angolo ha scritto:Non mi elencare titoli, lauree, dottorati e master, perché ti faccio fare una figura anche peggiore. Ammesso sempre che tu ne abbia.
servito, contento adesso?Angolo ha scritto:Ma rimaniamo sempre in attesa di tue puntuali e precise segnalazioni
-
- Leader Traduttori
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Non è stata data nessuna precisa indicazione puntuale. Pertanto, le tue "segnalazioni", sono del tutto infondate, non essendo stato in grado di indicare nemmeno un errore; nemmeno uno.
Altri utenti, hanno segnalato con precisione errori, ma lo hanno fatto con educazione e rispetto. E hanno il nostro apprezzamento e quello dell'intera Community. Chiamasi: critiche costruttive; abbiamo grande bisogno di queste persone e di queste critiche.
Tu invece con arroganza e mancanza di educazione, hai detto che non va niente... senza indicare dove...
Chiamasi: critiche distruttive... o prive di contenuto costruttivo. Inutili. Oltre che irrispettose. Per non dire di peggio.
Di errori ce ne saranno (non siamo presuntuosi), ma tu... un errore reale, non lo hai saputo indicare.
Né in passato, né al presente. Il Futuro, non lo conosciamo.
Pertanto blocco l'argomento, essendo un'evidente quanto inutile provocazione, del tutto priva di fondamento. Se non ti piace la nostra traduzione, non la usare. Non ti obbliga nessuno. Ma non ci interessa saperlo; non detto in questi termini. E siccome non è la prima volta che poni in essere questa inutile quanto infondata provocazione, alla prossima, saranno presi provvedimenti più incisivi.
Che io non ti piaccia è normale: do molto fastidio alle persone presuntuose, arroganti e maleducate. E sono qui proprio per rendere la loro vita in questo Forum un incubo... agevolando specularmente le persone educate, rispettose, che con spirito costruttivo (e non distruttivo quindi) collaborano alla crescita della Community.
O che quanto meno, con rispetto, cercano di curare il loro Forum.
Altri utenti, hanno segnalato con precisione errori, ma lo hanno fatto con educazione e rispetto. E hanno il nostro apprezzamento e quello dell'intera Community. Chiamasi: critiche costruttive; abbiamo grande bisogno di queste persone e di queste critiche.
Tu invece con arroganza e mancanza di educazione, hai detto che non va niente... senza indicare dove...
Chiamasi: critiche distruttive... o prive di contenuto costruttivo. Inutili. Oltre che irrispettose. Per non dire di peggio.
Di errori ce ne saranno (non siamo presuntuosi), ma tu... un errore reale, non lo hai saputo indicare.
Né in passato, né al presente. Il Futuro, non lo conosciamo.
Pertanto blocco l'argomento, essendo un'evidente quanto inutile provocazione, del tutto priva di fondamento. Se non ti piace la nostra traduzione, non la usare. Non ti obbliga nessuno. Ma non ci interessa saperlo; non detto in questi termini. E siccome non è la prima volta che poni in essere questa inutile quanto infondata provocazione, alla prossima, saranno presi provvedimenti più incisivi.
Che io non ti piaccia è normale: do molto fastidio alle persone presuntuose, arroganti e maleducate. E sono qui proprio per rendere la loro vita in questo Forum un incubo... agevolando specularmente le persone educate, rispettose, che con spirito costruttivo (e non distruttivo quindi) collaborano alla crescita della Community.
O che quanto meno, con rispetto, cercano di curare il loro Forum.
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Giusto per puntualizzare qualche informazione abbastanza pericolosa scritta nei messaggi sopra da parte di german0: Le decine di bug corretti nella 3.1.1 e nella 3.1.2 sono bug riferiti al branch di sviluppo 3.1.x, che sono stati introdotti nello sviluppo di tale branch, se tali bug fossero presenti anche nella 3.0.12 verrebbe rilasciata una versione correttiva 3.0.13, in quanto si tratta di branch separati: Lo sviluppo della 3.0.x al momento non è ancora fermo, anche se al momento sarà solo di manutenzione.
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store