phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Ondata di spam
- tony359
- Utente
- Versione: 3.1.5
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.45
- Database: MySQL
Ondata di spam
Ciao a tutti
Il mio forum è stato invaso da spammer, centinaia di utenti fasulli che postano di tutto. Non mi ero accorto di essere rimasto indietro come versione, ero alle 3.0.12, quindi appena possibile ho aggiornato alla 3.1.2.
Nonostante ciò continuo a ricevere registrazioni nuove di utenti fasulli. Ho il Q&A attivato con domande che ho scritto io. Com'è possibile bypassare il Q&A e perché questa ondata di utenti fasulli??
Grazie a tutti per l'aiuto.
Tony
Il mio forum è stato invaso da spammer, centinaia di utenti fasulli che postano di tutto. Non mi ero accorto di essere rimasto indietro come versione, ero alle 3.0.12, quindi appena possibile ho aggiornato alla 3.1.2.
Nonostante ciò continuo a ricevere registrazioni nuove di utenti fasulli. Ho il Q&A attivato con domande che ho scritto io. Com'è possibile bypassare il Q&A e perché questa ondata di utenti fasulli??
Grazie a tutti per l'aiuto.
Tony
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Ondata di spam
Prematuro e affrettato l'aggiornamento verso la 3.1.2.
In ogni caso, deve essere un set di domande, dove la risposta, non deve essere presente nella domanda.
A ciò conviene aggiungere l'attivazione e la corretta configurazione del gruppo Nuovi utenti registrati.
In ogni caso, deve essere un set di domande, dove la risposta, non deve essere presente nella domanda.
A ciò conviene aggiungere l'attivazione e la corretta configurazione del gruppo Nuovi utenti registrati.
- tony359
- Utente
Ciao,
Che ha che non va 3.1.2?
Le mie domande sono tipo
"scrivere la parola "televisore" con le vocali in maiuscolo e il punto esclamativo alla fine".
Le ho cambiate, ora sembra ok. Possibile che qualcuno le abbia "risolte" manualmente e puntato qualche tipo di spam con le soluzioni?
Grazie per il supporto.
Che ha che non va 3.1.2?

Le mie domande sono tipo
"scrivere la parola "televisore" con le vocali in maiuscolo e il punto esclamativo alla fine".
Le ho cambiate, ora sembra ok. Possibile che qualcuno le abbia "risolte" manualmente e puntato qualche tipo di spam con le soluzioni?
Grazie per il supporto.
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
È troppo recente, è quindi, poco collaudata. Non ha stili ed estensioni validate.tony359 ha scritto: Che ha che non va 3.1.2?![]()
Tra qualche mese di collaudo, si potrà procedere all'aggiornamento verso la 3.1.X ... a 2015 inoltrato...
Salvo ovviamente non voler fare da cavie. O fare le cose alla buona.
Evidentemente. E probabilmente, non manualmente.Possibile che qualcuno le abbia "risolte" manualmente e puntato qualche tipo di spam con le soluzioni?
- tony359
- Utente
Ok, prendo atto. Onestamente ero certo che lo spam fosse dovuto alla versione antiquata, non mi ero accorto che fossi indietro e il controllo via PCA mi dava sempre "verde"
Quindi ho aggiornato senza pensarci troppo anche perché phpbb è down e anche solo cercare supporto per l'aggiornamento è stato difficile - via pagine cached da google.
Dici che devo cambiare le domande ogni tanto, o sono troppo semplici o cosa? Onestamente non pensavo che un software fosse in grado di indovinare quelle risposte.

Dici che devo cambiare le domande ogni tanto, o sono troppo semplici o cosa? Onestamente non pensavo che un software fosse in grado di indovinare quelle risposte.
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Intanto, non va inserita la risposta nella domanda. Deve essere un set. Quando il tutto si rileva inefficace, va cambiato il set.
Inoltre...
Inoltre...
Il Software, non indovina.... il software viene programmato per effettuare una certa operazione, o una serie di operazioni.A ciò conviene aggiungere l'attivazione e la corretta configurazione del gruppo Nuovi utenti registrati.
- tony359
- Utente
Ciao,
beh, pensavo che la risposta fosse poco indovinabile da un computer.
Te quindi suggerisci qualcosa tipo "in che anno siamo?"
E non pensavo che quelle domande fossero in qualche modo violabili, per cui non ho pensato a cambiarle. Le ho cambiate e in effetti il problema se ne è andato - e comunque ero indietro con le versioni, quindi happy days!
Puoi dirmi di più sul gruppo nuovi utenti? Con phpbb.com down si trova molto poco in giro!
Grazie per l'aiuto, come sempre.
Ciao
beh, pensavo che la risposta fosse poco indovinabile da un computer.
Te quindi suggerisci qualcosa tipo "in che anno siamo?"
E non pensavo che quelle domande fossero in qualche modo violabili, per cui non ho pensato a cambiarle. Le ho cambiate e in effetti il problema se ne è andato - e comunque ero indietro con le versioni, quindi happy days!

Puoi dirmi di più sul gruppo nuovi utenti? Con phpbb.com down si trova molto poco in giro!
Grazie per l'aiuto, come sempre.
Ciao
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
La funzione Cerca, ti può dare tutte le informazioni che ti servono. Da usarsi per svariate ore o anche svariati giorni.
- tony359
- Utente
me la segno per future risposte