phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

problemi di connessione

Supporto per phpBB 3.1.x.
Rispondi
fedcup0
Utente
Utente
Versione: 3.1.2

problemi di connessione

Messaggio da fedcup0 » 14/01/2015, 23:37

buongiorno,
sono iscritto su un forum phpBB french 3.1.2 che ha avuto un recente aggiornamento.
Da quando è avvenuto l'aggiornamento accade che riesco a connettermi nella home page del forum ma poi quando vado nella pagina degli argomenti e clicco su "nuovo argomento" oppure su "rispondi" non si apre la relativa schermata bianca per la scrittura ma mi viene chiesto ancora di connettermi, senza più riuscirvi.
Insomma, la mia connessione è riconosciuta ed attiva nella pagina iniziale del forum e poi sparisce nelle successive pagine degli argomenti. Come è possibile?
Prima dell'aggiornamento navigavo tranquillamente.
Non ho cookies da cancellare nel pc.
Grazie per la risposta che mi darete che per me è molto importante.

Anto
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: problemi di connessione

Messaggio da Anto » 15/01/2015, 0:04

Ciao,
non ho idea a che sito web ti riferisci e che aggiornamenti hai installato, ripristina utilizzando il tuo ultimo backup integro ed effettua aggiornamenti che provengono esclusivamente da phpbbItalia.net o phpbb.com.

fedcup0
Utente
Utente

Messaggio da fedcup0 » 15/01/2015, 0:20

Grazie per la risposta, ma non sono io ad avere effettuato gli aggiornamenti (sono un iscritto al forum) bensì il proprietario del forum e credo abbia usato phpbb.com.
Non so neanche se il problema deriva dagli aggiornamenti. Certo è che dopo essermi regolarmente connesso nella pagina iniziale, non riesco a postare messaggi o nuovi argomenti perchè nelle relative pagine la mia connessione sparisce e non appaio più in linea.
Da cosa può derivare?

brunino
Moderatore
Moderatore
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Re: R: problemi di connessione

Messaggio da brunino » 15/01/2015, 7:34

Hai i cookie abilitati nel browser?
Prova con un altro browser..

Comunque penso sia un problema a livello di forum... Contatta l'amministratore e faglielo sapere...

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 15/01/2015, 16:43

Vedi se riesci ad accedere al pannello di controllo utente e, nel menu posto sotto "Profilo" ->"Gestisci chiami di login "ricordami", cancella tutte le chiavi memorizzate, effettua il logout e rilogga, dovrebbe risolvere il problema.

fedcup0
Utente
Utente

Messaggio da fedcup0 » 15/01/2015, 19:58

Grazie per le risposta ma il problema non è risolto.
Nell'ordine:
- non ho cookies da cancellare nel browser Moozilla. Ho provato con un altro browser (da Moozilla a Chrome) ma nulla di fatto.
-l'amministratore del forum (cui già avevo scritto) mi dice che dalle sue verifiche è tutto a posto e sono regolarmente abilitato. Mi ha consigliato di cambiare password ed all'occorrenza anche il nome utente; l'ho fatto ma il problema si ripropone.
- dalla pagina iniziale del forum riesco a vedere il mio profilo come se fossi un utente esterno ma non riesco a vedere nè ad accedere al mio pannello di controllo (come invece ad esempio riesco a fare qui).
- sono anche iscritto a phpBB.com e lì, nel pannello di controllo, non risultano chiavi memorizzate.

Davvero si tratta di un mistero: mi connetto nella pagina iniziale ma sparisco (e quindi non sono abilitato a postare) nella pagina degli argomenti.
Vi ringrazio anticipatamente per ulteriori "illuminazioni" che vorrete darmi.

Rispondi

Torna a “[3.1.x] Forum di Supporto”