Salve,
sto facendo delle prove con con la versione 3.1.2 e non riesco a superare queste due difficoltà:
1) non riesco a trovare l'opzione per rendere inaccessibile l'indirizzo e-mail degli utenti, in modo da non essere visualizzato in alcun modo; nel Pannello di Controllo Utente ho selezionato la sezione Preferenze e alla voce Rendi visibile il tuo indirizzo e-mail: ho selezionato No, ciò nonostante nel profilo mi ritrovo il link Invia email a Utente e cliccando sullo stesso mi apre una mail nella quale visualizza il suo l'indirizzo; come risolvere la cosa?
2) non recapita la notifica degli mp, sempre nel Pannello di Controllo Utente ho selezionato la sezione Preferenze e alla voce Modifica opzioni di notifica>Qualcuno ti ha inviato un messaggio privato ho spuntato la casella email, ciò nonostante se l'utente riceve un mp non gli recapita nessuna mail; sbaglio qualcosa o è un problema del forum?
Grazie a chi saprà darmi qualche consiflio utile.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problemi con e-mail e mp
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Problemi con e-mail e mp
Il consiglio utile che ti do, avendo tu già 31 messaggi a carico, è quello di compilare immediatamente e correttamente il profilo nelle sue parti essenziali, prima di scrivere qualsiasi altra cosa. E credimi, è un consiglio molto utile.
Poi, dopo... si vedrà per il tuo problema, se possibile.
Poi, dopo... si vedrà per il tuo problema, se possibile.
-
- Utente
- Versione: 3.1.5
- PHP: 7.1
Fatto.
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Per il punto uno dalle opzioni del PCA, Impostazioni email, abilita la Messaggistica email attraverso la Board.
Naturalmente, si presume che anche l'invio email della Board, sia abilitato.
Per il punto due, nelle opzioni di notifica del tuo account, hai davvero selezionato tutte le voci relative alle email?
Se sì, il principio dell'avviso via email per i messaggi privati, non si basa sulla fretta. Nel senso che... io adesso ti mando un messaggio privato... tu non sei connesso al Forum, e nelle prossime ore (non nei prossimi minuti; o meglio, dai prossimi minuti, alle prossime ore) ti arriva l'avviso via email. Se in queste ore, tu ti connetti al Forum per i fatti tuoi, è evidente che l'avviso via email, non arriva. Sarebbe inutile. Naturalmente, questo tipo di test, non può essere effettuato con due o tre account. Si presume un Forum attivo... con po ' di frequentazione (quanto meno da ospiti). Non vedendosi il link del tuo Forum nel profilo, non si possono fare altre valutazioni.
Per il punto due, nelle opzioni di notifica del tuo account, hai davvero selezionato tutte le voci relative alle email?
Se sì, il principio dell'avviso via email per i messaggi privati, non si basa sulla fretta. Nel senso che... io adesso ti mando un messaggio privato... tu non sei connesso al Forum, e nelle prossime ore (non nei prossimi minuti; o meglio, dai prossimi minuti, alle prossime ore) ti arriva l'avviso via email. Se in queste ore, tu ti connetti al Forum per i fatti tuoi, è evidente che l'avviso via email, non arriva. Sarebbe inutile. Naturalmente, questo tipo di test, non può essere effettuato con due o tre account. Si presume un Forum attivo... con po ' di frequentazione (quanto meno da ospiti). Non vedendosi il link del tuo Forum nel profilo, non si possono fare altre valutazioni.
-
- Utente
- Versione: 3.1.5
- PHP: 7.1
Perfetto, è bastato un click ed ora funziona perfettamente.Angolo ha scritto:Per il punto uno dalle opzioni del PCA, Impostazioni email, abilita la Messaggistica email attraverso la Board.
No, sono selezionate solo le voci/email di default, ovvero:Angolo ha scritto:Per il punto due, nelle opzioni di notifica del tuo account, hai davvero selezionato tutte le voci relative alle email?
- Qualcuno ha risposto ad un argomento a cui sei iscritto
- Un utente ha creato un argomento in un forum da te sottoscritto
oltre a questa: Qualcuno ti ha inviato un messaggio privato che dovrebbe essere quella che abilita le notifiche via mail, giusto?
Non si tratta di fretta, ma non capisco perchè qualche minuto o alcune ore.Angolo ha scritto:Se sì, il principio dell'avviso via email per i messaggi privati, non si basa sulla fretta. Nel senso che... io adesso ti mando un messaggio privato... tu non sei connesso al Forum, e nelle prossime ore (non nei prossimi minuti; o meglio, dai prossimi minuti, alle prossime ore) ti arriva l'avviso via email. Se in queste ore, tu ti connetti al Forum per i fatti tuoi, è evidente che l'avviso via email, non arriva. Sarebbe inutile. Naturalmente, questo tipo di test, non può essere effettuato con due o tre account. Si presume un Forum attivo... con po ' di frequentazione (quanto meno da ospiti). Non vedendosi il link del tuo Forum nel profilo, non si possono fare altre valutazioni.
Questo forum è stato installato da pochi giorni, ora ha solo due utenti reali e due fittizi, per fare qualche prova ho dovuto attendere che l'altro utente trovasse il tempo per essere online, per questo ti rispondo soltanto ora.
Non so per quale strano motivo ma ora funzionano perfettamente le notifiche via mail degli mp e funzionano anche quando l'utente destinatario del mp è on line.
Se il forum sopravviverà dopo queste prime prove, suppongo che arriverà il "titolare" del forum e sarà lui ad inserire tutti i dati relativi.
Grazie per l'aiuto.
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Ci sono diversi fattori in gioco.. ad esempio... un server condiviso.. solo per citarne uno..