phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Errore dopo il trasferimento del forum
- alex75
- phpBB Expert
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.37
- Database: MySQL 5.6.39
- Contatta:
Re: Errore dopo il trasferimento del forum
hai trasferito anche il database da phpmyadmin? il nuovo config.php punta all'esatto nome del nuovo database?
Forum Ufficiale di Supporto Italiano :
https://www.phpbb-italia.it
Traduzione italiana phpBB
Estensioni per phpbb 3.1.X
Estensioni per phpbb 3.2.X
Estensioni per phpbb 3.3.X
https://www.phpbb-italia.it
Traduzione italiana phpBB
Estensioni per phpbb 3.1.X
Estensioni per phpbb 3.2.X
Estensioni per phpbb 3.3.X
- Sir Xiradorn
- Grafico
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Hai controllato se non hai scordato qualche virgoletta o punto e virgola?
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ GitHub - XiradornLab ~
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Ma chi ha detto che per trasferire un forum si deve solamente copiare quello che c'è in "public_html".Mi hanno detto che pere trasferire tutto il forum senza perdere nulla dovevo prendere tutto quello che c'era nella cartella "public_html" e metterla in quello nuovo.
In parte è corretto ma del Database non se ne parla?
Hai un database nel nuovo dominio?, hai importato il vecchio database nel nuovo?
Fatto questo devi modificare il percorso del dominio nel PCA oppure nella tabella config se il PCA non si apre (tabella, non file)
Nel file config.php devi mettere i nuovi dati del database, user e password e solo a questo punto dovrebbe funzionare.
Attenzione anche a cancellare i file della cartella cache, escluso htaccess e index.php se c'è.
-
- Utente
- Versione: 3.1.2
- Contatta:
Ho fatto tutto modificato il config.php ma se vado su phpmyadmin mi dice che non ho una tabella ne in quello nuovo ne il quello vecchio.
-
- Utente
- Contatta:
Aiutatemi per favore. 

- Sir Xiradorn
- Grafico
- Contatta:
Allora chiariamoci tutti le idee e andiamo per gradi.
Mi elenchi tutti i passaggi che hai fatto per il trasferimento per favore?
Mi elenchi tutti i passaggi che hai fatto per il trasferimento per favore?
Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Scusa ma io non ho ancora capito se ti manca una tabella o ti manca il database.
-
- Utente
- Contatta:
Allora ho comprato il nuovo dominio http://www.haloleague.eu e ho trasferito tutta la cartella "public_html" che si trova nel FTP nel vecchio dominio http://www.xboxcompetitiveplayers.it nel database nuovo.
Funziona tutto, posso scrivere argomenti tranquillamente la gente si può iscrivere tranquillamente ecc ecc..
Ma se io voglio modificare qualcosa nel PCA di HL non posso devo per forza andare nel vecchio dominio.
Ho provato a modificare il file config.php cambiando il nome del database e il nome dell'utente che ha i permessi, poi ho cambiato nel PCA nella zona server "Cookie" il dominio con quello nuovo, dopo di che ho modificato in "Server" Nome del dominio in quello nuovo.
Svuoto la cache e mi da quell'errore.
Vado su phpMyAdmin carica il server ma non mi da nessuna tabella sia in quello nuovo sia in quello vecchio, in pratica non c'è nessun file...
GRAZIE A TUTTI VOI CHE MI STATE AIUTANDO!!!.
Funziona tutto, posso scrivere argomenti tranquillamente la gente si può iscrivere tranquillamente ecc ecc..
Ma se io voglio modificare qualcosa nel PCA di HL non posso devo per forza andare nel vecchio dominio.
Ho provato a modificare il file config.php cambiando il nome del database e il nome dell'utente che ha i permessi, poi ho cambiato nel PCA nella zona server "Cookie" il dominio con quello nuovo, dopo di che ho modificato in "Server" Nome del dominio in quello nuovo.
Svuoto la cache e mi da quell'errore.
Vado su phpMyAdmin carica il server ma non mi da nessuna tabella sia in quello nuovo sia in quello vecchio, in pratica non c'è nessun file...
GRAZIE A TUTTI VOI CHE MI STATE AIUTANDO!!!.
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Contatta:
Allora mi mancano alcune domande. Allora iniziamo da questo passo:
E il database come lo hai traferito? Lo hai trasferito si? Perchp la public_html hai usato un client ftp mentre per la parte di DB come hai operato?Allora ho comprato il nuovo dominio http://www.haloleague.eu e ho trasferito tutta la cartella "public_html" che si trova nel FTP nel vecchio dominio http://www.xboxcompetitiveplayers.it nel database nuovo.
Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~
-
- Utente
- Contatta:
Ho preso la cartella public_html in FileZilla e l'ho messo nel nuovo FTP. phpMyAdmin non l'ho mai usato.