phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
problema con Quick reply for phpBB3
- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: problema con Quick reply for phpBB3
Devi semplicemente caricare la cartella install nella root di phpBB, e poi da ACP -> Sistema, trovi il link per procedere all'aggiornamento.
Durante l'aggiornamento dei files, scegli per tutti "Unisci modifiche", in modo da poterdere le modifiche fatte da te ai files per installare le MOD.
Ovviamente, prima di procedere, fai un backup.
Durante l'aggiornamento dei files, scegli per tutti "Unisci modifiche", in modo da poterdere le modifiche fatte da te ai files per installare le MOD.
Ovviamente, prima di procedere, fai un backup.
- xX_Simon_Xx
- Utente Pro

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.2.13
- Database: MySQL(i) 5.1.34
- Contatta:
senti stavo facendo l'aggiornamento e sono arrivato al penultimo passo quando mentre dice che sta verificando i file (312 mi pare)
arrivato a 130 circa mi da questo errore:
ho rieseguito la procedura e ora va 
Ho terminato l'installazione ma la risposta rapida non c'è come mai??
arrivato a 130 circa mi da questo errore:
Codice: Seleziona tutto
Fatal error: Maximum execution time of 15 seconds exceeded in /membri/playstationuser/install/update/new/includes/diff/engine.php on line 116Ho terminato l'installazione ma la risposta rapida non c'è come mai??
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Devi prima abilitarlo da ACP -> Generale -> Messaggi pubblici, alla voce Abilita risposta rapida.
Poi nella gestione forum, devi attivarlo per ogni forum in cui vuoi che sia attivo.
Poi nella gestione forum, devi attivarlo per ogni forum in cui vuoi che sia attivo.
- xX_Simon_Xx
- Utente Pro

- Contatta:
era già abilitata ma mi sono accorto che bisogna abilitarla menualmente orltre che li anche in tutti i forum tramite Gestione Forum
PS=ho notato che con il 3.0.6 se blocchi un forum anche i topic sono a loro volta bloccati mentre prima con il 3.0.4 se bloccavo il forum i topic non erano bloccati
come risolvo?
PS=ho notato che con il 3.0.6 se blocchi un forum anche i topic sono a loro volta bloccati mentre prima con il 3.0.4 se bloccavo il forum i topic non erano bloccati
come risolvo?
- Haku
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Beh,ma se blocchi un forum,che bisogno c'è di lasciare i topic aperti?
- xX_Simon_Xx
- Utente Pro

- Contatta:
invece serveHaku ha scritto:Beh,ma se blocchi un forum,che bisogno c'è di lasciare i topic aperti?
perchè a me serve solo bloccare la scrittura dei topic ma che comunque questi topic (che vengono scritti dalo staff) siano commentabili dagli utenti semplici
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
No, sbagli tu.
Quando blocchi un forum, i topic sono intoccabili da tutti, apparte dagli amministratori e dai moderatori globali.
Quando blocchi un forum, i topic sono intoccabili da tutti, apparte dagli amministratori e dai moderatori globali.
- xX_Simon_Xx
- Utente Pro

- Contatta:
ti dico che prima con il 3.0.4 avevo bloccato il forum ma i topic potevano essere commentati da tutticarlino1994 ha scritto:No, sbagli tu.
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Può darsi che qualche MOD ti dava problemi, boh.
- xX_Simon_Xx
- Utente Pro

- Contatta:
ve bè quindi è possibile farlo oppure no?????
magari modificando qualcosa
magari modificando qualcosa