phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problema indicizzazione sito
-
- Utente
- Versione: 3.0.7-PL1
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.0.51a-community
Re: Problema indicizzazione sito
Ecco uno screen: images
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Strano, è vuota la pagina, mentre dovrebbe apparire così.
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Forse l'aggiunta di MOD e TAG BOARD ha modificato qualcosa nel file "adm/index.php"
-
- Utente
Quindi.. che dovrei fare?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Riuppa il file includes/acp/acp_update.php, prendendolo da una copia pulita di phpBB 3.0.5.
-
- Utente
Ho risolto, per vedere la versione attuale bastava andare in Generale --> Statistiche. Comunque ho anche aggironato dalla versione 3.0.4 all'ultima, ossia la 3.0.6 seguendo questa guida: http://blog.s0ka.com/aggiornare-phpbb/
Sono riuscito ad aggironare il tutto senza nessun errore. Solo che però dopo l'aggironamento in ACP trovo alcune cose nuove come se vado in Configurazione trovo una nuova casella "ACP_FEED_SETTINGS" e se ci clicco mi daà una pagina di errore con scritto "Nesssuna modalità specifica". Anche se vado in Configurazione Server trovo una nuova casella "ACP_SEND_STATISTIC" e se ci clicco mi si apre sempre una pagina di errore però sta volta con scritto "Cannot find module ./../includes/acp/acp_send_statistics.php". Che cosa sono quelle nuove caselle? Che devo fare? Per il resto phpbb funziona tutto bene.
Sono riuscito ad aggironare il tutto senza nessun errore. Solo che però dopo l'aggironamento in ACP trovo alcune cose nuove come se vado in Configurazione trovo una nuova casella "ACP_FEED_SETTINGS" e se ci clicco mi daà una pagina di errore con scritto "Nesssuna modalità specifica". Anche se vado in Configurazione Server trovo una nuova casella "ACP_SEND_STATISTIC" e se ci clicco mi si apre sempre una pagina di errore però sta volta con scritto "Cannot find module ./../includes/acp/acp_send_statistics.php". Che cosa sono quelle nuove caselle? Che devo fare? Per il resto phpbb funziona tutto bene.
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Quella guida è per phpBB2.
1) Non hai uppato i file aggiornati a phpBB 3.0.6, per questo hai quegli errori.
2) Non hai aggiornato i file di lingua.
P.S.: Aggiorna nel tuo profilo, la versione del tuo forum ed il link diretto al forum.
1) Non hai uppato i file aggiornati a phpBB 3.0.6, per questo hai quegli errori.
2) Non hai aggiornato i file di lingua.
P.S.: Aggiorna nel tuo profilo, la versione del tuo forum ed il link diretto al forum.
-
- Utente
Cioè che dovrei fare? Come devo fare per aggironare il profilo, versione e link?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Pannello di Controllo Utente -> Profilo
-
- Utente
Ok, fatto, adesso mi potreste gentilmente dire come posso risolvere il problema?