phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Cambiare immagine header
Re: Cambiare immagine header
Bo... Ho appena fatto quello che mi hai detto, a parte che non ho ben capito da dove arriva il file originale "colours.css" l'ho cercato sia nella cartella d'estensione sia in quella del mio stile e non c'è.
Ho convertito l'immagine con Photoshop in gif, caricata nella cartella images dell'estensione. Ho creato io il file colours.css inserito il codice e caricato nella cartella dell'estensione, svuotato cache, nada. Ho provato a modificare il file PERSONALcss con il codice e svuotato cache e ancora niente.
Ma possibile che sia diventato così difficile modificare uno stile?? Ho adirittura provato a eliminare il file dashboard.jpg dalla cartella online per vedere se mi lasciava il buco vuoto ma non cambia nemmeno la... per paura che fossero le mie cache l'ho guardato con un altro browser e da smartphone ma sempre quello è...
Ho convertito l'immagine con Photoshop in gif, caricata nella cartella images dell'estensione. Ho creato io il file colours.css inserito il codice e caricato nella cartella dell'estensione, svuotato cache, nada. Ho provato a modificare il file PERSONALcss con il codice e svuotato cache e ancora niente.
Ma possibile che sia diventato così difficile modificare uno stile?? Ho adirittura provato a eliminare il file dashboard.jpg dalla cartella online per vedere se mi lasciava il buco vuoto ma non cambia nemmeno la... per paura che fossero le mie cache l'ho guardato con un altro browser e da smartphone ma sempre quello è...
- frank
- Utente
- Versione: 3.1.7-PL1
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.5.29
- Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Ho notato che tu hai un template diverso. Nell'estensione metti questo
.inventea-dashboard {
position: relative;
min-height: 240px;
background: url("./images/dashboard.jpg") center center no-repeat;
background-size: cover;
}
Sta nello stile we_universal stesso, ora non so se hai capito il link del mio forum, nel caso, se posso lo scrivo... comunque l'immagine dashboard.jpg la trovi, se scarichi lo zip che ho allegato, in we_universal/theme/images
- frank
- Utente
Si trova in common.css punto 106. Nella mia estensione inserisci questo
Codice: Seleziona tutto
.inventea-dashboard {
position: relative;
min-height: 240px;
background: url("./images/dashboard.jpg") center center no-repeat;
background-size: cover;
}
Esce un Fatal Error, lo puoi vedere anche tu stesso..
Fatal error: Uncaught exception 'Twig_Error_Loader' with message 'Unable to find template "index_body.html" (looked into: ./styles/we_universal/template, ./styles/we_universal/theme).' in /membri/guidaworld/f/vendor/twig/twig/lib/Twig/Loader/Filesystem.php:215 Stack trace: #0 /membri/guidaworld/f/phpbb/template/twig/loader.php(107): Twig_Loader_Filesystem->findTemplate('index_body.html') #1 /membri/guidaworld/f/vendor/twig/twig/lib/Twig/Loader/Filesystem.php(139): phpbb\template\twig\loader->findTemplate('index_body.html') #2 /membri/guidaworld/f/vendor/twig/twig/lib/Twig/Environment.php(312): Twig_Loader_Filesystem->getCacheKey('index_body.html') #3 /membri/guidaworld/f/vendor/twig/twig/lib/Twig/Environment.php(378): Twig_Environment->getTemplateClass('index_body.html', NULL) #4 /membri/guidaworld/f/phpbb/template/twig/environment.php(151): Twig_Environment->loadTemplate('index_body.html', NULL) #5 /membri/guidaworld/f/vendor/twig/twig/lib/Twig/Environment.php(362): phpbb\template\twig\environment->loadTemplate('index_bo in /membri/guidaworld/f/vendor/twig/twig/lib/Twig/Loader/Filesystem.php on line 215
- frank
- Utente
Togli quel codice. La tua immagine si trova qui
Nella mia estensione metti
Nella mia estensione metti
#header {
padding: 0;
background: url(images/head.png) repeat-x #333;
}
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E' tornato online però non funziona...
Inoltre non capisco una cosa, se l'immagine è dashboard.jpg e se con un semplice tasto destro si sa che l'immagine è
e che il codice relativo è in common.css... perchè tutte queste modifiche di nomi ed estensioni immagini? (head.png - bg_header.gif - etc)
Domanda già posta ma la riscrivo... se io cancello l'immagine dashboard.jpg da ftp, e svuoto la cache, come fa a presentarsi ancora?
Inoltre non capisco una cosa, se l'immagine è dashboard.jpg e se con un semplice tasto destro si sa che l'immagine è
http://www.guidaworld.altervista.org/f/styles/we_universal/theme/images/dashboard.jpg
e che il codice relativo è in common.css... perchè tutte queste modifiche di nomi ed estensioni immagini? (head.png - bg_header.gif - etc)
Domanda già posta ma la riscrivo... se io cancello l'immagine dashboard.jpg da ftp, e svuoto la cache, come fa a presentarsi ancora?
- frank
- Utente
Se cancelli l'immagine e si ripresenta, vuol dire che non è quella. Prova a cancellare l'immagine images/head.png e vuota la cache da PCA.
Ma dashboard.jpg è sicuro che è quella, graficamente e a dimensioni è quella.
All'interno della cartella images del tema non è presente nessun file head.
Ho provato a "disinstallare" l'estensione disabilitandola, cancellando i dati e eliminandola dall'FTP ma mi rimane il Fatal error.. come risolvo ora?
All'interno della cartella images del tema non è presente nessun file head.
Ho provato a "disinstallare" l'estensione disabilitandola, cancellando i dati e eliminandola dall'FTP ma mi rimane il Fatal error.. come risolvo ora?
- frank
- Utente
Vedi se hai un'altra cartella image, ci dev'essere. Dove ti appare l'errore? Io non lo vedo dal tuo sito