phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Integrazione di Phpbb in un sito

Supporto per phpBB 3.1.x.
Rispondi
Omega
Utente
Utente
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux

Integrazione di Phpbb in un sito

Messaggio da Omega » 26/08/2015, 18:29

Salve a tutti.

E' da qualche giorno che cerco come integrare un forum phpbb (solamente la parte delle sezioni) in un sito, in modo tale da restare sempre sullo stesso sito, anche quando si naviga nel forum. Fino ad ora non ho trovato niente di quello che cerco.
Non vorrei un semplice iframe, ma modificare gli header oppure chiamare la funzione che mostra i forum.
La prima soluzione è troppo lunga e richiederebbe troppo sforzo, dato che i codici di phpbb sono troppo confusionari e quindi modificare una piccola parte risulterebbe difficile (ci ho provato).
Per la seconda non so come fare.

Avete altre soluzioni, oppure sapete come sviluppare "meglio" una di quelle sopra? Le mie conoscenze di php sono medie.
Grazie.

Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Versione: 3.2.0
PHP: 5.6.15
Database: MariaDB 10.1.9
Contatta:

Re: Integrazione di Phpbb in un sito

Messaggio da Sir Xiradorn » 26/08/2015, 22:15

Se cerchi sul phpbb.com trovi alcuni soluzione per il richiamo delle funzioni base di phpbb nel tuo sito. Da quelle puoi procedere con una corretta integrazione. Ovviamente devi poi raccordare lo stile del forum a quello del sito per una continuità
Sir Xiradorn
Immagine
~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

Omega
Utente
Utente

Messaggio da Omega » 27/08/2015, 0:45

Grazie per la risposta.

Su phpbb.com non trovo nessuna informazioni utile riguardo alle funzioni base di phpbb, ci sono solamente guide su come creare funzioni personalizzate oppure risolvere problemi inerenti alla chiamata da un database.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 28/08/2015, 11:22

Potresti modificare la grafica di phpBB per adattare graficamente il forum al sito, in sostanza dovresti introdurre la grafica del sito nel forum. Io per il mio ho fatto cosi.

Omega
Utente
Utente

Messaggio da Omega » 29/08/2015, 17:48

Credo che invece la soluzione delle funzioni sia molto più rapida ed efficace, come già detto modificare overall_header ed overall_footer non sono soluzioni facilmente adottabili, e per giunta, se si cambia tema bisogna rifare tutto il procedimento da capo (cosa che con il primo metodo non bisogna fare)

mosilon
Utente
Utente
Versione: 3.1.7
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.71

Messaggio da mosilon » 30/08/2015, 21:03

i siti fatti con wordpress hanno i plugin per phpbb

quello per integrare il forum dentro il sito esiste, ma è fermo alla versione di phpbb 3.0.x

con automod da installare a parte

Omega
Utente
Utente

Messaggio da Omega » 30/08/2015, 23:28

mosilon ha scritto:i siti fatti con wordpress hanno i plugin per phpbb

quello per integrare il forum dentro il sito esiste, ma è fermo alla versione di phpbb 3.0.x

con automod da installare a parte
In caso posso rifare il forum in 3.0, come si chiama il plugin che hai in mente?

Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Contatta:

Messaggio da Sir Xiradorn » 31/08/2015, 6:12

Attenzione però che wordpress è cambiato molto e sono passati da poco alla 4.3 e il bridging no è supportato correttamente. Inoltre usare versioni precedenti dei rispettivi ovvero phpbb e wordpress vi apre la strada a molte falle di sicurezza, le quali vengono amplificate, installando mod + plugin che sono datati. In definitiva potreste mettere in seria crisi la vostra schermatura ad attacchi esterni che i continui aggiornamenti vanno via via eliminando e da una parte e dall'altra.

Un mio consiglio è cercare di creare poche cose che davvero comunicano tra di loro e se lo si fa, si deve procedere tanto da essere sicuri di proteggersi da attacchi quali, xss che sono tra i più frequenti e similari o sql injection per errori nelle funzioni di prelievo dati dai db.
Sir Xiradorn
Immagine
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine

Omega
Utente
Utente

Messaggio da Omega » 01/09/2015, 13:46

Allora mi consigli di tenere comunque i due siti separati (il sito non è wordpress)? A me la soluzione di usare le funzioni per richiamare i forum non sembrava male.

Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Contatta:

Messaggio da Sir Xiradorn » 01/09/2015, 19:24

Nessuno ti vieta di poterlo fare. Ma se scrivi male il codice lo apri a attacchi e se non sei praticissimo è meglio di no.

L'integrazione delle funzioni (per quanto sicura vista l'enorme lavoro fatto in background dallo staff di phpbb) è sempre pericolosa se non si fanno le cose come vanno fatte.
Sir Xiradorn
Immagine
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine

Rispondi

Torna a “[3.1.x] Forum di Supporto”