Ciao a tutti,
Ogni volta batto la testa su questo problema... Tempo fa passai varie ore per capire come mai il mio forum visualizzava le immagini con le barre di scorrimento. Impiegai veramente tanto tempo per trovare il bandolo della matassa e alla fine capii che oltre alle modifiche sui file occorreva anche aggiornare lo stile da PCA>stili>template>aggiorna.
Ora che ho "aggiornato" (in realtà è una nuova installazione) ho un problema simile: phpbb mi riscala le immagini - il che mi andrebbe anche bene se non che inserisce una barra orizzontale in basso che praticamente non si muove, non serve a niente. Ho capito che la riscalatura viene effettuata perché content.css ha un limite di altezza di 300 pixel.
Il problema è che in 3.1.2 non trovo più il pulsante per aggiornare lo stile!!
Quello che vorrei sapere, se qualcuno di voi è così gentile da aiutarmi è:
1. Come aggiorno lo stile
2. A me andrebbe anche bene l'immagine ridimensionata, ma si può in qualche modo eliminare la "falsa" barra di scorrimento?
3. Ma solo io penso che queste opzioni dovrebbero stare nel pannello di controllo e non in un file css??
Grazie a tutti
Antonio
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aggiornare lo stile
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- Server: UNIX/Linux
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: Aggiornare lo stile
Per aggiornare lo stile nella home del PCA -> svuota cache
Sono state rimosse ora ora da PCA con la nuova versione, non so esattamente perché, ma é così.
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
Sono state rimosse ora ora da PCA con la nuova versione, non so esattamente perché, ma é così.
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
- tony359
- Utente
- Versione: 3.1.5
- PHP: 5.4.45
- Database: MySQL
Re: Aggiornare lo stile
Grazie.
Allora mi serve un po' di aiuto perché l'allegato viene comunque riscalato. Ho cambiato i valori in content.css, c'è altro che devo modificare?
Allora mi serve un po' di aiuto perché l'allegato viene comunque riscalato. Ho cambiato i valori in content.css, c'è altro che devo modificare?
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Prima di tutto devi controllare se la modifica è stata recepita.
Visualizza il codice sorgente di una pagina (CTRL-U con Firefox). seleziona e apri il file stylesheet.css e controlla se la modifica che hai fatto nello style è aggiornata.
Se non lo è vuol dire che la cache non è stata aggiornata, compreso la cache del browser.
Visualizza il codice sorgente di una pagina (CTRL-U con Firefox). seleziona e apri il file stylesheet.css e controlla se la modifica che hai fatto nello style è aggiornata.
Se non lo è vuol dire che la cache non è stata aggiornata, compreso la cache del browser.
- tony359
- Utente
- Versione: 3.1.5
- PHP: 5.4.45
- Database: MySQL
Ciao
Avevo letto alcuni commenti in proposito ma non trovo l'informazione che cerco.
Ho due Stylesheet.css, uno sotto la cartella it.
uno dice
L'altro
Mi perdo qualcosa?
Grazie per l'aiuto!
Antonio
Avevo letto alcuni commenti in proposito ma non trovo l'informazione che cerco.
Ho due Stylesheet.css, uno sotto la cartella it.
uno dice
Codice: Seleziona tutto
@import url("common.css");
@import url("links.css");
@import url("content.css");
@import url("buttons.css");
@import url("cp.css");
@import url("forms.css");
@import url("colours.css");
@import url("imageset.css");
/* Online image */
.online { background-image: url("./icon_user_online.gif"); }
.imageset.icon_user_online {
background-image: url("./icon_user_online.gif");
padding-left: 58px;
padding-top: 58px;
}
Grazie per l'aiuto!
Antonio
-
- Utente
- Versione: 3.1.3
- PHP: 5.5.22
- Database: 5.5.5-10.0.16-MariaDB-log
- Contatta:
prova ad eliminare la proprietà overflow dall'attribbuto .attachbox dd, in content.css
Considera però che le immagini saranno tagliate
Lo stile non va più aggiornato, pulisci solo la cache del browser
.attachbox dd {
margin-top: 4px;
padding-top: 4px;
clear: left;
border-top: 1px solid transparent;
overflow-x: auto;
}
Lo stile non va più aggiornato, pulisci solo la cache del browser
-
- Utente
- Versione: 3.0.0
- PHP: aaaaa
- Database: aaaaaa
Fatto, no era impazzito ...
Per dirla breve io ho un NAS Synology dove ho scaricato la versione loro di phpBB ma era vecchia, poi l'ho aggiornata con l'ultima versione ed è impazzito tutto, ho dovuto rifare tutto da capo e adesso funge bene.
Grazie 1000 per l'aiuto
Per dirla breve io ho un NAS Synology dove ho scaricato la versione loro di phpBB ma era vecchia, poi l'ho aggiornata con l'ultima versione ed è impazzito tutto, ho dovuto rifare tutto da capo e adesso funge bene.
Grazie 1000 per l'aiuto
You can try out our a+ course and latest network plus to get high flying success in final rasmussen and www.loyola.edu