phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Errore generale
-
- Utente
- Versione: 3.0.7-PL1
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.0.51a-community
Re: Errore generale
Non c'è comunque una soluzione per risolvere questi problemi?
Ti rilenco i problemi:
1. il forum genera spesso l'errore
2. i bbcode nei topic risultano nno funzionare, o almeno alcuni tipi di bbcode come i link etc..
E.. poi il forum non risulta nemmeno indicizzarsi su google, ho inviato la sietmapas ma nulla, comunque su google se cerco come titolo del forum mi ritrovo la descrizione.. come posso impostare un titolo da far visualizzare nel motore di ricerca? Che file devo mettere mano?
Insomma.. in questo periodo stò avendo un sacco di problemi, cerca di capirmi..
Ti rilenco i problemi:
1. il forum genera spesso l'errore
2. i bbcode nei topic risultano nno funzionare, o almeno alcuni tipi di bbcode come i link etc..
E.. poi il forum non risulta nemmeno indicizzarsi su google, ho inviato la sietmapas ma nulla, comunque su google se cerco come titolo del forum mi ritrovo la descrizione.. come posso impostare un titolo da far visualizzare nel motore di ricerca? Che file devo mettere mano?
Insomma.. in questo periodo stò avendo un sacco di problemi, cerca di capirmi..
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
1) Sinceramente, non sò a cosa è dovuto.
2) Come ti ho già detto è un problema con i permessi della cartella "cache". Hai detto di utilizzare TopHost, quindi dovresti risolvere con la funzione "Ripristina spazio web" che trovi nel loro pannello hosting.
Controlla anche di aver dato il permesso di lettura al gruppo "Bot".
2) Come ti ho già detto è un problema con i permessi della cartella "cache". Hai detto di utilizzare TopHost, quindi dovresti risolvere con la funzione "Ripristina spazio web" che trovi nel loro pannello hosting.
Beh, questo te lo sai spiegare tu stesso (credo). Fino a qualche giorno fa, non avevi dato agli ospiti i permessi di leggere i topics, e per questo Google, e gli altri motori di ricerca, non potevano indicizzarti il sito.sidroid ha scritto:E.. poi il forum non risulta nemmeno indicizzarsi su google, ho inviato la sietmapas ma nulla, comunque su google se cerco come titolo del forum mi ritrovo la descrizione.. come posso impostare un titolo da far visualizzare nel motore di ricerca? Che file devo mettere mano?
Controlla anche di aver dato il permesso di lettura al gruppo "Bot".
-
- Utente
Ho fatto "ripristina spazio web" 5-10 minuti fà ma i bbcode risultano ancora non funzionare..
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
TopHost, dice:
TopHost ha scritto:ATTENZIONE: L'operazione può durare anche diversi minuti. Restare in attesa del messaggio di conferma.
-
- Utente
Oddio.. un altro problema ora se vado su Permessi e su permessi forum gruppi non li ascia scegliere i forum: image
Ps: il messaggio di conferma dove dovrei visualizzarlo? Quale sarebbe? Io mi pare di aver ricevuto un messaggio verde cons scritto" fra 5 minuit dovree ripristinarsi.."
Ps: il messaggio di conferma dove dovrei visualizzarlo? Quale sarebbe? Io mi pare di aver ricevuto un messaggio verde cons scritto" fra 5 minuit dovree ripristinarsi.."
-
- Utente
Cosa devo fare? Uffi, scusa se scrivo di continua,sono disperato, oltre ai problemi del forum, devo sostnere anche il blog, anch'esso stà avendo dei problemi managgia..
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Credo che centri ancora il problema dei permessi della cartella "cache", perchè la cache è utilizzata a livello globale del forum.sidroid ha scritto:Oddio.. un altro problema ora se vado su Permessi e su permessi forum gruppi non li ascia scegliere i forum: image
Non lo sò.sidroid ha scritto:Ps: il messaggio di conferma dove dovrei visualizzarlo? Quale sarebbe? Io mi pare di aver ricevuto un messaggio verde cons scritto" fra 5 minuit dovree ripristinarsi.."
-
- Utente
Quindi, dovrei contattare l'host, giusto? Cosa gli dico?
Ps: ogni tanto phpbbitalia mi dà pagine di errore 500..mha
Ps: ogni tanto phpbbitalia mi dà pagine di errore 500..mha
-
- Utente
Risolto tutto! Grazie per il supporto come sempre!
Ora spiego dove stava il problema: mi era esaurito lo spazio web associato, così sono entrao nel cpanel ed ho allocato un pò piu di spazio.. come detto dall'host.
Grazie ancora a tutti voi per l'aiuto e il tempo che avete dedicato a questi miei problemi..grazie mille, alla prossima, hehehe
Ora spiego dove stava il problema: mi era esaurito lo spazio web associato, così sono entrao nel cpanel ed ho allocato un pò piu di spazio.. come detto dall'host.
Grazie ancora a tutti voi per l'aiuto e il tempo che avete dedicato a questi miei problemi..grazie mille, alla prossima, hehehe
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Sì, lo sò. Verrà risolto nel più breve tempo possibile...sidroid ha scritto:Ps: ogni tanto phpbbitalia mi dà pagine di errore 500..mha