phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Sottoscrizione ai Forum

Supporto per phpBB 3.1.x.
Rispondi
Neurofisiologia
Utente
Utente
Versione: 3.1.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.27
Database: MySQL 5.0.92-enterprise-gpl-log
Contatta:

Sottoscrizione ai Forum

Messaggio da Neurofisiologia » 29/08/2016, 9:09

Volevo sapere se esiste la possibilità da parte dell'Amministratore di far sottoscrivere forzatamente alcuni utenti, tipo i moderatori, ad alcuni Forum, in maniera che ad ogni nuovo post ricevano un avviso...ho provato a sostituirmi al profilo con la funzione "prova i permessi utente" e a sottoscrivere il Forum interessato ma ho visto che non funziona perchè sottoscrive il mio profilo e non quello a cui provo i permessi...

Neurofisiologia
Utente
Utente
Contatta:

Re: Sottoscrizione ai Forum

Messaggio da Neurofisiologia » 01/09/2016, 15:48

Ho trovato qualcosa a questo link https://gist.github.com/kamermans/1869680 anche se non capisco se funziona per il "livello" moderatori oppure per il "gruppo" moderatori, sarebbe meglio una ext oppure qualche procedura che abbia già testato qualcuno...

gioweb
Utente
Utente
Versione: 3.1.5
PHP: 5.6.33
Database: MySQL 10.0.31-MariaDB-cll-lve

Messaggio da gioweb » 16/09/2016, 17:10

io ho risolto così: viewtopic.php?f=205&t=12726
Ciao
Gioweb

Estensioni installate: Breadcrumb Menu, Cookie policy-2, Copyright in footer, Google Analytics, Browse Happy, Collapsible Forum Categories, Headstyle, Loading indicator, NavBar Search, Newsletter, Pages, Precise Similar Topics, Quick Login, Recent Topic, Top Ten Topics, Scroll To Top, Whatsapp Share, Who Visited This Topic, Usermerge

Neurofisiologia
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Neurofisiologia » 20/09/2016, 15:56

Ti ringrazio, ho letto, solo che io volevo che accadesse solo ad alcuni moderatori e relativi forum e non a tutti gli utenti...mi sa che non esiste una ext del genere, almeno per ora...

gioweb
Utente
Utente
Versione: 3.1.5
PHP: 5.6.33
Database: MySQL 10.0.31-MariaDB-cll-lve

Messaggio da gioweb » 20/09/2016, 16:27

Scegli tu a chi attivare la notifica (devi prendere gli id utente), ovviamente non è una estensione gestibile dal pannello, devi fare una query, accedi al database mysql e la lanci. Ti assicuro che fa quello che dici tu, a me ha risollevato le sorti del forum che era agonizzante quasi morto. Adesso quando qualcuno posta gli utenti he ho scelto ricevono la notifica. Non bisogna attivare tutti, l'hosting potrebbe non supportare l'invio di molte email.
Ciao
Gioweb

Estensioni installate: Breadcrumb Menu, Cookie policy-2, Copyright in footer, Google Analytics, Browse Happy, Collapsible Forum Categories, Headstyle, Loading indicator, NavBar Search, Newsletter, Pages, Precise Similar Topics, Quick Login, Recent Topic, Top Ten Topics, Scroll To Top, Whatsapp Share, Who Visited This Topic, Usermerge

Neurofisiologia
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Neurofisiologia » 30/09/2016, 9:10

Codice: Seleziona tutto

INSERT INTO phpbb_forums_watch
SELECT distinct f.forum_id, u.user_id, 0
FROM phpbb_forums f, phpbb_users u
WHERE not exists (SELECT 1 from phpbb_forums_watch
   WHERE forum_id = f.forum_id
   AND user_id = u.user_id) AND u.user_type<>2 AND u.user_id IN(5,68,919,18,61,9,9191)
Partendo da questa query ? Ma i valori da sostituire quali sarebbero ?
Seconda cosa, le query saranno per forza multiple, non posso lanciarne una che sottoscriva moderatori diversi su forum diversi da quanto ho capito...va ogni volta modificata e lanciata sul singolo moderatore, a meno che non si voglia far sottoscrivere tutti i forum...

Rispondi

Torna a “[3.1.x] Forum di Supporto”