phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Modifica Profili Utenti "a sinistra"

Supporto generale stili
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: Modifica Profili Utenti "a sinistra"

Messaggio da Micogian » 13/12/2014, 22:23

Se controlli il codice sorgente del tuo forum e apri il file stylesheet il risultato è questo:

Codice: Seleziona tutto

@import url("common.css");
@import url("links.css");
@import url("content.css");
@import url("buttons.css");
@import url("cp.css");
@import url("forms.css");
@import url("colours.css");
@import url("imageset.css");
Non c'è traccia del css personalizzato, quindi non hai aggiornato la cache.

eniac
Utente
Utente
PHP: 7.1.13
Database: MySQL(i) 5.6.36-82.1-log

Messaggio da eniac » 13/12/2014, 23:32

ma l'ho cancellata via FTP almeno 3 o 4 volte e l'ho anche cancellata dal PCA...

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 14/12/2014, 9:41

Quando ho inserito il mio file css personalizzato non ho avuto nessun problema.
La versione con avatar a sinistra è questa http://www.giannidose.altervista.org/forum/index.php

Se fai CTRL-U (con Firefox) sulla pagina visualizzi il codice sorgente e se clicchi sul link di stylesheet.css vedi l'elenco dei css con alla fine 2 file css personalizzati.

Visto che mi sembra tu abbia cambiato cartella per il Forum, non è che hai aggiornato la cache del vecchio forum?

eniac
Utente
Utente

Messaggio da eniac » 14/12/2014, 17:10

Non ho capito il fatto della cartella , in effetti ho spostato il forum su un altro provider ed eliminato una sottocartella in cui era installato lasciando il portale sulla root ed il forum nella cartella forum , ma comunque , se faccio cancella da PCA dovrebbe andare no ? invece se faccio il controllo del sorgente da Chrome e guardo il file incriminato in effetti l'aggiunta che ho fatto col nuoco file .css non risulta eppure c'è l'ho caricata io personalmente via ftp e la vedo nella cartella...com'è sta storia ?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 14/12/2014, 18:49

Prova a cancellare il contenuto della cartella cache da FTP. Tuti i file ad esclusione di .htaccess e index.php se c'è.
Va cancellata anche la cartella twig

Sto anche pensando se l'uso del trattino nel nome del file css sia corretto, tu hai chiamato il file destra-sinistra.css.
prova a cambiare nome senza usare il trattino, devi poi ovviamente cambiare il riferimento in stylesheet.css.
Considerando il tuo forum io non lo chiamerei destra-sinistra, anche perchè è probabile che possa venire utilizzato per altre modifiche, lo chiamerei munizioni.css, il che rende più facilmente il fatto che sia un css personalizzato.

eniac
Utente
Utente

Messaggio da eniac » 14/12/2014, 20:16

Ho gia cambiato il nome sotto tuo suggerimento con il nome del mio forum , ottima idea...la cache l'ho cancellata anche da FTP quello che non ho fatto è cancellare anche la cartella twig che prima non c'era e non conoscendola ho lasciato come stà..adesso la cancello e poi ti informo, ancora grazie Micogian per la pazienza. :D

Edit: macchè niente da fare ho cancellato pure la cartella twig ma il tutto resta cosi com'è , ma quelo che non mi riesce di capire è che se leggo il sorgente ed apro appunto il file Stylesheet quello che ci ho scritto dentro non c'è... è incredibile.

systemcrack
Utente
Utente
Versione: 3.1.3
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Messaggio da systemcrack » 30/01/2015, 12:20

Scusate se pongo una domanda stupida, ma sto passando or ora alla nuova versione e sto cercando di capire come funziona ora la storia delle estensioni... ma quindi in questo caso, come si procede..?
Cioè le modifiche della mod in questione (profilo a sinistra) richiede la modifica di 2 files: il primo è il styles/prosilver/theme/content.css e per questo abbiamo detto che non ci sono problemi perchè ne creeremo uno nuovo collegandolo tramite stylesheet, il secondo è styles/prosilver/template/viewtopic_body.html con questo come ci si comporta..?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 30/01/2015, 13:23

Il file viewtopic_body.html resta lo stesso, sono i css che gestiscono in maniera diversa la pagina.
Guarda il risultato di un css personalizzato, a parte un paio di estensioni, il resto è ottenuto con il css: http://www.actaplantarum.org/forum/

systemcrack
Utente
Utente
Versione: 3.1.3
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Messaggio da systemcrack » 30/01/2015, 13:42

Però nella guida wiki il viewtopic viene modificato.. perciò bisogna solo inserire tramite css il codice che hai indicato tu ed è a posto..?!

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Re: R: Modifica Profili Utenti "a sinistra"

Messaggio da brunino » 30/01/2015, 13:57

viewtopic.php?p=70235#p70235

Questo é il metodo per la 3.1, senza modifiche ai file

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Rispondi

Torna a “Supporto”