phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
problema con lo smartphone
-
- Utente
- Versione: 3.1.1
- Server: UNIX/Linux
- Database: Mysql
problema con lo smartphone
Salve, sono Emilio e sono nuovo del forum e di phpbb.
Posto qui in quanto ho un problemino.
Sto eseguendo una istallazione del sistema. Tutto perfetto, nessun problema, a parte uno.
In poche parole, ho creato l'account amministratore e mi funziona perfettamente, o meglio, dal PC tutto ok ma se navigo con smartphone non mi fa loggare, non mi fa nemmeno registrare un nuovo utente.
In poche parole col pc nessun problema ma con smartphone praticamente non posso interagire in nessun modo se non in lettura.
che può essere?
Posto qui in quanto ho un problemino.
Sto eseguendo una istallazione del sistema. Tutto perfetto, nessun problema, a parte uno.
In poche parole, ho creato l'account amministratore e mi funziona perfettamente, o meglio, dal PC tutto ok ma se navigo con smartphone non mi fa loggare, non mi fa nemmeno registrare un nuovo utente.
In poche parole col pc nessun problema ma con smartphone praticamente non posso interagire in nessun modo se non in lettura.
che può essere?
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: problema con lo smartphone
Nel browser del tuo dispositivo mobile, è abilitato il download dei cookie?
Verifica con attenzione. In questi casi, è utile inserire il link del Forum, nel profilo.
Verifica con attenzione. In questi casi, è utile inserire il link del Forum, nel profilo.
-
- Utente
Ciao e grazie intant della risposta.
Si su android sono abilitati i cookie
ma non ne vuole sapere.
Non succede solo col mio dispositivo ma anche con quello di amici.
Si su android sono abilitati i cookie
ma non ne vuole sapere.
Non succede solo col mio dispositivo ma anche con quello di amici.
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Angolo ha scritto: In questi casi, è utile inserire il link del Forum, nel profilo.

-
- Utente
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Mi sono iscritto e loggato sul tuo Forum, da dispositivo mobile, senza alcuna difficoltà.
Dal che si deduce che il problema è nel tuo dispositivo mobile, ed eventualmente anche nel dispositivo mobile dei tuoi amici.
Cancella l'account Provolone.
Le cause possibili sono:
- non corretta configurazione del browser mobile
- mancata pulizia del browser mobile
Elimina tutti i cookie e i file temporanei, la cronologia, i moduli, del tuo browser mobile, chiudilo, riaprilo e riprova.
E assicurati che sia configurato come si deve.
In ogni caso è sicuro che il problema non è nel tuo Forum, ma nel tuo e nei dispositivi mobili da te usati.
Altrimenti, non mi sarei potuto né iscrivere, né connettere. Invece ho effettuato entrambe le cose.
P.S.
Né tanto meno avrei potuto inviare un messaggio....
Dal che si deduce che il problema è nel tuo dispositivo mobile, ed eventualmente anche nel dispositivo mobile dei tuoi amici.
Cancella l'account Provolone.
Le cause possibili sono:
- non corretta configurazione del browser mobile
- mancata pulizia del browser mobile
Elimina tutti i cookie e i file temporanei, la cronologia, i moduli, del tuo browser mobile, chiudilo, riaprilo e riprova.
E assicurati che sia configurato come si deve.
In ogni caso è sicuro che il problema non è nel tuo Forum, ma nel tuo e nei dispositivi mobili da te usati.
Altrimenti, non mi sarei potuto né iscrivere, né connettere. Invece ho effettuato entrambe le cose.
P.S.
Né tanto meno avrei potuto inviare un messaggio....
-
- Utente
Grazie tante...... ed allora vediamo se funziona ripulendo la memoria del mio android come hai detto tu. Ti faccio sapere
-
- Utente
Perfetto funziona adesso. Grazie