phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

modificare il form per la registrazione

Supporto per phpBB 3.1.x.
Rispondi
brenno
Utente
Utente
Versione: 3.1.2
PHP: 5.4.34

modificare il form per la registrazione

Messaggio da brenno » 12/02/2015, 12:00

salve a tutti... sono nuovo...
ho intenzione di aprire un nuovo forum phpbb ma vorrei modificare il form per la registrazione per aggiungere altri dati a quelli previsti dal sistema..
come si fa?
ed è possibile fare in modo che questo form, dopo la compilazione si aggiunga automarticamente anche ai messaggi, in modo che venga rilevato da chi fa una ricerca???
grazie a chi vorrà rispondere .

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: modificare il form per la registrazione

Messaggio da Angolo » 12/02/2015, 12:08

Compila cortesemente il profilo nelle sue parti essenziali. Dopo vediamo come ti si può aiutare.

brenno
Utente
Utente

Messaggio da brenno » 12/02/2015, 15:56

Angolo ha scritto:Compila cortesemente il profilo nelle sue parti essenziali. Dopo vediamo come ti si può aiutare.
non ho compilato perchè non ho ancora il forum , e se non sarà possibile fare ciò che ho chiesto dovrò cercare un'altra soluzione.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 12/02/2015, 16:14

Il fatto di non avere ancora il Forum, non significa che non si possa indicare l'esatta versione di phpBB3 per cui si chiede supporto. E si deve indicare nel profilo. Ovvero quale versione hai installato? Per quale versione chiedi supporto? Si deve indicare correttamente nel profilo.
Anche perché, in base alla versione che si ha, può cambiare o meno la risposta (senza contare che la sezione, potrebbe essere scorretta).

Ribadisco: compila il profilo nelle sue parti essenziali. Grazie.

brenno
Utente
Utente

Messaggio da brenno » 13/02/2015, 9:01

ho completato i campi del profilo con i dati richiestimi, anche se sono quelli che uso per un altro forum e che userò anche per il prossimo se sarà possibile modificare la pagina registrazione come ho chiesto.
grazie per l'aiuto.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 13/02/2015, 15:42

Infatti la sezione era scorretta. Stavi chiedendo supporto nella sezione della serie 3.0.X, mente tu usi la serie 3.1.X. Spostato l'argomento.

PCA>Utenti e gruppi>Utenti>Campi personalizzati profilo

Crea un nuovo campo, e guarda con attenzione le opzioni disponibili. Segui con attenzione i testi del PCA.

Circa l'ipotesi che il nuovo campo possa essere individuato dalla ricerca, occorre provare. Quasi sicuramente, non è possibile. Ma prova.

Rispondi

Torna a “[3.1.x] Forum di Supporto”