Salve, vorrei creare una newsletter in cui vi siano i nuovi post e quelli più visitati divisi per sezione.
Che voi sappiate esiste un'estensione che permetta ciò?
O devo fare a mano con lo strumento email di massa?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Newsletter Post più seguiti e/o nuovi post
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- Server: UNIX/Linux
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: Newsletter Post più seguiti e/o nuovi post
Che io sappia non esiste... Ti conviene farla a mano
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Se vuoi fare una newsletter sfruttando il feed rss o atom potresti provare a usare MailChimp. Un servizio gratuito o a pagamento. Gratis ti permette l'iscrizione fino a 2000 email e l'invio di 12mila mail.
In quella sfrutti il flusso RSS per generare la mail.
Altrimenti come consigliato da brunino devi farlo tu magari via php e vai a fare il parsing dell'RSS.
In quella sfrutti il flusso RSS per generare la mail.
Altrimenti come consigliato da brunino devi farlo tu magari via php e vai a fare il parsing dell'RSS.
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ GitHub - XiradornLab ~
-
- Utente
- Versione: 3.1.10
- PHP: 5.4.45
- Database: MySQL 5.5.52-cll-lve
Praticamente mi scrivo una query per il database mi estrapolo i link e poi uso il gestore email di massa dal pca.
L'altra alternativa è usare un programma esterno di rss facendo generare un email.
Generando però la lista delle email degli iscritti... Mi sorge un dubbio, a livello di privacy(inteso come permesso) se uso il sistema di email interno quando l'utente si è iscritto ha acconsentito al ricevere email di massa qualora inviate dal sistema, ma per un programma esterno dovrei prima creare il modulo per l'adesione e non mettere tutte le email dei foumisti, sbaglio?
L'altra alternativa è usare un programma esterno di rss facendo generare un email.
Generando però la lista delle email degli iscritti... Mi sorge un dubbio, a livello di privacy(inteso come permesso) se uso il sistema di email interno quando l'utente si è iscritto ha acconsentito al ricevere email di massa qualora inviate dal sistema, ma per un programma esterno dovrei prima creare il modulo per l'adesione e non mettere tutte le email dei foumisti, sbaglio?
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Si con un modulo estenso devi far iscrivere chi vuole. Con quello interno hai già le utenze. Devi solo vedere (in questo ultimo caso) se il tuo servizio SMTP ti permette di inviare quante mail ad ora e gestire con parsimonia.
Se vuoi simulare in locale e fare prove sempre da locale usa XAMPP e il suo modulo Mercury per simulare un server SMTP e fare tutte le prove regolando i limiti e tarandoli in base al tuo host. All'inizio è un po complesso ma poi ci ti diverti e puoi simulare un sistema di mailing interno
Se vuoi simulare in locale e fare prove sempre da locale usa XAMPP e il suo modulo Mercury per simulare un server SMTP e fare tutte le prove regolando i limiti e tarandoli in base al tuo host. All'inizio è un po complesso ma poi ci ti diverti e puoi simulare un sistema di mailing interno
Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~
-
- Utente
- Versione: 3.1.10
- PHP: 5.4.45
- Database: MySQL 5.5.52-cll-lve
Ho un buon host non ho più problemi del genere ho già mandato diverse comunicazioni.
Rifletto sul da farsi, grazie a tutti.
Rifletto sul da farsi, grazie a tutti.
- gioweb
- Utente
- Versione: 3.1.5
- PHP: 5.6.33
- Database: MySQL 10.0.31-MariaDB-cll-lve
ciao io ho fatto una pagina php da posizionare nella root (se vuoi ti mando il file) che mostra gli ultimi 20 messaggi. La visualizzo, la copio e incollo e la invio con un programma sul mio pc.
Ciao
Gioweb
Estensioni installate: Breadcrumb Menu, Cookie policy-2, Copyright in footer, Google Analytics, Browse Happy, Collapsible Forum Categories, Headstyle, Loading indicator, NavBar Search, Newsletter, Pages, Precise Similar Topics, Quick Login, Recent Topic, Top Ten Topics, Scroll To Top, Whatsapp Share, Who Visited This Topic, Usermerge
Gioweb
Estensioni installate: Breadcrumb Menu, Cookie policy-2, Copyright in footer, Google Analytics, Browse Happy, Collapsible Forum Categories, Headstyle, Loading indicator, NavBar Search, Newsletter, Pages, Precise Similar Topics, Quick Login, Recent Topic, Top Ten Topics, Scroll To Top, Whatsapp Share, Who Visited This Topic, Usermerge