phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Errore generale

Supporto per phpBB 3.0.x.
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Errore generale

Messaggio da Barrnet » 28/03/2015, 20:12

Fossi in te cambierei hosting, non è stato un atteggiamento molto professionale. Se è una questione di costo, trovi molti hosting competitivi su tale frangente ma con una qualità decisamente più alta.

maxlinux2000
Utente
Utente
Versione: 3.1.5
Database: mysql
Contatta:

Messaggio da maxlinux2000 » 28/03/2015, 20:15

per molto meno me no sono andato da netsons.... c' è da dire che hai moltissima pazienza.

Se hai fretta posso ospitarti io qualche giorno nel mio server....a titolo gratuito naturalmente
Cogito, ergo no SUV
http://mrobot.eu/

pollastrello
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Contatta:

Messaggio da pollastrello » 30/03/2015, 18:49

Oggi il forum (dopo 12 giorni) è ritornato visibile.

Ringrazio tutti coloro che, anche con MP, mi hanno consigliato sul da farsi.

Cordialità.
Carlo

Anto
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Contatta:

Messaggio da Anto » 31/03/2015, 12:23

12 giorni? Abbandona questi incompetenti.

Dasial
Utente
Utente
Versione: 3.1.3

Messaggio da Dasial » 27/07/2015, 20:58

Stesso errore stesso host e brutto essere impotenti a questo, il server va il database pure mo che faccio riprovo a installare ho solo messo le immagini nei forum e andava tutto bene e adesso puf

Errore Generale
Impossibile recuperare lo stile selezionato

BACKTRACE

FILE: (not given by php)
LINE: (not given by php)
CALL: msg_handler()

FILE: [ROOT]/phpbb/user.php
LINE: 275
CALL: trigger_error()

FILE: [ROOT]/index.php
LINE: 29
CALL: phpbb\user->setup()

Vedremo domani mattina ciao chi ha una soluzione lo scriva per favore.

maxlinux2000
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da maxlinux2000 » 27/07/2015, 21:22

non trova il tema... non è che per caso hai disattivato e cancellato il Prosilver? Alcuni temi hanno bisogno di quel tema per funzionare.
Cogito, ergo no SUV

Dasial
Utente
Utente

Messaggio da Dasial » 27/07/2015, 21:49

Ho provato a rinominare il tema prosilver e poi ho rimesso il nome e adesso funziona, strano, chissa perche lo fa fatto adesso va.

maxlinux2000
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da maxlinux2000 » 27/07/2015, 22:15

no, il prosilver non lo puoi proprio toccare.... se non ti piace (come a me) disabilitalo, ma lascialo li dov' è in quanto è il tema ufficiale di phpbb3.1.x e moltissimi temi lo usano come base.

ciao
MaX
Cogito, ergo no SUV

Dasial
Utente
Utente

Messaggio da Dasial » 28/07/2015, 8:03

maxlinux2000 ha scritto:no, il prosilver non lo puoi proprio toccare.... se non ti piace (come a me) disabilitalo, ma lascialo li dov' è in quanto è il tema ufficiale di phpbb3.1.x e moltissimi temi lo usano come base.

ciao
MaX
Si infatti il problema non e il prosilver ma il subsilver2 infatti nella cartella style esistono 2 themi prosilver e subsilver2 ho dovuto cambiare i permessi a 777 a subsilver2 che non e un thema installato, credo che forse lo usa qualche estensione ma non so quale, ieri sera sono riuscito a farlo funzionare il forum anche se non entravo nella PCA ma stamani funziona tutto bene, qualcuno sa cosa serve questo subsilver2 ?.
Mi auguro di non avere piu problemi come questo questa e la prima volta che mi capita mai avuto problemi con phpbb3 e vorrei che continuasse cosi.
Grazie e ciao.

Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Versione: 3.2.0
PHP: 5.6.15
Database: MariaDB 10.1.9
Contatta:

Messaggio da Sir Xiradorn » 28/07/2015, 13:33

Il fatto è solo questo. Non è corretto che il prosilver non può essere toccato per nulla. Il problema sorge quando usi un tema che non può essere considerato o considerabile come radice. Una radice ha tutto quello che serve per funzionare standalone ovvero da solo. Se una pagina del template manca, il phpbb è fatto in maniera da appoggiarsi ad una radice che considera come prosilver o subsilver2 nel vecchio caso.

Il subsilver2 è semplicemente un altro tema che ha una struttura orientata alla vecchia etica di programmazione, ovvero con le tabelle che in HTML5 sono state deprecate o per eglio dire non sono più supportate.

In ogni caso è bene stare attenti quando si va a rinominare o cambiare qualcosa perchè poi, per la risistemazione, bisognerebbe cambiare e pareggiare la modifica con i cambi del db che "ricordano" quali parametri sono settati
Sir Xiradorn
Immagine
~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”