phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Come acquisire id del topic?
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: Come acquisire id del topic?
Qui stiamo girando intorno a un problema, tu non ti spieghi chiaramente e noi non capiamo quello che vuoi fare.
Bisogna chiarire alcune cose. Prima di tutto in che punto sei quando ha bisogno di questo ID. Se sei in "viewtopic" il topic_id corrente è $topic_id oppure {TOPIC_id} è il valore passato al template (html).
Se invece sei nella tua pagina personale (a proposito è una Custom Page phpbb o semplicemente php, perchè le cose cambiano) non vedo come tu possa avere un ID se non hai un collegamento con il topic che vuoi elaborare.
Chiarisci bene quello che vuoi fare e da dove e finalmente capiamo qualcosa.
C'è poi un problema, nel tuo profilo non c'è il tuo Forum, il Regolamento di questo sito prevede di dare supporto a chi ha i crediti nel proprio Forum, come possiamo saperlo se non sappiamo quial'è il tuo forum?
In altri tempi questo topic sarebbe stato bloccato subito.
Bisogna chiarire alcune cose. Prima di tutto in che punto sei quando ha bisogno di questo ID. Se sei in "viewtopic" il topic_id corrente è $topic_id oppure {TOPIC_id} è il valore passato al template (html).
Se invece sei nella tua pagina personale (a proposito è una Custom Page phpbb o semplicemente php, perchè le cose cambiano) non vedo come tu possa avere un ID se non hai un collegamento con il topic che vuoi elaborare.
Chiarisci bene quello che vuoi fare e da dove e finalmente capiamo qualcosa.
C'è poi un problema, nel tuo profilo non c'è il tuo Forum, il Regolamento di questo sito prevede di dare supporto a chi ha i crediti nel proprio Forum, come possiamo saperlo se non sappiamo quial'è il tuo forum?
In altri tempi questo topic sarebbe stato bloccato subito.
-
- Utente
- Versione: 3.1.5
- PHP: 5.4
ma scusate come non spiego chiaramente?
forse non so che servono piu dettagli ma cerco sempre di spiegare bene sennò come mi aiutate?
dalla pagina del topic, quindi con l id del topic visibile dall'url, devo far apparire del testo in un iframe del topic...tale testo è legato dall'id del topic, cioè nella tabella dove risiede il testo, il campo univoco è l'id del topic...per prendere quel testo ho deciso di querare attingendo l'id del topic (visto che rappresenta la chiave univoca della tabella del testo)....meglio di questo non riesco a spiegarlo...se può servire farò una pagina accessibile a tutti e vi dimostrò...davvero è più complicato a dirlo che a capirlo.

forse non so che servono piu dettagli ma cerco sempre di spiegare bene sennò come mi aiutate?
dalla pagina del topic, quindi con l id del topic visibile dall'url, devo far apparire del testo in un iframe del topic...tale testo è legato dall'id del topic, cioè nella tabella dove risiede il testo, il campo univoco è l'id del topic...per prendere quel testo ho deciso di querare attingendo l'id del topic (visto che rappresenta la chiave univoca della tabella del testo)....meglio di questo non riesco a spiegarlo...se può servire farò una pagina accessibile a tutti e vi dimostrò...davvero è più complicato a dirlo che a capirlo.
- Sir Xiradorn
- Grafico
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
No è solo perchè noi siamo sadici e siamo bevitori di sangue e qualcuno fagocitatore di anime per questo ti chiediamo di essere chiaro 
Non si tratta di non esserti spiegato ma solo che non lo avevi fatto completamente. Senza il contesto di cosa volete fare non possiamo capire dove vanno ad agire eventuali modifiche.
Bon quindi hai bisogno dell'id del topic per un iframe di qualche tipo. La mia domanda è pero questa. Ti serve l'id perchè devi generare un iframe differente e in ovvio proprio legato a quell'id o ti basta solo piazzarlo da qualche parte nel topic?
Perchè in caso semplice forse te la puoi cavare anche con javascript. In caso contrario dei usare il listener di phpbb e quindi creare una estensione ad hoc

Non si tratta di non esserti spiegato ma solo che non lo avevi fatto completamente. Senza il contesto di cosa volete fare non possiamo capire dove vanno ad agire eventuali modifiche.
Bon quindi hai bisogno dell'id del topic per un iframe di qualche tipo. La mia domanda è pero questa. Ti serve l'id perchè devi generare un iframe differente e in ovvio proprio legato a quell'id o ti basta solo piazzarlo da qualche parte nel topic?
Perchè in caso semplice forse te la puoi cavare anche con javascript. In caso contrario dei usare il listener di phpbb e quindi creare una estensione ad hoc
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Ora non ricordo perfettamente, ma nel templare viewtopic_body dovresti poter usare la variabile {TOPIC_ID} e quindi avere un iframe con URL tipo www.tuosito.it/iframe.php?t={TOPIC_ID}
Nella pagina iframe.php recuperi il valore con un semplice GET
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Nella pagina iframe.php recuperi il valore con un semplice GET
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Probabilmente sono io che non ho capito.
Mi pare comunque di avere risposto chiaramente, se sei in viewtopic.php la variabile php è $topic_id, la variabile passata al file html è {TOPIC_ID}
Basta guardare la parte iniziale del file viewtopic.php per trovare queste righe
Non penso ci voglia molto a capire che il topic è $topic_id.
Ma il phpbb funziona così: un file php interroga il database per estrarre i dati sotto forma di variabili, queste variabili vengono trasformate in variabili per il template che è un file html che visualizza i dati elaborati.
Le variabili per il template sono sempre MAIUSCOLE.
Sempre nel file viewtopic.php c'è la parte che crea le variabili per il template, ad esempio
Ora il problema è quello che vuoi fare, se devi mettere un link nel template che apra la tua pagina devi usare TOPIC_ID, se devi farlo sul file php devi usare $topic_id, ma in entrambi i casi devi creare una estensione perchè con la nuova versione di phpbb 3.1.x sono sconsigliate le modifiche al codice originale.
PS: faccio un esempio di come si possa utilizzare il topic_id per aprire una pagina diversa.
Apri questo topic http://www.actaplantarum.org/floraitali ... php?t=4815
è una Scheda sotto forma di un Topic, se clicci sul pulsante "VISUALIZZA SCHEDA" si apre una pagina personalizzata che visualizza lo stesso topic in forma diversa.
Il link utilizzato per aprire questa pagina è
Mi pare comunque di avere risposto chiaramente, se sei in viewtopic.php la variabile php è $topic_id, la variabile passata al file html è {TOPIC_ID}
Basta guardare la parte iniziale del file viewtopic.php per trovare queste righe
Codice: Seleziona tutto
// Initial var setup
$forum_id = request_var('f', 0);
$topic_id = request_var('t', 0);
Ma il phpbb funziona così: un file php interroga il database per estrarre i dati sotto forma di variabili, queste variabili vengono trasformate in variabili per il template che è un file html che visualizza i dati elaborati.
Le variabili per il template sono sempre MAIUSCOLE.
Sempre nel file viewtopic.php c'è la parte che crea le variabili per il template, ad esempio
// Send vars to template
$template->assign_vars(array(
'FORUM_ID' => $forum_id,
'FORUM_NAME' => $topic_data['forum_name'],
'FORUM_DESC' => generate_text_for_display($topic_data['forum_desc'], $topic_data['forum_desc_uid'], $topic_data['forum_desc_bitfield'], $topic_data['forum_desc_options']),
'TOPIC_ID' => $topic_id,
PS: faccio un esempio di come si possa utilizzare il topic_id per aprire una pagina diversa.
Apri questo topic http://www.actaplantarum.org/floraitali ... php?t=4815
è una Scheda sotto forma di un Topic, se clicci sul pulsante "VISUALIZZA SCHEDA" si apre una pagina personalizzata che visualizza lo stesso topic in forma diversa.
Il link utilizzato per aprire questa pagina è
<a href="mod_viewtopic.php?t={TOPIC_ID}">
-
- Utente
raga vi ringrazio davvero che cercate di aiutarmi ma siamo lontani dal mio intento....
mi è venuto in mente un esempio facilissimo da spiegare e capire
nel primo post di ogni topic immaginate di dover inserire una scritta tipo: "l'id del topic è X"....bisogna dunque sostituire la X con l'id del topic...come fareste?
ho provato con il chiamare il file viewtopic.PHP ed usare la variabile $id_topic ma mi restituisce un errore di sicurezza...domani vi indicherò meglio
mi è venuto in mente un esempio facilissimo da spiegare e capire
nel primo post di ogni topic immaginate di dover inserire una scritta tipo: "l'id del topic è X"....bisogna dunque sostituire la X con l'id del topic...come fareste?
ho provato con il chiamare il file viewtopic.PHP ed usare la variabile $id_topic ma mi restituisce un errore di sicurezza...domani vi indicherò meglio
- brunino
- Moderatore
- Contatta:
Devi usare la variabile {TOPIC_ID} nel template. Vuoi un'estensione o una modifica al codice (sconsigliata)
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Mi sembrava di essere stato chiaro.
Se poi devi mettere questo link nel file html devi fare un'estensione che inserisca il link al posto giusto, è sconsigliato modificare il codice del file originale.
In pratica dovresti inserire nel file viewtopic_body.html questo codiceOra il problema è quello che vuoi fare, se devi mettere un link nel template che apra la tua pagina devi usare TOPIC_ID, se devi farlo sul file php devi usare $topic_id,
L'ID del topic è {TOPIC_ID}
-
- Utente
si in effetti eri stato chiaro ero io che non sapendo dove mettere mano non avevo capito. Ho fatto una copia di backup e ho modificato il file html direttamente per vedere se funzionava....
vi vorrei chiedere perché non è consigliabile modificare il file direttamente?
vi vorrei chiedere perché non è consigliabile modificare il file direttamente?
- brunino
- Moderatore
- Contatta:
Perche si complica l'aggiornamento e perché il codice rimane pulito...
Comunque se vuoi fare un'estensione, puoi usare questa base: viewtopic.php?t=11925
E poi per trovare l'evento da usare guarda qua: http://phpbbrevolution.6te.net/forum/vi ... teevents=1
Comunque se vuoi fare un'estensione, puoi usare questa base: viewtopic.php?t=11925
E poi per trovare l'evento da usare guarda qua: http://phpbbrevolution.6te.net/forum/vi ... teevents=1