phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Richiamare javascript da php

Area di discussione relativa al linguaggio di programmazione web più conosciuto. Il forum è dedicato anche a MySQL, la piattaforma di database più utilizzata con il PHP.
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: Richiamare javascript da php

Messaggio da Micogian » 22/01/2016, 11:32

La function così è corretta, a meno che il file php che apre la funzione sia in una cartella diversa e quindi non trova radio.html.
Si potrebbe mettere così:

Codice: Seleziona tutto

<script>
        function Apri_Radio() {
        var $openfile = "./radio.html"  ;
        window.open($openfile,"myWindow", "status = 1, height = 180, width = 230, resizable = 0")
        }
</script>
Ma non dovrebbe cambiare nulla, a meno che il file radio.html sia in una cartella precedente e allora andrebbe "../radio.html"
Poi non capisco perchè il link debba essere in php, potrebbe essere un normale html e le variabili vanno inserite in questo modo:

Codice: Seleziona tutto

<marquee>
     <a style="color: red; font-size: 12px;" href="javascript:void(0)" onclick="Apri_Radio()" title="Apri Radio" /><?=$artists?> - <?=$title?></a>
</marquee>

Jmdesign
Utente
Utente
Versione: 3.0.0
Server: Windows

Messaggio da Jmdesign » 22/01/2016, 11:41

ho provato a mettere radio.html in vari posti , ma nulla.. viene richiamato da php perché cambia di continuo e cerca la foto corrispondente , funziona tutto ma non apre il link.. sulla console di chrome mi scrive Paused on exception: 'referenceError : Apri_Radio is not defined

Jmdesign
Utente
Utente

Messaggio da Jmdesign » 22/01/2016, 11:43

forse il problema è che sto richiamando tramite iframe? perché se metto fuori da li funziona benissimo

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 22/01/2016, 12:07

Non ho mai lavorato con gli IFRAME ma se un IFRAME è una pagina web che viene inserita in un'altra pagina web la function dovrebbe stare nel file aperto in IFRAME.

Jmdesign
Utente
Utente

Messaggio da Jmdesign » 22/01/2016, 12:25

infatti stavo proprio cercando questa soluzione.. secondo me cerca Apri_Radio nell'head dell'iframe e non in quella principale.. non sono ancora molto esperto di php, come potrei ovviare a questo problema? eliminando l'iframe? oppure posso far qualcosa nel php in modo che quel file venga riconosciuto?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 22/01/2016, 14:44

Jmdesign ha scritto:forse il problema è che sto richiamando tramite iframe? perché se metto fuori da li funziona benissimo
Sicuramente, il link all'interno dell'iframe non vede la function Apri_Radio(). Forse mettere la function all'interno stesso dell'iframe, ma come ho detto non ho mai lavorato con gli iframe.

Jmdesign
Utente
Utente

Messaggio da Jmdesign » 22/01/2016, 15:10

ci sono riuscito forse!!! aggiorno tra 5 minuti :D

Jmdesign
Utente
Utente

Messaggio da Jmdesign » 22/01/2016, 15:31

sono riuscito a risolvere :D praticamente ho creato un'altra pagina dove ho messo il marquee che viene richiamato da php... e questa pagina è stata richiamata dentro l'iframe :D grazie a tutti per l'aiuto!!! :) non ci sarei veramente mai riuscito senza di voi!

Rispondi

Torna a “PHP - MySQL”