phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
[DEV] View Last Pictures 2
- gennyna
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Re: [DEV] View Last Pictures 2
dunque a me servirebbe semplicemente questa mod solo che deve ricavare le immagini dai tah Img e thumbnail . .
Devono essere immagini che si trovano in determinati forum. . Tutto qui non penso ci sia da speigare altro..
Devono essere immagini che si trovano in determinati forum. . Tutto qui non penso ci sia da speigare altro..
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
No dicevo, si ok si crea la custom e va bene ma quale file bisogna poi richiamare per usarne le funzioni? Cioè devo inserire degli include penso...o mi sbaglio? E oltre quello altro?
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ GitHub - XiradornLab ~
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Ma, non so più come spiegarlo.gennyna ha scritto:dunque a me servirebbe semplicemente questa mod solo che deve ricavare le immagini dai tah Img e thumbnail . .
Se tu chiedi a me come lavoriamo ti dico che gli utenti postano nel Forum X, che inseriscono un'immagine che viene caricata sul server, oppure mettono un link di una immagine che sta da un'altra parte, ecc. ecc.
Altrimenti ci giriamo intorno e non capisco come fare.
Se i topics che tu vuoi estrarre sono un pò qua e un pò la, che solo alcuni sono da estrarre, che le immagini non so dove sono, scusa, ma non mi posso indovinare quello che vuoi fare.
Ho solo capito che vuoi visualizzare delle immagini e la soluzione te l'ho data.
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
La funzione che copia le thumbs è inserita nel codice stesso, quindi basta creare una Custom Page, inserirvi il codice che metteresti nell'index e dichiarare qual'è il template collegato.Sir Xiradorn ha scritto:No dicevo, si ok si crea la custom e va bene ma quale file bisogna poi richiamare per usarne le funzioni? Cioè devo inserire degli include penso...o mi sbaglio? E oltre quello altro?
In questo modo apri una pagina personalizzata con le immagini.
Puoi anche aumentare il numero delle immagini da visualizzare.
Per gli include sono quelli soliti di una Custom Page e comunque quelli iniziali previsti dall'index.
Non dovrebbe essere molto diverso dal file mod_topiclist.php, salvo naturalmente la query che estrae le immagini.
- gennyna
- Utente
- Contatta:
Allora in ogni topic di DETERMINATE SEZIONI ci sono le immagini messe appunto negli appositi TAG .. DObb solo trovare il modo di estrarli e se pure mi hai detto prima come fare; non hai specificato dove devo inserire quei codicibingo ha scritto:Ma, non so più come spiegarlo.gennyna ha scritto:dunque a me servirebbe semplicemente questa mod solo che deve ricavare le immagini dai tah Img e thumbnail . .
Se tu chiedi a me come lavoriamo ti dico che gli utenti postano nel Forum X, che inseriscono un'immagine che viene caricata sul server, oppure mettono un link di una immagine che sta da un'altra parte, ecc. ecc.
Altrimenti ci giriamo intorno e non capisco come fare.
Se i topics che tu vuoi estrarre sono un pò qua e un pò la, che solo alcuni sono da estrarre, che le immagini non so dove sono, scusa, ma non mi posso indovinare quello che vuoi fare.
Ho solo capito che vuoi visualizzare delle immagini e la soluzione te l'ho data.

- Sir Xiradorn
- Grafico
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Grazie bingo si infatti ci ho pansato. Grazie mille del consiglio anche perchè vorrei provare a creare qualcosa
Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
X Gennyna
Ovvio che la cosa cambia quando li devi gestire.
Altra cosa che devo sapere è dove li metti, nel senso che se in un Forum di 50 posts le immagini ci sono solo su 5-6 io devo avere uno strumento che mi faccia capire quali sono i posts che hanno l'immagine.
Se mi dici che tutti i posts di una determinato Forum hanno l'immagine le cose cambiano ma anche questo non me l'hai detto.
In sostanza, debbo sapere:
1) come faccio a sapere quali sono i Posts che devo elaborare ?
2) inoltre, quali sono i Forum dove posso trovare questi posts, su uno solo o su più Forums ?
3) come sono queste immagini, sono presenti in archivio o sono dei links.
Quindi, è inutile che ti dimostri seccato perchè non capisco, sei tu che non ti spieghi e se faccio delle richieste è perchè senza risposte chiare non posso indovinare.
Gennarino, questo l'ho capito fin dall'inizio, quello che sto cercando di farti capire è che le immagini che tu inserisci nel Post possono essere dei file allegati o semplicemente dei links a immagini presenti in rete da qualche parte e questo non l'hai chiarito.Allora in ogni topic di DETERMINATE SEZIONI ci sono le immagini messe appunto negli appositi TAG .. DObb solo trovare il modo di estrarli e se pure mi hai detto prima come fare; non hai specificato dove devo inserire quei codiciE vediamo se ci capiamo XD
Ovvio che la cosa cambia quando li devi gestire.
Altra cosa che devo sapere è dove li metti, nel senso che se in un Forum di 50 posts le immagini ci sono solo su 5-6 io devo avere uno strumento che mi faccia capire quali sono i posts che hanno l'immagine.
Se mi dici che tutti i posts di una determinato Forum hanno l'immagine le cose cambiano ma anche questo non me l'hai detto.
In sostanza, debbo sapere:
1) come faccio a sapere quali sono i Posts che devo elaborare ?
2) inoltre, quali sono i Forum dove posso trovare questi posts, su uno solo o su più Forums ?
3) come sono queste immagini, sono presenti in archivio o sono dei links.
Quindi, è inutile che ti dimostri seccato perchè non capisco, sei tu che non ti spieghi e se faccio delle richieste è perchè senza risposte chiare non posso indovinare.
- gennyna
- Utente
- Contatta:
le immagini sono presenti in ogni topic e in determinate sezioni del forum; le immagini sono dei link messi nei tag IMG e Thumnail.
Le sezioni da cui mi interessa la mod sno:
8 ; 9; 26 ; 11; 33; 118; 14; 12 ; 13 ; 15 ; 105
45;49; 81; 52; 93
Questi sono gli id del forum dove saono presenti tutti i topic con IMMAGINI
45;49; 81; 52; 93
- Micogian
- Leader Programmatori
- Contatta:
Non è che questi Forum sono tutti compresi in un Forum-padre unico ?gennyna ha scritto:le immagini sono presenti in ogni topic e in determinate sezioni del forum; le immagini sono dei link messi nei tag IMG e Thumnail.
45;49; 81; 52; 93
Per capirci, tu potresti aver il forum_id=5 che comprende i subforum 8, 9, 16, 11, 23, ecc.
In questo caso sarebbo molto più semplice fare una ricerca del tipo: "cercami i topics compresi nei Subforum contenuti nel Forum_id = 5"
Altra cosa tu mi elenchi 16 Forum che possono contenere questi Topics. Quanti topics più o meno in ogni Forum.
Quante devono essere le immagini, e quindi i Topics da prendere in considerazione ?
Lo devi fare per periodo o per quantità ?
Come faccio a sapere se un Topic che ha un tag "img" o "thumbnail" è tra quelli da evidenziare ?
Come vedi non è che chiedevo tanto per chiedere ma perchè è fondamentale saperlo.
Se ben ti ricordi, quando abbiamo fatto il programma che crea la lista dei Films abbiamo dovuto mettere una icona per capire se era un Topic da considerare oppure no. Qui è più o meno la stessa cosa, altrimenti ti ritrovi con una serie di immagini che non centrano nulla con quello che vuoi fare.
- gennyna
- Utente
- Contatta:
Diciamo che tutti questi forum si trovano nela categoria Download che ha come IDil numero 7.
vorrei fare ad esempo nella sezione FILM che ha id 8; vengano visualizzati gli ultimi 5 film inseriti.. e via dicendo con le altre sezioni..
In maggioranza; circa il 98% dei topic hanno dei link immagini trovati nei Tag [img].. .e ogni immagine si trova all inizio di ogni singolo topic.
Carlo mi riuscìì ad estrarre con una query al database le immagini presenti in questi tag.. quindi possiamo chiedere a lui?!?!?
vorrei fare ad esempo nella sezione FILM che ha id 8; vengano visualizzati gli ultimi 5 film inseriti.. e via dicendo con le altre sezioni..
In maggioranza; circa il 98% dei topic hanno dei link immagini trovati nei Tag [img].. .e ogni immagine si trova all inizio di ogni singolo topic.
Carlo mi riuscìì ad estrarre con una query al database le immagini presenti in questi tag.. quindi possiamo chiedere a lui?!?!?