phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Al passaggio della freccetta cambia colore
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: PHP 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.71-community-log
Al passaggio della freccetta cambia colore
Come faccio per far sì che al passaggio della freccetta il colore della sezione del forum cambi? Esempio come qui su phpbb italia...?
-
- Utente
Re: Al passaggio della freccetta cambia colore
da dove intervengo per fare questa modifica?
-
- Utente

vorrei proprio avere lo stesso effetto al passaggio della freccetta sulle sezioni del forum
-
- Utente
ho aperto questo post il 21/03/2015...una risposta non me la sa dare nessuno? Ne avrei bisogno
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Dipende dallo stile. Da quello che mi ricordo è per default in Prosilver, non lo è in Prosilver_se.
In prosilver sono i CSS che gestiscono il cambio di colore e più precisamente la class=row.
Il cambio di colore avviene con questo codice che probabilmente non c'è nello stile che usi:
In sostanza, passando sopra (hover) avviene il cambio di colore alla classe row se il tag della riga è li
Ovviamente è possibile cambiare il colore.
Ragazzi, se volete smanettare sul vostro Forum dovete per lo meno imparare l'ABC di HTML, di CSS, e se volete approfondire, anche PHP. In rete ci sono Guide molto ben fatte, ad esempio su html.it
In prosilver sono i CSS che gestiscono il cambio di colore e più precisamente la class=row.
Il cambio di colore avviene con questo codice che probabilmente non c'è nello stile che usi:
Codice: Seleziona tutto
li.row:hover {
background-color: #F6F4D0;
}
In sostanza, passando sopra (hover) avviene il cambio di colore alla classe row se il tag della riga è li
Ovviamente è possibile cambiare il colore.
Ragazzi, se volete smanettare sul vostro Forum dovete per lo meno imparare l'ABC di HTML, di CSS, e se volete approfondire, anche PHP. In rete ci sono Guide molto ben fatte, ad esempio su html.it
-
- Utente
colours.css giusto? Ho fatto styles>prosilver>theme>colours.css ho modificato il colore, ho saltavo....sono andato sul forum, PCA>vuota la cache, vado sul forum ma purtroppo non cambia il colore al passaggio della freccetta. Rimane il colore di default
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Nel tuo stile c'è già la classe row:hover, solo che è commentata:
togli le barre /* e */ e avrai il cambio di colore se passi sopra quella parte.
li.row {
border-top-color: #FFFFFF;
border-bottom-color: #00608F;
background-color: #E8ECEE;
}
li.row strong {
color: #000000;
}
/*
}
*/
-
- Utente
ho cambiato il colore, vuotato la cache ma niente di niente...tutto come prima, sicuro che è quello il codice di riferimento?
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
A meno che tu non stia parlando di un altro Forum, se il forum è quello nel profilo ti consiglio di visualizzare il codice sorgente di una tua pagina (si fa con CONTROL u).
Nel codice che si visualizza trovi la riga che si riferisce al file style.css, ci fai doppio clic e potrai vedere il tuo CSS.
Cerca le righe che contengono "row" e troverai queste:
Che vuol dire che non sono io che devo essere sicuro se quello è il codice giusto, sei tu che devi essere certo di fare le modifiche in maniera corretta.
Io ho provato su un forum locale e non ho avuto bisogno nemmeno di aggiornare la cache.
Comunque, per pulire la cache è preferibile farlo da FTP, apri la cartelal cache ed elimina tutti i file presenti ad esclusione di htaccess e index.php, l'aggiornamento da PCA non sempre risolve il problema.
Bisogna anche vedere come fai le modifiche del file, io le faccio sempre in FTP con notepad++
Nel codice che si visualizza trovi la riga che si riferisce al file style.css, ci fai doppio clic e potrai vedere il tuo CSS.
Cerca le righe che contengono "row" e troverai queste:
li.row {
border-top: 1px solid #FFFFFF;
border-bottom: 1px solid #8f8f8f;
}
li.row strong {
font-weight: normal;
color: #000000;
}
/*
background-color: #f6f6f6;
}
*/
Io ho provato su un forum locale e non ho avuto bisogno nemmeno di aggiornare la cache.
Comunque, per pulire la cache è preferibile farlo da FTP, apri la cartelal cache ed elimina tutti i file presenti ad esclusione di htaccess e index.php, l'aggiornamento da PCA non sempre risolve il problema.
Bisogna anche vedere come fai le modifiche del file, io le faccio sempre in FTP con notepad++
-
- Utente
Allora...ora ti spiego nel modo più dettagliato possibile i passaggi che ho fatto per poter cambiare quel benedetto colore al passaggio della freccetta, così mi dirai qual'è il passaggio che ho sbagliato...e tempo di due secondi rimedio immediatamente l'errore perchè sono giorni che ci tento ma niente...
Il forum che sto utilizzando per fare la prova della modifica è questo http://provaforumprova.altervista.org (prosilver_se)
Essendo registrato ad Altervista vado su quel pannello di controllo che mi da accesso ai file del forum.
Vado su:
Gestione file>Styles>Prosilver>theme>Colours.css

Ho trovato:
}
Sostituisco il colore di default con questo: #FFEBCD
Salvo e vado sul forum. Nessun cambiamento, allora vado su PCA e vuoto la cache, rivado sul forum e non cambia nulla,
Allora cosa faccio? Reimposto il colore di default e salvo nuovamente, per non modificare cose a caso.
A questo punto provo facendo:
Gestione file>Styles>Prosilver_se>theme>Colours.css

Ho trovato la riga, cambio il colore, salvo, vado sul forum...niente...vuoto la cache....niente!
Cosa sbaglio?
Il forum che sto utilizzando per fare la prova della modifica è questo http://provaforumprova.altervista.org (prosilver_se)
Essendo registrato ad Altervista vado su quel pannello di controllo che mi da accesso ai file del forum.
Vado su:
Gestione file>Styles>Prosilver>theme>Colours.css

Ho trovato:
}
Sostituisco il colore di default con questo: #FFEBCD
Salvo e vado sul forum. Nessun cambiamento, allora vado su PCA e vuoto la cache, rivado sul forum e non cambia nulla,
Allora cosa faccio? Reimposto il colore di default e salvo nuovamente, per non modificare cose a caso.
A questo punto provo facendo:
Gestione file>Styles>Prosilver_se>theme>Colours.css

Ho trovato la riga, cambio il colore, salvo, vado sul forum...niente...vuoto la cache....niente!
Cosa sbaglio?