phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Colonna aggiuntiva per phpbb _groups
Re: Colonna aggiuntiva per phpbb _groups
E infatti non è diverso per ogni gruppo... Ho almeno 6 gruppi con lo stesso colore... xD
- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Puoi rispondere alla mia domanda?
- Micogian
- Leader Programmatori

- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
E' senza dubbio più facile differenziare i colori, magari di un niente, ma con codice diversoBMercer ha scritto:E infatti non è diverso per ogni gruppo... Ho almeno 6 gruppi con lo stesso colore... xD
@Carlino1994 : quello che ho capito io è che l'icona si riferisce all'utente che ha postato il Topic.
Nell'array "postrow" non c'è il group_id, mi sembra più semplice utilizzare i colori per assegnare il Gruppo.
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Ma a detto che ha 6 gruppi con lo stesso colore.
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Ho capito che ha 6 gruppi con lo stesso colore e mi domando: che senso ha ?carlino1994 ha scritto:Ma a detto che ha 6 gruppi con lo stesso colore.
Se vuole ottenere un risultato deve anche fare in modo che questo risultato sia possibile.
Cambiare colore ai Gruppi mi sembra la cosa più semplice, basta modificare uno solo dei 6 codici del colore, non si si accorge nemmeno della differenza, ma il sistema si che si accorge.
Altrimenti l'unica strada è inserire una query nel viewforum che assegni il gruppo all'utente.
Anche quello si può fare ma il colore è una cosa da niente, è già presente nella tabella Topics.
Scusate, errore mio.carlino1994 ha scritto:Tu hai detto che vuoi visualizza l'immagine nel viewforum, ma questa immagine è riferita all'utente che visualizza quella pagina, oppure inserirlo vicino ad ogni topic nella lista, e quindi l'immagine sarà riferita all'autore del topic?
Non mi riferivo a viewforum, ma a viewtopic (per intenderci quello che ora state vedendo se leggete questo messaggio). Volevo inserire una immagine con position absolute nell'angolo in basso a destra dell'avatar in base al gruppo.
Per rispondere alla domanda che senso ha avere 6 gruppi con lo stesso colore:
Io sto cercando di gestire un sito di giochi online quali Modern Warfare 2 e Halo 2.
Per ognuno dei due giochi ci saranno clan (gruppi di giocatori) diversi, quindi 6 di halo 2 e 13 di Modern warfare 2, per cui per differenziarli avrò tutti i clan di mw2 di un determinato colore, mentre tutti quelli di halo 2 di un'altro. La mia idea sarebbe di inserire una immagine nell'angolo dell'avatar che abbia la sigla del clan proprio o di moderatore o di admin...
Qualcosa come questo :
che dovrebbe essere il titolo utente.- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Capito. Allora puoi fare così per conoscere l'ID del gruppo.
Nel file viewtopic.php, trova:
e aggiungi dopo:
Nel file viewtopic.php, trova:
Codice: Seleziona tutto
$rowset[$row['post_id']] = array(
'hide_post' => ($row['foe'] && ($view != 'show' || $post_id != $row['post_id'])) ? true : false,
'post_id' => $row['post_id'],
'post_time' => $row['post_time'],
'user_id' => $row['user_id'],
'username' => $row['username'],
'user_colour' => $row['user_colour'],Codice: Seleziona tutto
'user_group_id' => $row['group_id'],- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Ma visto che a lui serve un'icona da associare al Gruppo non sarebbe meglio creare direttamente una variabile da passare al template:
Naturalmente creando le rispettive "icon_group1.jpg", "icon_group2.jpg", "icon_group3.jpg", ecc.
Codice: Seleziona tutto
'ICON_GROUP' => "images/icon_group" . $row['group_id'] . "jpg" ,Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti