phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aggiornare a phpBB 3.1
- frank
- Utente
- Versione: 3.1.7-PL1
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.5.29
- Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Re: Aggiornare a phpBB 3.1
No, tu devi entrare in aruba e cancellare tutte le tabelle del database (come avevi già fatto prima) e poi sempre da lì devi importare il backup che avevi fatto, una copia l'avevi salvata sul pc.
-
- Utente
- PHP: 3.1.8
- Database: Aruba
- Contatta:
Ma il database non l'ho mai salvato sul pcfrank ha scritto:No, tu devi entrare in aruba e cancellare tutte le tabelle del database (come avevi già fatto prima) e poi sempre da lì devi importare il backup che avevi fatto, una copia l'avevi salvata sul pc.

- frank
- Utente
Allora, sempre in aruba entra nella cartella store, l' c'è il backup che avevi fatto, copialo sul pc.
-
- Utente
- Contatta:
http://i.imgur.com/L3nUWKS.pngfrank ha scritto:Allora, sempre in aruba entra nella cartella store, l' c'è il backup che avevi fatto, copialo sul pc.
sta facendo...
- frank
- Utente
che sta facendo?
-
- Utente
- Contatta:
Non so, è andato avanti all'infinito senza poi dire né fare niente, tra poco ci riprovo a farlo partire. Era quella la schermata giusta no ? Il problema è che ora non rifunziona neanché più il forum e dà di nuovo quest'errore :frank ha scritto:che sta facendo?
http://i.imgur.com/sBqGlu8.png
- frank
- Utente
E' un problema di database, strano, prima funzionava. Ho notato una cosa: tu il forum l'hai messo nella cartella forum, percui è da modificare la configurazione da PCA, ma non essendo possibile entrarvi, io direi di cancellare database da aruba e tutto il forum ed installarlo da zero con questa nuova configurazione (aggiungi la parola forum)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Utente
- Contatta:
Ci provo nel pomeriggio e ti faccio sapere, grazie.frank ha scritto:E' un problema di database, strano, prima funzionava. Ho notato una cosa: tu il forum l'hai messo nella cartella forum, percui è da modificare la configurazione da PCA, ma non essendo possibile entrarvi, io direi di cancellare database da aruba e tutto il forum ed installarlo da zero con questa nuova configurazione (aggiungi la parola forum)
-
- Utente
- Contatta:
frank eccomi qua, ho messo a fare il restore da 45 minuti, ed il risultato è che questi puntini continuano ad aumentare, è normale si prenda così tanto tempo?
http://i.imgur.com/l8P2T4E.png
http://i.imgur.com/l8P2T4E.png
- frank
- Utente
Non devi fare il restore, riparti da zero come spiego qui viewtopic.php?f=205&t=10800&p=81578#p81572