phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
pannello di controllo inaccessibile
-
- Utente
- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
pannello di controllo inaccessibile
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi ritrovo in un bel problema su un forum phpBB.
ho un sito strutturato cosi: nella root vi è joomla, poi vi è una cartella "forum" contenente phpBB. Dopo circa un anno che non entravo in amministrazione ecco cosa mi accade...
Su phpBB eseguo il login come semplice utente e riesco a svolgere tutte le funzioni standard.
Poi mi sposto nell'url forum/adm/index.php e al secondo login viene eseguito in automatico un redirect alla root del sito e quindi su joomla. è una specie di loop e non riesco quindi ad accedere al pannello di controllo.
Come posso fare secondo voi? è un problema dei .htaccess?
Ringrazio in anticipo
sono nuovo del forum e mi ritrovo in un bel problema su un forum phpBB.
ho un sito strutturato cosi: nella root vi è joomla, poi vi è una cartella "forum" contenente phpBB. Dopo circa un anno che non entravo in amministrazione ecco cosa mi accade...
Su phpBB eseguo il login come semplice utente e riesco a svolgere tutte le funzioni standard.
Poi mi sposto nell'url forum/adm/index.php e al secondo login viene eseguito in automatico un redirect alla root del sito e quindi su joomla. è una specie di loop e non riesco quindi ad accedere al pannello di controllo.
Come posso fare secondo voi? è un problema dei .htaccess?
Ringrazio in anticipo
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: pannello di controllo inaccessibile
Non hai impostato correttamente il path dell'applicazione in fase di installazione ed hai impostato la sovrascrizione dell'url.
Per correggere lancia queste query, ovviamente adattandole al tuo percorso:
Per correggere lancia queste query, ovviamente adattandole al tuo percorso:
Codice: Seleziona tutto
#Cambio il valore della cartella in cui è installato phpBB, in questo caso example.com/forum
UPDATE `phpbb_config` SET config_value= "/forum" WHERE config_name = "script_path";
#Disattivo la forzatura delle impostazioni dell'url
UPDATE `phpbb_config` SET config_value= 0 WHERE config_name = "force_server_vars";
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

-
- Utente
Ciao e grazie per la risposta,
purtroppo è gia impostato cosi
il problema persiste
purtroppo è gia impostato cosi

- Barrnet
- Leader Moderatori
- Contatta:
Prova a cancellare il contenuto della cartella /forum/cache, ad eccezione del file .htaccess e index.htm.

-
- Utente
purtroppo nemmeno cosi cambia nulla... appena eseguo il login per il pannello controllo amministratore mi dirotta alla root del sito...Barrnet ha scritto:Prova a cancellare il contenuto della cartella /forum/cache, ad eccezione del file .htaccess e index.htm.
-
- Utente
Notò solo ora che nella cartella cache non ho alcun file index.htm... forse l'ho eliminato per sbaglio in passato... può essere ciò la causa?
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Contatta:
No, è un semplice file vuoto per prevenire che il web server listi il contenuto della cartella. Puoi tranquillamente ricrearlo da FileZilla.

-
- Utente
Ok grazie per la dritta... e per il login hai altri consigli su cosa possa fare?
- frank
- Utente
- Versione: 3.1.7-PL1
- PHP: 5.5.29
- Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Non ho capito questo, cosa intendi con "Poi mi sposto nell'url forum/adm/index.php"max95 ha scritto:Ok grazie per la dritta... e per il login hai altri consigli su cosa possa fare?
Perché vuoi aprire questo url?
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Perchè l'url forum/adm/index.php non funziona senza l'id della sessione.
L'url corretto dovrebbe essere forum/adm/index.php?sid=xxxxxxxxxxxx dove xxxxxxxxxxx è l'id della sessione (session_id) che potresti recuperare dalla tabella sessions corrispondente al tuo session_user_id.
Ma il valore di session_id dovrebbe venire in automatico se clicchi sul link "Pannello controllo amministrazione" a fondo pagina.
L'url corretto dovrebbe essere forum/adm/index.php?sid=xxxxxxxxxxxx dove xxxxxxxxxxx è l'id della sessione (session_id) che potresti recuperare dalla tabella sessions corrispondente al tuo session_user_id.
Ma il valore di session_id dovrebbe venire in automatico se clicchi sul link "Pannello controllo amministrazione" a fondo pagina.