phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aggiornamento dalla 3.012 alla 3.014
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Re: Aggiornamento dalla 3.012 alla 3.014
proviamo a rinominare la cartella cache che sta in phpbb_seo da cache a _cache. Azzera poi tutte le cache che hai e vedi che succede
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ GitHub - XiradornLab ~
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
Lasciando il DB con cui abbiamo tentato l'aggiornamento o ricaricandolo?
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Contatta:
devi ricaricare il DB, poi rinominare la cartella che ti ho suggerito, e provare i link (In sostanza andrebbe eliminata ma te l'ho lasciata la così poi se non dovesse fungere proviamo un altro approccio alla cosa)
Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~
-
- Utente
Allora...
ho fatto tutto quello che mi hai scritto e i links sono funzionanti, ovviamente quando punto sul link non mi dà più il nome (come succede con SEO) bensì:
http://localhost/forum/viewtopic.php?f= ... a776#p3321
Sono riuscita anche ad accedere a PCA.
ho fatto tutto quello che mi hai scritto e i links sono funzionanti, ovviamente quando punto sul link non mi dà più il nome (come succede con SEO) bensì:
http://localhost/forum/viewtopic.php?f= ... a776#p3321
Sono riuscita anche ad accedere a PCA.
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Contatta:
Benissimo. Ora puoi procede con l'update. Mi raccomando tieni sempre pronta una cartella di copia dove riversare il tutto. Se non va facciamo una cosa un po diversa. E ci provo io in locale poi così faccio qualche esperimento pure io
visto che sto usando qualcosa di MOLTO più potente di xampp

Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~
-
- Utente
Ho aperto il pca ma mi dava versione aggiornata...anche se avevo ricaricato tutta la cartella salvata del forum, allora ho sostituito i files dell'aggiornamento manualmente e ho provato a vedere cosa succedeva...
I links sono accessibili, nessuna pagina bianca, ma il mio dubbio è: avrò realmente aggiornato?
Se sì, sembrerebbe funzionare!
Ho provato a fare un'altra prova. Da pca: ho aperto la lista degli utenti non attivi e, visto che il forum non permetteva nessuna nuova iscrizione non spedendo email di attivazione, ho provato a selezionare un utente e scegliere dal menu a tendina sotto: ricorda (opzione prima non funzionante) e mi è uscita fuori questa scritta:
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/acp/acp_inactive.php on line 197: include_once(./../includes/functions_messenger.php): failed to open stream: No such file or directory
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/acp/acp_inactive.php on line 197: include_once(): Failed opening './../includes/functions_messenger.php' for inclusion (include_path='.;C:/xampp/php/PEAR')
Fatal error: Class 'messenger' not found in C:\xampp\htdocs\forum\includes\acp\acp_inactive.php on line 199
E' normale perché sono in locale? Oppure è segno che l'aggiornamento non è andato a buon fine?
I links sono accessibili, nessuna pagina bianca, ma il mio dubbio è: avrò realmente aggiornato?

Se sì, sembrerebbe funzionare!
Ho provato a fare un'altra prova. Da pca: ho aperto la lista degli utenti non attivi e, visto che il forum non permetteva nessuna nuova iscrizione non spedendo email di attivazione, ho provato a selezionare un utente e scegliere dal menu a tendina sotto: ricorda (opzione prima non funzionante) e mi è uscita fuori questa scritta:
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/acp/acp_inactive.php on line 197: include_once(./../includes/functions_messenger.php): failed to open stream: No such file or directory
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/acp/acp_inactive.php on line 197: include_once(): Failed opening './../includes/functions_messenger.php' for inclusion (include_path='.;C:/xampp/php/PEAR')
Fatal error: Class 'messenger' not found in C:\xampp\htdocs\forum\includes\acp\acp_inactive.php on line 199
E' normale perché sono in locale? Oppure è segno che l'aggiornamento non è andato a buon fine?
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Contatta:
Giusto per sapere come hai proceduto ad aggiornare? Cioè cosa hai fatto? Hai cancellato le cose che sono da cancellare? O hai semplicemente copiato il tutto dentro la cartella e via?
Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~
-
- Utente
Avevo la cartella scaricata update_3.0.12_to_3.0.14, ho aperto e copiato questi files uno ad uno nella posizione corrispondente in locale, sovrascrivendoli.
Non so se mi sono spiegata bene...
Non so se mi sono spiegata bene...
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Contatta:
Si capito bene. Mmm resto un po perplesso. Se mi dai tempo faccio qualche prova io in locale
Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~
-
- Utente