phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

piccoli problemi dopo aggiornamento

Supporto per phpBB 3.1.x.
Rispondi
GizMo
Utente
Utente
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.22
Database: MySQL

piccoli problemi dopo aggiornamento

Messaggio da GizMo » 26/03/2015, 1:08

Salve a tutti, ho eseguito l'aggiornamento da phpbb 3.0.12 al 3.1.3 cancellando tutti i file installati sul sito, tranne files, image, config.php etc come segnato alla guida. Ho uppato il full install ed eseguito l'aggiornamento del database, funziona tutto pero' se entro nel PCA ho la linguetta "estensioni" che non funziona, se la clicco ricevo questo errore:

Impossibile trovare il modulo ./../includes/acp/acp_wwh.php

BACKTRACE

FILE: (not given by php)
LINE: (not given by php)
CALL: msg_handler()

FILE: [ROOT]/includes/functions_module.php
LINE: 571
CALL: trigger_error()

FILE: [ROOT]/adm/index.php
LINE: 81
CALL: p_master->load_active()

Ho controllato e il file acp_wwh.php manca completamente, anche nello zip scaricato dal sito ufficiale, mi spiegate perche' ?

Poi volevo sapere se e' possibile far funzionare un tema per 3.0.12 su 3.1.3 e installare l'estensione tag_board.

Anto
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Contatta:

Re: piccoli problemi dopo aggiornamento

Messaggio da Anto » 26/03/2015, 11:17

Ciao,
se devi aggiornare da phpBB 3.0.x, ti consiglio di consultare la guida: https://www.phpbb.com/support/docs/en/3 ... /upgrade3/

Non puoi utilizzare stili e MOD phpBB 3.0.x nella nuova versione phpBB 3.1.x. Attendi o richiedi l'aggiornamento delle vecchie versioni. Con la nuova versione le MOD vengono sostituite dalle estensioni.

GizMo
Utente
Utente
Versione: 3.1.3
PHP: 5.5.22
Database: MySQL

Re: piccoli problemi dopo aggiornamento

Messaggio da GizMo » 26/03/2015, 12:03

ciao anto, infatti ho ripuilito completamente l'installazione che era sul sito e ho installato il 3.1.3 fresco e pulito poi ho convertito il database, ora nel pannello controllo amministratore mi sono rimante 2 linguette una di "tag board" e un'altra che ho capito essere sempre legata a qualcosa che era installato prima che ha lasciato tracce nel database, come faccio a eliminarle ? devo andare attorno al database ?

Rispondi

Torna a “[3.1.x] Forum di Supporto”