Buongiorno a tutti voi,
volevo porre alla vs attenzione un problema che stò riscontrando in una procedura di migrazione forum da snitz a phpbb3...
Dunque...
su internet non sono riuscito a rintracciare informazioni sul mapping dei due db e di conseguenza ho optato per fare il doppio salto prima da snitz a phpbb2 e poi a phpBB3...
per fare il tutto mi sono scaricato da questo link
http://snitz2phpbb.sourceforge.net/
il convertitore, e dopo qualche piccola modifica sono riuscito a migrare l'intera piattaforma in phpBB2...
Tuttavia dopo aver installato PHPBB3, la conversione tra PHPBB2 e PHPBB3 non va a buon fine...
il browser si blocca:
"La connessione a localhost è stata interrotta..."
senza specificarmi altro...
Ora,
premesso che io vengo da C#...
e senza dilungarmi troppo, la mia teoria è che lo script si blocchi durante la migrazione della tabella dei posts...
vorrei dare una occhiata allo script che effettua suddetta migrazione...
"Insert into ..." etc etc....
ma non riesco a trovarlo...
qualcuno mi può dare una mano???
Tks, M.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Conversione da snitz a phpBB
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Conversione da snitz a phpBB
Sulla base di quello che leggo in giro, dovrebbe essere un problema della tua installazione locale di Apache...
Utilizzi Xampp? Quale versione? Sistema Operativo (con pieni privilegi amministrativi)?
Inoltre hai ripetuto il tutto, dopo lo svuotamento della cache, la pulizia del browser e un riavvio totale?
A me risulta, un messaggio di errore molto più lungo di quello da te indicato... se è così, prova a postarlo interamente.
Utilizzi Xampp? Quale versione? Sistema Operativo (con pieni privilegi amministrativi)?
Inoltre hai ripetuto il tutto, dopo lo svuotamento della cache, la pulizia del browser e un riavvio totale?
A me risulta, un messaggio di errore molto più lungo di quello da te indicato... se è così, prova a postarlo interamente.
-
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Server: Windows
ciao,
e grazie per la risposta.
Molto probabilmente, come tu suggerisci, il problema risiede nella configurazione di apache e non nei dati.
quindi, ho optato per la scelta di migrare l'intero forum senza i post (e di conseguenza la procedura non ha generato errori).
per la migrazione dei post, ho fatto una analisi del mapping tra le due tabelle, e mi sono scritto io una piccola applicazione in C# in modo da effettuare l'ultima parte...
grazie a tutti,
M.
p.s.
sarebbe tuttavia utile a questa comunity che venga fornito un mapping di migrazione tra snitz e phpbb3 in modo che poi gli sviluppatori possano soddisfare richieste come quella che ho ricevuto io
e grazie per la risposta.
Molto probabilmente, come tu suggerisci, il problema risiede nella configurazione di apache e non nei dati.
quindi, ho optato per la scelta di migrare l'intero forum senza i post (e di conseguenza la procedura non ha generato errori).
per la migrazione dei post, ho fatto una analisi del mapping tra le due tabelle, e mi sono scritto io una piccola applicazione in C# in modo da effettuare l'ultima parte...
grazie a tutti,
M.
p.s.
sarebbe tuttavia utile a questa comunity che venga fornito un mapping di migrazione tra snitz e phpbb3 in modo che poi gli sviluppatori possano soddisfare richieste come quella che ho ricevuto io
-
- Utente
- Versione: 3.1.2
- Server: UNIX/Linux
ho uno snitz moddato
snitz.it
esiste una guida per fare la conversione ?
snitz.it
esiste una guida per fare la conversione ?