phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Regole del Forum nell'indice
-
- Utente
- Versione: 3.1.3
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.5.25
- Database: MySql 5.1.73
- Contatta:
Regole del Forum nell'indice
Buongiorno, ho una domanda a cui non ho trovato risposta né qui né in altri Forum.
Ho attivato la barra Regole del Forum in tutti i forum e compare regolarmente. Ma come faccio a metterla anche nella pagina Indice? Si può fare o non è previsto?
Grazie.
Ho attivato la barra Regole del Forum in tutti i forum e compare regolarmente. Ma come faccio a metterla anche nella pagina Indice? Si può fare o non è previsto?
Grazie.
Marco
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: Regole del Forum nell'indice
Ma la stessa dei forum o un'altra? Cioè vuoi mettere un'unica regola nell'indice o mettere per ogni forum le sue regole?
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
-
- Utente
- Contatta:
Re: Regole del Forum nell'indice
Ho creato un Post che si chiama Regole del Forum e sono le stesse per tutti i Forum e vorrei che comparisse anche nell'Indice.
Ho creato una Categoria che si chiama COMUNICAZIONI al cui interno c'è un Forum Regole e Netiquette che contiene il post Regole del Forum.
Ho creato una Categoria che si chiama COMUNICAZIONI al cui interno c'è un Forum Regole e Netiquette che contiene il post Regole del Forum.
Marco
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Credo che l'utente intenda mettere nell'indice un link al Regolamento come avviene con i Forum.
Un link si potrebbe mettere all'interno del menu "Collegamenti rapidi" oppure a fianco, come il link Faq, oppure sulla destra dove ci sono le Notifiche e i Messaggi privati.
Per fare questo senza intervenire sul codice originale ci vorrebbe una semplice estensione che aggiunge un link in quella posizione.
Si potrebbe anche fare un banner "Regolamento" simile a quelli che ho inserito nel mio forum di prova http://www.actaplantarum.org/forum/ ma anche quello è realizzato con una estensione.
Un link si potrebbe mettere all'interno del menu "Collegamenti rapidi" oppure a fianco, come il link Faq, oppure sulla destra dove ci sono le Notifiche e i Messaggi privati.
Per fare questo senza intervenire sul codice originale ci vorrebbe una semplice estensione che aggiunge un link in quella posizione.
Si potrebbe anche fare un banner "Regolamento" simile a quelli che ho inserito nel mio forum di prova http://www.actaplantarum.org/forum/ ma anche quello è realizzato con una estensione.
-
- Utente
- Contatta:
Sì, in effetti è quello che intendevo, Micogian. Il link del forum è http://lnx.arcoefreccia.it/phpBB3/
In tutti i sub forum c'è un banner con scritto: regole del forum, che linka al post delle Regole ed è uguale per tutti i sub forum. E' molto semplice farlo: si setta dal PCA nella Gestione Forum.
Ma non ho trovato nulla per fare la stessa operazione anche nell'Indice
In tutti i sub forum c'è un banner con scritto: regole del forum, che linka al post delle Regole ed è uguale per tutti i sub forum. E' molto semplice farlo: si setta dal PCA nella Gestione Forum.
Ma non ho trovato nulla per fare la stessa operazione anche nell'Indice

Marco
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Per fare un'estensione che aggiunge un banner per il Regolamento è semplice.
Nella cartella ext devi creare la cartella staffit a al suo interno la cartella rules.
Avrai quindi un percorso ext/staffit/rules/
Nella cartella rules devi creare un file con il nome composer.json con il segunete contenuto:
Sempre nella cartella rules devi creare le seguenti cartelle:
nella cartella "event" crea il file
e al suo interno metti questo:
A questo punto hai l'estensione, vai nel PCA e nel modulo "PERSONALIZZAZIONI" dovresti vedere l'estensione "Rules"
Abilita l'estensione e nell'indice dovresti visualizzare il banner con il link al Regolamento come nel mio forum di prova http://www.actaplantarum.org/forum/index.php(solo che nel mio forum non funziona il link perchè ovviamente non c'è il Regolamento)
Nella cartella ext devi creare la cartella staffit a al suo interno la cartella rules.
Avrai quindi un percorso ext/staffit/rules/
Nella cartella rules devi creare un file con il nome composer.json con il segunete contenuto:
Codice: Seleziona tutto
{
"name": "staffit/rules",
"type": "phpbb-extension",
"description": "Aggiunge link al Regolamento nell'indice",
"homepage": "http://www.actaplantarum.org/forum/",
"version": "0.0.1",
"time": "2015-07-31",
"license": "GPL-2.0",
"authors": [
{
"name": "Micogian",
"email": "giannidose@tin.it",
"homepage": "http://www.actaplantarum.org/forum/index.php",
"role": "Developer"
}
],
"require": {
"php": ">=5.3",
"composer/installers": "~1.0"
},
"extra": {
"display-name": "Rules",
"soft-require": {
"phpbb/phpbb": "3.1.*@dev"
}
}
}
styles/all/template/event/
overall_header_page_body_before.html
<!-- estensione Rules start -->
<div class="rules rules-link">
<div class="inner">
<a href="http://lnx.arcoefreccia.it/phpBB3/viewtopic.php?f=29&t=3">Regole del forum</a>
</div>
</div>
<!-- estensione Rules end -->
<br />
Abilita l'estensione e nell'indice dovresti visualizzare il banner con il link al Regolamento come nel mio forum di prova http://www.actaplantarum.org/forum/index.php(solo che nel mio forum non funziona il link perchè ovviamente non c'è il Regolamento)
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: Regole del Forum nell'indice
Per visualizzarlo solo nell'indice, il file html scrivilo così
<!-- IF SCRIPT_NAME eq 'index' -->
<!-- estensione Rules start -->
<div class="rules rules-link">
<div class="inner">
<a href="http://lnx.arcoefreccia.it/phpBB3/viewtopic.php?f=29&t=3">Regole del forum</a>
</div>
</div>
<!-- estensione Rules end -->
<br />
<!-- ENDIF -->
E' sempre gradito un grazie
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Giusto, non ci avevo pensato che essendo un evento su overall_header si visualizza in tutte le pagine.
-
- Utente
- Contatta: