ciao a tutti,
per caso qualcuno ha uno script di un contaore in una pagina web?
Praticamente,dopo l'accesso, ad ogni ora trascorsa all'interno del sito, vorrei aggiungere un valore X nella sezione cassa. Cliccando log out si blocca il contaore.
Esempio passo tre ore nel sito; aggiungo 300.
E' possibile averlo?
grazie!
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Contatore in una pagina web
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- Server: UNIX/Linux
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: Contatore in una pagina web
E come fai a capire se uno sta un'ora nel tuo sito? Se uno fa zapping?
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
Re: Contatore in una pagina web
eh bella domanda.. io volevo assegnare un tot di soldi inventati ad ogni ora passata nel sito..
- brunino
- Moderatore
- Contatta:
Perché hai aperto un altro topic? Al massimo fai up, non duplicare gli argomenti.
Come già ti ho detto é difficile stabilire il concetto di "un'ora passata nel sito" poiché un utente può fare zapping tra siti.
Esempio: io faccio il login, parte il contatore e cambio sito. Dopo qualche ora torno e faccio il logout.
Un'idea ce l'ho, ma é complicatina.
Come già ti ho detto é difficile stabilire il concetto di "un'ora passata nel sito" poiché un utente può fare zapping tra siti.
Esempio: io faccio il login, parte il contatore e cambio sito. Dopo qualche ora torno e faccio il logout.
Un'idea ce l'ho, ma é complicatina.
Scusami, pensavo che la sezione adatta era dall'altra parte..
Cmq per evitare questa cosa? Cioè far partire il contatore e lasciarlo andare finchè ho la pagina aperta. Se ho un'altra pagina, il contatore si ferma.
grazie per l'aiuto brunino!
Cmq per evitare questa cosa? Cioè far partire il contatore e lasciarlo andare finchè ho la pagina aperta. Se ho un'altra pagina, il contatore si ferma.
grazie per l'aiuto brunino!
- brunino
- Moderatore
- Contatta:
É difficile fermare un contatore al cambio della pagina... non conosco bene javascript, quindi non ti so dire.
La mia idea era: ti segni nel database la data del login e pagina che viene visualizzata salvi la data (in un campo tipo ultima_azione).
Poi in ogni pagina aggiungi un controllo che se ultima_azione é maggiore di un tot di tempo rispetto al momento attuale, guardi quanto é durata la sessione dell'utente e assegni un tot di punteggio in base a quanto è durata la sessione.
La mia idea era: ti segni nel database la data del login e pagina che viene visualizzata salvi la data (in un campo tipo ultima_azione).
Poi in ogni pagina aggiungi un controllo che se ultima_azione é maggiore di un tot di tempo rispetto al momento attuale, guardi quanto é durata la sessione dell'utente e assegni un tot di punteggio in base a quanto è durata la sessione.
mmmm provo a ragionarci cosi.. grazie!