Scusate, io non ho mai lavorato con la versione phpbb 2 ma mi sembra che il problema segnalato riguardi la conversione del database e il database ha un percorso diverso rispetto ai file di sistema.
Il file config.php contiene il percorso, il nome e la password del database.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problema Conversione da phpBB 2 a phpBB.3.1.2
-
- Utente
- Versione: 3.0.8
- Server: UNIX/Linux
Re: Problema Conversione da phpBB 2 a phpBB.3.1.2
Proprio perchè il com è offline ho chiesto in cosa sbaglio (entro domani speriamo dovrebbe ritornare online).Angolo ha scritto:Il messaggio di errore, è legato a un non corretto inserimento del percorso. Sul com, è presente almeno un argomento che affronta la problematica. Ma al momento il com, è OffLine.
Aspetta pertanto che il com, torni operativo. Frattanto, assicurati di inserire davvero il percorso corretto.
Peraltro, con il com OffLine... mi domando quale guida sulla conversione tu stia seguendo...
Per quanto riguarda la guida che seguo... googlando troverai un po di risposte, ma il problema non si pone in quanto la procedura di conversione non mi fa proseguire oltre il primo inserimento dei parametri di cui ha bisogno, al secondo step (se c'è) non ci sono arrivato

Rispondendo a micogian, e premettendo che non sono esperto perchè è la prima volta che effettuo questa operazione. La conversione serve alla migrazione del DB e non della Board (almeno da quanto ho capito leggendo, qualcuno mi corregga se dico cazzate) che probabilmente recupera dal file da te citato.
Nel file config non c'è il percorso del DB giusto per correttezza d'informazione.
Vi ringrazio comunque per il vostro tempo

- Anto
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Contatta:
Probabilmente phpbb.com domani sarà online. Il lavoro era sicuramente tanto.
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Uno spazio web, sia gratuito che a pagamento, è costituito da uno spazio dove caricare i file di sistema con FTP e un Database che ha solitamente un altro indirizzo. Sia l'indirizzo FTP che quello del Database sono forniti dall'host all'atto della registrazione, compreso le password per entrambi i casi.
I file di sistema si gestiscono con programmi FTP tipo Filezilla, mentre il database con phpmyadmin.
Non conosco la versione phpbb2 ma mi sembra strano che non ci sia il percorso del database, nella versione phpbb3 è nel file config.php, altrimenti come si fa a interrogare il database che contiene tutti i dati del Forum?
I file di sistema si gestiscono con programmi FTP tipo Filezilla, mentre il database con phpmyadmin.
Non conosco la versione phpbb2 ma mi sembra strano che non ci sia il percorso del database, nella versione phpbb3 è nel file config.php, altrimenti come si fa a interrogare il database che contiene tutti i dati del Forum?