phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Normativa Europea sui cookie, Legge sui cookie 2015
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- Server: UNIX/Linux
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: Normativa Europea sui cookie, Legge sui cookie 2015
Che devo farci?
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
- frank
- Utente
- Versione: 3.1.7-PL1
- PHP: 5.5.29
- Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Re: Normativa Europea sui cookie, Legge sui cookie 2015
Se entri nel mio forum http://gruppoalveo.it/forum/index.php, appare la finestrina ma senza lo sfondo semitrasparente. Inoltre se clicchi su "Maggiori informazioni" scompare tutto 

-
- Utente
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.0.4
- Database: MySQL(i) 5.1.63
ho provato e funziona (senza sfondo trasparente) ... se clicco maggiori info compare la informativa estesa...Se entri nel mio forum http://gruppoalveo.it/forum/index.php, appare la finestrina ma senza lo sfondo semitrasparente. Inoltre se clicchi su "Maggiori informazioni" scompare tutto
Dannybo
- frank
- Utente
Certo che funziona, ma non del tutto. Cliccando su "Maggiori informazioni" non deve scomparire la finestrina, deve sempre rimanere fino a quando si clicca Accetto.
Lo sfondo semitrasparente serve per impedire la navigazione.
Lo sfondo semitrasparente serve per impedire la navigazione.
- ada
- Utente
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.5.14
- Database: MySQL 5.5.37
@Angolo
Ciao Angolo ti ringrazio per la risposta come sempre precisa e concreta.
Alcuni dei punti che hai sottolineato rispondendomi, li avevo già presi in considerazione io prima di passare dalla versione free a quella pro del servizio che avevo indicato.
Prima di sceglierlo ne ho valutati altri scartandoli proprio per i punti che hai sottolineato.
Resta:
1) il discorso della responsabilità, punto importantissimo, quella non se l'assume nessuno neanche l'eventuale professionista che stila un'informativa ad hoc per un sito, in merito a questo mi sono informato e si fa anche fatica a trovarne.
2) il servizio non prevede nessun cambio dei codici, adsense o altri, entri nella dashboard e puoi scegliere, per la versione pro fino a 437 voci suddivise in categorie tipo: gestione pagamenti - registrazione e autenticazione - gestione dei database ecc. Tutte le scelte in fase di impostazione produrranno il testo della privacy e la cookies policy. Quindi è l'utente a scegliersi quali cookies inserire, chiaramente uno deve sapere quali servizi offre agli utenti sul suo sito, io per questo ho verificato i cookies che produce il mio sito, compreso il forum, tramite una semplice procedura su Chrome.
3) Riguardo al pagamento sono daccordissimo con te, specialmente per i siti non a scopo di lucro, in questo caso come tu accenni dovrebbe essere il garante o chi per esso a produrre uno script sicuro da inserire in queste tipologie di siti.
4) Ultimo per quanto riguarda lo scroll hai ragione ho provveduto a rappresentare la cosa al supporto come già fatto per esempio con il pulsante che devo inserire nel sito e che ha l'iterazione con Pinterest era una cosa che non avevano preso in cosiderazione, in due giorni l'ho trovato nella categoria "Iterazione con i social network". Spero che accada anche con il pulsante.
Concludendo considerato i tempi brevi e il fatto che sto aggiornando il sito inserendo il servizio Paypal per la vendita di e-books mi sono trovato costretto a scegliere questa soluzione.
Riguardo la richiesta di come inserire lo script per il banner e il link alla privacy sul forum ho risolto leggendo dei tutorial sul sito di Artodia.
Grazie ancora
Ciao Angolo ti ringrazio per la risposta come sempre precisa e concreta.
Alcuni dei punti che hai sottolineato rispondendomi, li avevo già presi in considerazione io prima di passare dalla versione free a quella pro del servizio che avevo indicato.
Prima di sceglierlo ne ho valutati altri scartandoli proprio per i punti che hai sottolineato.
Resta:
1) il discorso della responsabilità, punto importantissimo, quella non se l'assume nessuno neanche l'eventuale professionista che stila un'informativa ad hoc per un sito, in merito a questo mi sono informato e si fa anche fatica a trovarne.
2) il servizio non prevede nessun cambio dei codici, adsense o altri, entri nella dashboard e puoi scegliere, per la versione pro fino a 437 voci suddivise in categorie tipo: gestione pagamenti - registrazione e autenticazione - gestione dei database ecc. Tutte le scelte in fase di impostazione produrranno il testo della privacy e la cookies policy. Quindi è l'utente a scegliersi quali cookies inserire, chiaramente uno deve sapere quali servizi offre agli utenti sul suo sito, io per questo ho verificato i cookies che produce il mio sito, compreso il forum, tramite una semplice procedura su Chrome.
3) Riguardo al pagamento sono daccordissimo con te, specialmente per i siti non a scopo di lucro, in questo caso come tu accenni dovrebbe essere il garante o chi per esso a produrre uno script sicuro da inserire in queste tipologie di siti.
4) Ultimo per quanto riguarda lo scroll hai ragione ho provveduto a rappresentare la cosa al supporto come già fatto per esempio con il pulsante che devo inserire nel sito e che ha l'iterazione con Pinterest era una cosa che non avevano preso in cosiderazione, in due giorni l'ho trovato nella categoria "Iterazione con i social network". Spero che accada anche con il pulsante.
Concludendo considerato i tempi brevi e il fatto che sto aggiornando il sito inserendo il servizio Paypal per la vendita di e-books mi sono trovato costretto a scegliere questa soluzione.
Riguardo la richiesta di come inserire lo script per il banner e il link alla privacy sul forum ho risolto leggendo dei tutorial sul sito di Artodia.
Grazie ancora
-
- Utente
Si certo, ma al momento, almeno da quello che si vede qui su phpbbitalia, impedisce anche di interagire con l'informazione estesa (link inutilizzabili) ... quindi direi che il tuo unico problema è che una volta cliccato sulle info si possa tornare a monte per poter accettare.Lo sfondo semitrasparente serve per impedire la navigazione.
Dannybo
- frank
- Utente
Il codice che usa questo forum va bene, se l'admin lo postasse sarebbe possibile usarlo.
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
È quello indicato nel primo messaggio di questo argomento.
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: Normativa Europea sui cookie, Legge sui cookie 2015
Con questo codice da mettere al posto del solito, ottenete che in tutte le pagine vedete il popup al centro che oscura la visualizzazione del sito, mentre nella pagina delle info vedete la barra in alto
Codice: Seleziona tutto
<!-- IF SCRIPT_NAME eq 'ucp' -->
<script>
document.addEventListener('DOMContentLoaded', function(event) {
cookieChoices.showCookieConsentBar('Questo Forum, utilizza cookie; accedendo, cliccando su "Accetto" o su questo messaggio, acconsenti a scaricare sul tuo browser, tutte le tipologie di cookie presenti in questo Forum.',
'Accetto', 'Ulteriori informazioni', './ucp.php?mode=privacy');
});
</script>
<!-- ELSE -->
<script>
document.addEventListener('DOMContentLoaded', function(event) {
cookieChoices.showCookieConsentDialog('Questo Forum, utilizza cookie; accedendo, cliccando su "Accetto" o su questo messaggio, acconsenti a scaricare sul tuo browser, tutte le tipologie di cookie presenti in questo Forum.',
'Accetto', 'Ulteriori informazioni', './ucp.php?mode=privacy');
});
</script>
<!-- ENDIF -->
E' sempre gradito un grazie
-
- Utente
il codice che usa questo forum NON va bene, perchè semplicemente ti obbliga ad accettare senza poter interagire con l'informativa estesa. A meno che succeda solo a me, se voglio cliccare sulla privacy di Google e informarmi o negare il consenso (senza aver cliccato accetta) leggo sotto ma non posso fare altro perchè la trasparenza non mi ci fa cliccare.Il codice che usa questo forum va bene, se l'admin lo postasse sarebbe possibile usarlo.
Dannybo