phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

problema connessione del forum

Supporto per phpBB 3.1.x.
Rispondi
arteebotanica
Utente
Utente
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
Contatta:

problema connessione del forum

Messaggio da arteebotanica » 21/10/2015, 22:32

da qualche giorno avevo un problema di connessione , in pratica non riuscivo più a vedere il forum e nemmeno a entrare in amministrazione mi veniva questa scritta :
Gateway Time-out
The gateway did not receive a timely response from the upstream server or application.
ho contattato il server che mi ospita il quale ha corretto la cosa e mi ha dato questa risposta:
La informiamo che l'anomalia era generata dalla cache, abbiamo provveduto a rinominare la cartella cache in old_cache, successivamente abbiamo provveduto a creare nuova cartella risolvendo l'anomalia.
avete idea del perchè la cache abbia provocato questo problema? è il caso che ogni tanto cancelli tutto il suo contenuto? questo potrebbe evitare il problema in futuro?
vi ringrazio

brunino
Moderatore
Moderatore
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Re: problema connessione del forum

Messaggio da brunino » 21/10/2015, 22:39

Una svuotatina alla cache non costa niente... Tanto i file si auto-ricreano... Se da problemi, svuotala tranquillamente

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

arteebotanica
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da arteebotanica » 21/10/2015, 22:48

ok, grazie

arteebotanica
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da arteebotanica » 21/10/2015, 22:53

mi sembra ci sia un problema, quando vado in amministrazione e clicco su svuota cahce, mi da la conferma che è stata svuotata completamente ma se vado a controllare la cartella ritrovo ancora tutto la

Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Versione: 3.2.0
PHP: 5.6.15
Database: MariaDB 10.1.9
Contatta:

Messaggio da Sir Xiradorn » 22/10/2015, 3:06

Quando vai a svuotare la cache ma ricarichi una sola singola pagina del forum si svuoterà certo ma poi si riformeranno i file in questione. Per essere sicuro che il tutto sia eliminato corrttamente vai nella cartella cache e elimina tutto il contenuto FACENDO ATTENZIONE A NON eliminare il file index.htm e .htaccess (mi raccomando ad entrambi servono al server per fare il filtraggio delle cartelle visibili e proteggere quelle da nascondere agli utenti)
Sir Xiradorn
Immagine
~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 22/10/2015, 11:54

Va ricordato che nella versione 3.1.x oltre ai file presenti nella cartella cache come detto da Sir c'è una cartella "twig" che contiene delle sottocartelle, anche queste sottocartelle vanno eliminate, con l'apertura di una pagina del forum tutto si ricrea automaticamente.

arteebotanica
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da arteebotanica » 22/10/2015, 22:46

il fatto è che anche andando con file zilla e eliminando il contenuto esso non viene eliminato

Rispondi

Torna a “[3.1.x] Forum di Supporto”