phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Immagine personalizzata nel campo profilo
- frank
- Utente
- Versione: 3.1.7-PL1
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.5.29
- Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Re: Immagine personalizzata nel campo profilo
Scusa ma, non ti bastano le icone di contatto predefinite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Astro86
- phpBB Expert
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6
- Database: MYSQL
- Contatta:
se chiedo come aggiungerne altre, forse no xd...frank ha scritto:Scusa ma, non ti bastano le icone di contatto predefinite?
come intuito dal codice da me postato, mi serve la icona di steam
- frank
- Utente
Io invece non riesco a farle apparire così, una vicino all'altra
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Astro86
- phpBB Expert
- Contatta:
io uso la versione 3.1.x, quelle icone sono di un prosilver del forum 3.0.x (questo qui, usato da phpbbitalia praticamente xd) se non sbaglio questo style è il prosilver Special Editionfrank ha scritto:Io invece non riesco a farle apparire così, una vicino all'altra
- frank
- Utente
Come hai fatto a metterle una vicino all'altra? A me appare cosìAstro86 ha scritto:io uso la versione 3.1.x, quelle icone sono di un prosilver del forum 3.0.x (questo qui, usato da phpbbitalia praticamente xd) se non sbaglio questo style è il prosilver Special Editionfrank ha scritto:Io invece non riesco a farle apparire così, una vicino all'altra
- Astro86
- phpBB Expert
- Contatta:
?.... non ho capito, vabbhofrank ha scritto:Come hai fatto a metterle una vicino all'altra? A me appare cosìAstro86 ha scritto:io uso la versione 3.1.x, quelle icone sono di un prosilver del forum 3.0.x (questo qui, usato da phpbbitalia praticamente xd) se non sbaglio questo style è il prosilver Special Editionfrank ha scritto:Io invece non riesco a farle apparire così, una vicino all'altra
trovato una guida ma non ho capito come "identificare" la posizione di una icona usando "background-position"
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... #p13808251
cioè mettiamo ipotesi che io metta altre 3 icone nel file icons_contact.png, come le faccio a visualizzare usando il comando css "background-position" ?
una volta spiegatomi questo penso di aver trovato il modo per visualizzarmi questa dannata icona personalizzabile xd
- Sir Xiradorn
- Grafico
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Vengo in aiuto io. Ammettiamo che hai un rettangolo che è il tuo tasto di 50px x 50px. Ora mettiamo tu voglia avere una immagine diversa per ogni tasto che vuoi fare
Una buona soluzione per fare si che i tasti carichino l'immagine tutti insieme è questa: con una sola immagine lunga (in gergo chiamata sprite) puoi fare più tasti muovendola. Dato che il tuo tasto è solo 50px 50px (mentre hai una immagine tipo 200px x 50px) questo taglierà il resto della immagine, mostrando solo la parte indicata.
Per meglio capire cosa avviene potete guardare questo esempio: https://jsfiddle.net/Xiradorn/nq831orc/ ... ed/result/
(sorgete e codice) https://jsfiddle.net/Xiradorn/nq831orc/30/ - Rilascio sotto http://creativecommons.org/licenses/by/4.0/ Così potete farne ciò che volete.
Se avete domande chiedete.
Una buona soluzione per fare si che i tasti carichino l'immagine tutti insieme è questa: con una sola immagine lunga (in gergo chiamata sprite) puoi fare più tasti muovendola. Dato che il tuo tasto è solo 50px 50px (mentre hai una immagine tipo 200px x 50px) questo taglierà il resto della immagine, mostrando solo la parte indicata.
Per meglio capire cosa avviene potete guardare questo esempio: https://jsfiddle.net/Xiradorn/nq831orc/ ... ed/result/
(sorgete e codice) https://jsfiddle.net/Xiradorn/nq831orc/30/ - Rilascio sotto http://creativecommons.org/licenses/by/4.0/ Così potete farne ciò che volete.
Se avete domande chiedete.
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ GitHub - XiradornLab ~
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Interessante, bravo Sir. E' il principio dei tasti del vecchio menu xnavbar.
- Astro86
- phpBB Expert
- Contatta:
Ottimo Grazie, gli darò un'occhiata... avevo intuito che tramite css venivano tagliate le immagini
ma mi incaponisco con questo
da qui capisco che dal pm-icon ad email-icon ci sono 21pixel di differenza quindi presumo che le icone sono di 21pixel ognona
ma dalla email-icon a phpbb_website-icon sono di differenza 19Pixel... e da website-icon a phpbb_icq-icon sono di nuovo 21 e cosi via, 19 e 21 alternandosi quindi la vedo un po complicata dando la giusta dimensione al nuovo bottone... anche perché devo tenere a considerazione che ogni icona ha uno spazio una tra l'altra
questo sistema del background-position non è che mi faccia molto impazzire xD (poi magari lo capire e usero solo questo
, ma per ora sono molto confuso su questa procedura)
ma mi incaponisco con questo
Codice: Seleziona tutto
/* Profile icons */
.pm-icon { background-position: 0 0; }
.email-icon { background-position: -21px 0; }
.jabber-icon { background-position: -80px 0; }
.phpbb_icq-icon { background-position: -61px 0 ; }
.phpbb_wlm-icon { background-position: -182px 0; }
.phpbb_aol-icon { background-position: -244px 0; }
.phpbb_website-icon { background-position: -40px 0; }
.phpbb_youtube-icon { background-position: -98px 0; }
.phpbb_facebook-icon { background-position: -119px 0; }
.phpbb_googleplus-icon { background-position: -140px 0; }
.phpbb_skype-icon { background-position: -161px 0; }
.phpbb_twitter-icon { background-position: -203px 0; }
.phpbb_yahoo-icon { background-position: -224px 0; }
ma dalla email-icon a phpbb_website-icon sono di differenza 19Pixel... e da website-icon a phpbb_icq-icon sono di nuovo 21 e cosi via, 19 e 21 alternandosi quindi la vedo un po complicata dando la giusta dimensione al nuovo bottone... anche perché devo tenere a considerazione che ogni icona ha uno spazio una tra l'altra

- Sir Xiradorn
- Grafico
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Questo sistema è apparentemente complesso ma è un sistema estremamente utile e intelligente e usato dalla quasi maggior parte dei siti più importanti.
La ragione? Semplice.
Serve a fare si che le immagini carichino tutte insieme senza quel fastidioso effetto di caricamento a pezzi. Questa tecnica funziona bene anzi meglio quando lo sprite te lo fai tu cisì che sai quali spazi sono affidati a quale icona e quanto distanti sono l'una dall'altra e piazzandole a distanze ad hoc è facilissimo.
Usa ci sono delle funzioni dinamiche che generano le distanza calcolandole quindi con una funzione ti ricavi il tutto senza fatica.
Questa procedura è davvero molto potente e prima molte pagine come google e altri avevano 2 o 3 sprite e si facevano tutto il design.
Ora ci sono tecniche più avanzate, gli svg e il material design di google che rendono tutto più semplice anche se apparentemente più complesso
La ragione? Semplice.
Serve a fare si che le immagini carichino tutte insieme senza quel fastidioso effetto di caricamento a pezzi. Questa tecnica funziona bene anzi meglio quando lo sprite te lo fai tu cisì che sai quali spazi sono affidati a quale icona e quanto distanti sono l'una dall'altra e piazzandole a distanze ad hoc è facilissimo.
Usa ci sono delle funzioni dinamiche che generano le distanza calcolandole quindi con una funzione ti ricavi il tutto senza fatica.
Questa procedura è davvero molto potente e prima molte pagine come google e altri avevano 2 o 3 sprite e si facevano tutto il design.
Ora ci sono tecniche più avanzate, gli svg e il material design di google che rendono tutto più semplice anche se apparentemente più complesso
Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~