Salve,
sono un utente inesperto che ha attivato un forum con procotollo phpBB versione 3.0.12 grazie a un tecnico che, a lavoro eseguito, è scomparso e non mi può più aiutare.
il mio problema è questo: vorrei che il forum che gestisco non fosse visibile dai comuni motori di ricerca, così com'era 8 mesi fa quando lo lanciai in rete.
Esiste un modo semplice per ottenere questo scopo? Può servire a qualcosa cancellare i Bot di Google?
Tenete conto che sono un utente inesperto di queste cose, pur cavandomela con il PC.
Grazie in anticipo
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Come evitare di essere trovati da Google
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Server: Windows
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: Come evitare di essere trovati da Google
Questo forum fornisce supporto (gratuitamente) a chi utilizza forum phpbb ed è in regola con l'esposizione dei crediti. Non avendo indicato il tuo forum nel profilo, non sappiamo se è in regola e quindi non ci sarebbero i requisiti per rispondere.
Comunque, per evitare di essere indicizzati da Google interroga Google stesso con la semplice stringa "evitare indicizzazione", troverai le risposte tra le quali l'uso di un file robots.txt.
Comunque, per evitare di essere indicizzati da Google interroga Google stesso con la semplice stringa "evitare indicizzazione", troverai le risposte tra le quali l'uso di un file robots.txt.
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Server: Windows
Chiedo scusa: sono inesperto.
Il forum è regolarissimo e si trova a questo indirizzo:
http://www.plectorus.org/
Grazie per la (provvisoria) risposta
-
- Utente
- Versione: 3.0.2
- PHP: Sistema
- Database: Generale
Salve a tutti, ho eseguito l'aggiornamento da phpbb 3.0.12 al 3.1.3 cancellando tutti i file installati sul sito, tranne files, image, config.php etc come segnato alla guida. Ho uppato il full install ed eseguito l'aggiornamento del database, funziona tutto pero' se entro nel PCA ho la linguetta "estensioni" che non funziona, se la clicco ricevo questo errore:
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Ciao,barabbovich ha scritto:Chiedo scusa: sono inesperto.
Crea un file chiamato "robots.txt" con il seguente contenuto:
Codice: Seleziona tutto
User-agent:GoogleBot
Disallow: /
Una volta creato e popolato di direttive il file caricalo nella stessa cartella del forum.
Ad ogni discussione sarebbe meglio avere una sola tematica trattata, sei pregato di creare un nuovo argomento per ricevere supporto.Atif ha scritto:Salve a tutti, ho eseguito l'aggiornamento da phpbb 3.0.12 al 3.1.3 cancellando tutti i file installati sul sito, tranne files, image, config.php etc come segnato alla guida. Ho uppato il full install ed eseguito l'aggiornamento del database, funziona tutto pero' se entro nel PCA ho la linguetta "estensioni" che non funziona, se la clicco ricevo questo errore:
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store