phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aggiornare a phpBB 3.1
- frank
- Utente
- Versione: 3.1.7-PL1
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.5.29
- Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Re: Aggiornare a phpBB 3.1
Inanzitutto le metti nella directory del forum che c'è nel tuo pc, clicchi su Sostituisci e poi le carichi sul server che andranno a sostituire quelle vecchie
EDIT: che c'entra FileZilla?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Utente
- PHP: 3.1.8
- Database: Aruba
- Contatta:
frank ha scritto:Inanzitutto le metti nella directory del forum che c'è nel tuo pc, clicchi su Sostituisci e poi le carichi sul server che andranno a sostituire quelle vecchie
L'altro utente mi aveva suggerito di utilizzarlo e pensavo servisse

- frank
- Utente
Di solito per caricare i file sul server si usa FileZilla, ma puoi usare anche altri modi.
Come fai a non avere una cartella del forum? Ci deve pur essere una directory con dentro tutti i file e cartelle del forum. Es, la mia è così, per darti un'idea:
Come fai a non avere una cartella del forum? Ci deve pur essere una directory con dentro tutti i file e cartelle del forum. Es, la mia è così, per darti un'idea:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di frank il 06/03/2016, 19:52, modificato 1 volta in totale.
-
- Utente
- Contatta:
Ti spiego, questo forum (www.fifaultimatezone.it/forum/) è stato creato da un mio amico, mi ha messo amministratore di sito e forum ieri ed ora volevo aggiornare il phpbb essendo ancora la versione 3.0.12 quella presente sul forum. Quindi non ho nessuna cartella sul mio computer...
- frank
- Utente
Allora devi chiedere a lui i parametri di connessione per FileZilla. In ogni caso se non hai la directory del forum sul tuo sito, non puoi modificarlo, a meno che non entri direttamente nel server che ospita il forum e trasferirvi nuovi file. Con FileZilla è più semplice.
Lui probabilmente ti ha nominato amministratore del forum in modo che hai più permessi per gestirlo, ma questa è un'altra cosa che non c'entra con l'aggiornamento.
Lui probabilmente ti ha nominato amministratore del forum in modo che hai più permessi per gestirlo, ma questa è un'altra cosa che non c'entra con l'aggiornamento.
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Ti spiego velocemente. Per caricare un sito sul server devi avere un client ftp quale ad esempio filezilla. Una volta questo hai bisogno del link ftp al server, username e password. Da questo apri filezilla, e configuri l'accesso al server dove risiede il tuo sito. Poi segui la procedura facendo prima una copia totale del forum e del suo database cisto che è composto da file e un posto dove conservare le informazioni.
Il mio consiglio è questo. Visto che a quanto vedo sei davvero poco pratico, ti consiglio di farti prima una base su cosa è un accesso FTP, cosa è un database, come si fa una copia di backup, come poter caricare dati FTP e DATABASE e poi procedi.
Amministrare un forum e gestirne il server sono due cose ben differenti.
Il mio consiglio è questo. Visto che a quanto vedo sei davvero poco pratico, ti consiglio di farti prima una base su cosa è un accesso FTP, cosa è un database, come si fa una copia di backup, come poter caricare dati FTP e DATABASE e poi procedi.
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x
-
- Utente
- Contatta:
Ok grazie, mi farò un'infarinatura su tutti questi argomenti. Il mio punto di domanda ora è diventato, "dove reperire le credenziali per Filezilla?". Ho parlato col mio amico e mi ha dato le credenziali tramite le quali ha creato il forum, ma filezilla continua a dirmi che sono sbagliate, lui ora non saprebbe quali darmi dato che pensava fossero quelle. Dove si possono vedere? o c'è un modo per riprenderle più veloce per lui ?Sir Xiradorn ha scritto:Ti spiego velocemente. Per caricare un sito sul server devi avere un client ftp quale ad esempio filezilla. Una volta questo hai bisogno del link ftp al server, username e password. Da questo apri filezilla, e configuri l'accesso al server dove risiede il tuo sito. Poi segui la procedura facendo prima una copia totale del forum e del suo database cisto che è composto da file e un posto dove conservare le informazioni.
- frank
- Utente
Su che server è il forum?
-
- Utente
- Contatta:
arubafrank ha scritto:Su che server è il forum?
- frank
- Utente
Devi chiedere a loro le credenziale per accedere al server via FTP