phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Connessione a due database differenti

Area di discussione relativa al linguaggio di programmazione web più conosciuto. Il forum è dedicato anche a MySQL, la piattaforma di database più utilizzata con il PHP.
Rispondi
Utente
Utente

Connessione a due database differenti

Messaggio da good » 19/03/2015, 12:28

Salve a tutti, sto lavorando ad un progettino in cui ho la necessita di connettermi a due database diversi. Con la vecchia sintassi "mysql_query" non avevo nessun problema (so farlo). Ora però volevo aggiornarlo (mysql_query è deprecato), il problema viene qui, in quanto dovrei come dicevo effettuare una doppia connessione a due database differenti e sinceramente non mi è molto chiaro come fare. Vi riporto un esempio del codice (in modo molto semplificato) per farvi come intendevo farlo:

Codice: Seleziona tutto

$mysqli_conn1=new mysqli("localhost", "nome", "pass", "DB1");
$mysqli_conn2=new mysqli("localhost", "nome2", "pass2", "DB2");

$query1=$mysql_conn1->query(SELECT nome FROM pincopallinoDB1);
$query2=$mysql_conn->query(SELECT nome FROM pincopallinoDB2)
Sapreste dirmi se è corretta una sintassi del genere?

Grazie a tutti!

Rispondi

Torna a “PHP - MySQL”