phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

WP/phpbb con registrazione solo da WP

Supporto per phpBB 3.1.x.
Rispondi
anatoli
Utente
Utente
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux

WP/phpbb con registrazione solo da WP

Messaggio da anatoli » 22/07/2015, 10:05

Ciao,
ho fatto delle ricerche nel forum ed ho trovato info riguardo l'integrazione di WP/phpbb (sebbene sembrerebbe che ancora non ci sia qualcosa di funzionante per la 3.1).

Ora devo affiancare un forum ad un nuovo sito sviluppato in WP con tutto un suo sistema particolare di gestione utenti.
In passato mi sono trovato benissimo con phpbb quindi mi sembrava la soluzione migliore ma mi serve, necessariamente, l'integrazione.

La mia domanda è un pò particolare e cioè volevo sapere se qualcuno è riuscito ad integrare le due piattaforme mantenendo però la registrazione SOLO lato WP, quindi non deve essere possibile registrarsi lato phpbb (ok il login ma non la registrazione).

E' fattibile?
Grazie in anticipo.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: WP/phpbb con registrazione solo da WP

Messaggio da Barrnet » 22/07/2015, 10:59

Una volta realizzato un bridge fra WP e phpBB ti basterà semplicemente disabilitare la registrazione da phpBB. Trovi tale opzione nella scheda "Generale", nel menu "Iscrizione Utente".

anatoli
Utente
Utente

Messaggio da anatoli » 22/07/2015, 11:05

Era così facile? Perchè non c'ho pensato prima... :(

Grazie

twm
Utente
Utente
PHP: 5.5.19
Database: MySQL(i) 5.5.40-36.1-log

Messaggio da twm » 24/07/2015, 18:46

Quest'argomento interessa molto anche me. Il problema però è la mancata esistenza di un bridge tra WP e phpbb 3.x
L'unica in sviluppo potrebbe essere questa, ma non mi sembra ancora sufficientemente sviluppata.

Oppure esiste qualcosa d'altro ? ;)
Tito
phpBB 3.2.2 >3rotaie.it

Rispondi

Torna a “[3.1.x] Forum di Supporto”