phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Non riesco più ad installare il forum.
-
- Utente
- Versione: 3.1.5
- Server: UNIX/Linux
Non riesco più ad installare il forum.
Allora, ho disinstallato il forum perché non riuscivo ad entrare in amministrazione (ho salvato tutto), ma ora quando cerco di installare le tabelle ne database, vengo reindirizzata al sito base: ovvero http://www.sito.com. Non so davvero più come fare, non riesco più ad installare il forum. Sto diventando PAZZA! Help pls
Ho cancellato tutto, ho anche disattivato wordpress. Ma non riesco a capire la fonte del problema dove sia!
link sito: http://www.uncharted.it e il forum era installato su http://www.uncharted.it/forum
Ho cancellato tutto, ho anche disattivato wordpress. Ma non riesco a capire la fonte del problema dove sia!
link sito: http://www.uncharted.it e il forum era installato su http://www.uncharted.it/forum
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: Non riesco più ad installare il forum.
Cancella il file config.php prima di installare
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
-
- Utente
l'ho già fatto. Già fatto! Non funziona D: mi reindirizza al sito http://www.sito.it
riesco a fare tutto nell'installazione, ma quando arrivo a "Create database tables" mi reindirizza
ho tolto anche il wp-confing di wordpress, ma nulla
riesco a fare tutto nell'installazione, ma quando arrivo a "Create database tables" mi reindirizza
ho tolto anche il wp-confing di wordpress, ma nulla
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Ma il database esiste? deve essere vuoto ma deve esistere.
Altrimenti fai una installazione in locale e quando hai installato tutto porti pacchetto e database in remoto, cambiando ovviamente il config.
Altrimenti fai una installazione in locale e quando hai installato tutto porti pacchetto e database in remoto, cambiando ovviamente il config.
-
- Utente
Si, il database è VUOTO (perché l'ho svuotato manualmente) ed esiste. Il problema sussisteva anche quando c'era tutto il forum con tutte le discussioni e gli utenti, non mi faceva loggare in amministrazione che avveniva il redirect. Quindi ho salvato tutto e l'ho reinstallato pensando di aver manomesso file in passato, ma nessun risultato. non c'entrava il forum e non c'entravano i file config. Quindi adesso sto cercando di rimettere il forum, ma a quel passaggio mi reindirizza e non riesco a capirne la causa. Quando inserisco le info del database mi status "ok" e va tutto a buon fine, è proprio il passaggio dopo aver messo il nome utente del forum, password e tutto che non mi fa installare le tabelle nel database, non mi dà nessun errore, mi reindirizza al http://www.sito.it
-
- Utente
Si questo l'ho fatto, ma il problema più grande è che poi non posso accedere all'amministrazione una volta messo sul sito X'DMicogian ha scritto:Ma il database esiste? deve essere vuoto ma deve esistere.
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Potrebbe essere un problema di permessi. Se hai installato in locale riesci a entrare? Se si, portando la tabella user in remoto dovresti poterlo fare.Miss Candice ha scritto: Si questo l'ho fatto, ma il problema più grande è che poi non posso accedere all'amministrazione una volta messo sul sito X'D
Oppure, è un problema solo tuo ? esiste qualche altro Admin che invece entra?
Se così fosse potresti copiare il contenuto del campo user_permission del tuo collega nel tuo user della tabella xxxxxx_users.
Oppure potrebbe essere un numero x di volte di tentativi di accesso andati a male.
Da phpmyadmin controlla la tabella users e sul tuo user controlla il contenuto del campo "user_login_attemps", deve essere 0, se è un valore diverso hai fatto tentativi andati a vuoto e il tuo user è bloccato. Metti 0 e sei a posto.
-
- Utente
il problema si presenta anche agli altri due Admin. E' tutto ok, ho già controllato "user_login_attemps" è a 0 ed era a 0 anche quando provavo ad entrare ieri
Il problema era che non provava nemmeno a entrare in amministrazione, mi reindirizzava proprio nella home del sito! Potevi anche non scrivere la password per entrare in amministrazione, che appena premevi in "log in" ti trasportava in http://www.sito.it! E comunque suppongo non c'entri il database e tutte queste cose, se anche quando provavo a reinstallarlo da capo, senza nessun dato, mi reindirizzava alla creazione delle tabelle. Davveso sono giorni che le provo tutte, ma non so proprio dove sbattere la testa! Grazie mille per l'aiuto... spero di risolvere
p.s. possibile che c'entri (scusatemi il termine) quella m**** di wordpress? Perché ho riscontrato questo problema solo che ho aggiornato wordpress e alcuni plug in. Il punto è che, anche lì, ho disinstallato tutto ma il problema rimane! I Plug in li ho tolti!

p.s. possibile che c'entri (scusatemi il termine) quella m**** di wordpress? Perché ho riscontrato questo problema solo che ho aggiornato wordpress e alcuni plug in. Il punto è che, anche lì, ho disinstallato tutto ma il problema rimane! I Plug in li ho tolti!
- Sir Xiradorn
- Grafico
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Wordpress è una cosa e phpbb è un'altra almeno che tu non hai riversato per dire wordpress e phpbb nella stessa cartella. Ora non credo che sia questo il tuo caso perchè da come hai descritto il problema sono in due cartelle separate. L'unica cosa che avrebbe potuto rompere le scatole è lo .htaccess del wordpress che è davvero stringente e poteva forse crearti problemi. Sarebbe bastato quindi rimuoverlo temporaneamente, fare le modifiche del caso, e poi rimetterlo.
Per quello che riguarda phpbb hai controllato che i percorsi di server path e cookie path sono corretti? Hai mica delle estensioni che danno fastidio? Sembra inoltre che i collegamenti siano sbagliati. Prova in locale e se non riesci potresti eventualmente passarmi il db per fare una prova in locale? Privatamente in ovvio
Per quello che riguarda phpbb hai controllato che i percorsi di server path e cookie path sono corretti? Hai mica delle estensioni che danno fastidio? Sembra inoltre che i collegamenti siano sbagliati. Prova in locale e se non riesci potresti eventualmente passarmi il db per fare una prova in locale? Privatamente in ovvio
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x
-
- Utente
Si, avevo cancellato anche il .htaccess di wordpress ma nulla. Niente da fare.
ora ho ripristinato il forum, riuscirci ci sono riuscita, ma il problema rimane che in ammnistrazione non ci entro! http://www.uncharted.it/forum/index.php
ora ho ripristinato il forum, riuscirci ci sono riuscita, ma il problema rimane che in ammnistrazione non ci entro! http://www.uncharted.it/forum/index.php