Messaggio
da Nigoz » 12/02/2015, 11:56
Ciao Angolo, dunque la mia posizione è diversa.
Io, da anni ormai, per scelta personale (considerata la eccessiva disomogeneità di supporto per stili e MOD.... e soprattutto per l'eccessiva modifica al codice sorgente che alcune MOD richiedevano), ho preferito disinstallare TUTTE LE MOD (lasciando soltanto la TagBoard) e utilizzare uno stile base, creato su subSilver che ormai penso sia definitivamente "andato" con la nuova 3.1.x. proprio per facilitarmi la vita nei passaggi da 3.0.X a 3.1.X... diciamo che sono stato previdente.
La cautela a cui mi riferivo (non avendolo specificato mi scuso perché effettivamente non si capisce) era quella su precedenti passaggi ad esempio da 2.X a 3.X che, di solito, a distanza di due mesi dal rilascio si suggeriva anzi caldamente l'aggiornamento essendosi stabilizzata la situazione.
Il mio forum al momento quindi utilizza un basico subSilver (modificato nei colori tramite ColorizeIT) per il quale "pazienza" se lo perdo. Come MOD, uso soltanto la TagBoard che in 2 minuti riuscirei a disinstallare apportando, infatti, poche e marginali modifiche.
L'idea che con la nuova 3.1.X, utilizzandosi i moduli al posto delle MOD, finalmente potrò concentrarmi molto di più sulle funzionalità del forum arricchendolo senza dover impazzire sul codice sorgente mi attira molto... oltre al fatto che posso avere finalmente uno stile completamente compatibile con gli smartphone, mentre oggi ho uno stile appositamente installato... ma sinceramente, la trovo una soluzione provvisoria e poco piacevole, che infatti non vedo l'ora di abolire (aggiornando a 3.1.X).
Per questo mi domando, è così rischioso l'aggiornamento a 3.1.X o forse sono io che sto tergiversando troppo potendo, nella mia posizione, passare alla nuova versione 3.1.X? E nel caso, a quale versione mi conviene aggiornare?
Grazie anticipatamente