phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Plug-in tapatalk dopo aggiornamento 3.1.5

Supporto per phpBB 3.1.x.
Rispondi
maverix
Utente
Utente
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.43
Database: MySQL(i) 5.5.42-cll
Contatta:

Plug-in tapatalk dopo aggiornamento 3.1.5

Messaggio da maverix » 03/09/2015, 18:01

Ciao, dopo aver aggiornato il mio forum dalla versione 3.0.12 alla versione 3.1.5, eseguendo lo script di Carlo per il database, avendo seguito la guida di aggiornamento scritta da Carlo, sembrerebbe funzionare tutto, tranne che il plug-in di tapatalk.
Mi spiego, il fourm dopo l'aggiornamento fuziona bene (almeno per quello che ho potuto vedere ora), ma dopo aver installato l'estensione tapatalk e dopo averla attivata con esito positivo, se clicco sul modulo estensioni nel PCA mi da errore, allego screen.
Ho provato con un'altra installazione della stessa estensione con lo stesso phpbb 3.1.5 ma partendo da zero e funziona tutto, se clicco sul modulo estensioni mi si aprono le impostazioni per tapatalk.
Ho provato a fare confronti dei due forum sia a livello ftp che di database, non ho notato differenze.
Inoltre nel messaggio di errore dice che manca un file in una directory, la cosa buffa è che tale file non lo trovo nemmeno nel forum dove funziona.
Qualcuno ha idee in merito?
Ringrazio anticipatamente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

maverix
Utente
Utente
Contatta:

Re: Plug-in tapatalk dopo aggiornamento 3.1.5

Messaggio da maverix » 03/09/2015, 22:02

Ho notato adesso, spero possa servire...
Se io disabilito l'estensione dal PCA, quanto poi torno all'indice del PCA, il modulo "estensioni" rimane nel forum che non funziona e che mi da errore, mentre in quello che funziona, il modulo sparisce e riappare appunto abilitando/disabilitando l'estensione.
Che sia rimasta traccia nel database di qualcosa legato alla MOD di tapatalk che avevo nella versione 3.0.12??

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Re: R: Plug-in tapatalk dopo aggiornamento 3.1.5

Messaggio da brunino » 04/09/2015, 8:46

Ci sta... tramite PCA->sistema->pannello di controllo amminostratore->estensioni
rimuovi i moduli delle MOD rimaste
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

maverix
Utente
Utente
Contatta:

Re: Plug-in tapatalk dopo aggiornamento 3.1.5

Messaggio da maverix » 04/09/2015, 9:14

Grandissimo..... ora funziona :)
All'inizio mi dava errore, diceva che prima dovevo cancellare dei dati collegati (se non ricordo male), allora l'ho bloccato e poi ho cancellato i sottomoduli (si chiamano cosi?), poi sono riuscito a cancellarlo definitivamente.
Grazie davvero :)

Rispondi

Torna a “[3.1.x] Forum di Supporto”