phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

redirect

Supporto per phpBB 3.0.x.
mimmoely
Utente
Utente
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.29

redirect

Messaggio da mimmoely » 17/03/2015, 17:26

perchè quando gli utenti inseriscono i messaggi non reindirizza alla visualizzazione dell'ultimo messaggio?
anche quando mi loggo per accedere al pca mi dice che sarò indirizzato al pca...senza esito

brunino
Moderatore
Moderatore
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Re: R: redirect

Messaggio da brunino » 17/03/2015, 17:34

Hai provato un altro browser?

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

mimmoely
Utente
Utente

Re: redirect

Messaggio da mimmoely » 17/03/2015, 17:41

si, ho provato anche con con chrome oltre che mozilla..non va mi sa che ho cancellato qualche file forse... :(

mimmoely
Utente
Utente

Messaggio da mimmoely » 25/03/2015, 22:55

non si può far nulla per tornare a com'era prima???

Anto
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Contatta:

Messaggio da Anto » 26/03/2015, 11:53

Ciao,
tagliamo la testa al toro: ripristina utilizzando il tuo ultimo backup funzionante.
Probabilmente è dovuto a qualche cambiamento recente. In futuro fai molta attenzione.

mimmoely
Utente
Utente

Messaggio da mimmoely » 26/03/2015, 13:37

Anto ha scritto:Ciao,
tagliamo la testa al toro: ripristina utilizzando il tuo ultimo backup funzionante.
Probabilmente è dovuto a qualche cambiamento recente. In futuro fai molta attenzione.
E' una buona idea ;) , mi dici quali tabelle devo salvare in backup per poi ripristinarle...per non perdere i vari post?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 26/03/2015, 14:47

mimmoely ha scritto: mi dici quali tabelle devo salvare in backup per poi ripristinarle...per non perdere i vari post?
Scordatelo. Il ripristino riporta il Forum al momento del backup, è quasi impossibile salvare i post successivi perchè le tabelle sono collegate fra loro e sfido anche un esperto a sostituire alcune tabelle in un database.
Il ripristino è l'ultima spiaggia, prima bisogna provare altre soluzioni.
Considerando che nellla versione 3.1.x non si dovrebbero fare modifiche al codice originale, la cosa più semplice è ricaricare il pacchetto originale (della stessa versione ovviamente) e vedere se tutto funziona.
Sarebbe meglio fare una prova in locale, installare il forum in locale e fare qui le prove.
Per installare il forum in locale ci dovrebbero essere delle istruzioni, la più semplice è installare xampp che contiene php, mysql, apache e phpmyadmin.
Una volta installato xampp si importa il database e i file di sistema.
Il forum in locale è assolutamente indispensabile per chi vuole smanettare nel forum, troppo pericoloso farlo in remoto se non si ha esperienza.

mimmoely
Utente
Utente

Messaggio da mimmoely » 26/03/2015, 16:19

Micogian ha scritto:
mimmoely ha scritto: mi dici quali tabelle devo salvare in backup per poi ripristinarle...per non perdere i vari post?
Considerando che nellla versione 3.1.x non si dovrebbero fare modifiche al codice originale
la versione in oggetto è la 3.0.12, in ogni caso che prove dovrei fare sul forum in locale?
Sarebbe la stessa cosa fare prima un backup e lavorare in remoto?

brunino
Moderatore
Moderatore
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Messaggio da brunino » 26/03/2015, 16:32

perfavore inserisci la giusta versione nel profilo
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 26/03/2015, 17:24

Se nel profilo scrivi che hai una 3.1.2 e in realtà poi è una 3.0.12 è fuorviante.
La prova in locale consente di reinstallare un pacchetto nuovo, ovviamente 3.0.12 e vedere se funziona.
Se lo fai in locale non importa nulla se sbagli, se lo fai in remoto gli errori li paghi.
Se il nuovo pacchetto funziona in locale allora puoi fare lo stesso in remoto ma in remoto ci dovrebbe mettere le mani solo chi sa quello che fa, poi ognuno è libero di fare quello che gli pare ma ne paga le conseguenze.
Qualsiasi persona che gestisce un forum se ha un briciolo di buon senso installa un forum in locale, specialmente se vuole fare modifiche o esperimenti.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”