phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
google indicizza male il mio forum
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: google indicizza male il mio forum
Che errore??
-
- Utente
- Versione: 3.0.7-PL1
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.0.51a-community
O mio dio, ho un problemone, dopo aver settato la mod, il forum risulta così: image
Insomma, anche la mchat si vede per intero invece di vedersi ridotta e non mi lascia neanche accedere alle sezioni, inoltre non si vedono piu le cione.. insomma un sacco di stranezze non vedi?? Io te lo avevo detto che non sarei riuscito a settare, non ci capisco nulla nche la traduzione è tradotta male.. uffi, che faccio?
Insomma, anche la mchat si vede per intero invece di vedersi ridotta e non mi lascia neanche accedere alle sezioni, inoltre non si vedono piu le cione.. insomma un sacco di stranezze non vedi?? Io te lo avevo detto che non sarei riuscito a settare, non ci capisco nulla nche la traduzione è tradotta male.. uffi, che faccio?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Hai effettuato TUTTE le modifiche? Cioè anche quelle allo stile?
-
- Utente
Si, se intendi le modifiche della mod. Infatti andava o emglio si visualizzava nell'ACP.
Ora però il forum si vede malissimo, tutto è succeso dopo aver settato alcune cose nella mod, io non sò che fare ora.. guarda sinceramente, se ti dò i dati me lo potresti risolvere tu il problema e ripristinare e forse già che ci sei imposrami per bene phpbb3 seo? Mi faresti molto felice.. anche perchè io ormai stò riponendo tutte le speranze a te, non ho altro a cui possa chiedere aiuto..capisci?
Ora però il forum si vede malissimo, tutto è succeso dopo aver settato alcune cose nella mod, io non sò che fare ora.. guarda sinceramente, se ti dò i dati me lo potresti risolvere tu il problema e ripristinare e forse già che ci sei imposrami per bene phpbb3 seo? Mi faresti molto felice.. anche perchè io ormai stò riponendo tutte le speranze a te, non ho altro a cui possa chiedere aiuto..capisci?
-
- Utente
Ps: non posso neanche accedere all'ACP per ripristinare i settaggi nella mod.. managgia..ora che faccio? Ditemi voi..
- Haku
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Sicuro di aver fatto tutto giusto?L'htaccess lo hai sostituito alla cartella ESTERNA al forum?
Inoltre,hai aggiornato il set-immagini?
Controlla di aver rifatto tutte le modifiche.
Inoltre,hai aggiornato il set-immagini?
Controlla di aver rifatto tutte le modifiche.
-
- Utente
No, l'htacces dove dovrei salvarlo? E.. poi come ti hod etto non posso nemmeno accedere all'ACP perchè come vedi gli ulr sono cambiati.
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
L'.htaccess dovresti salvarlo nella root del tuo sito web.
Per disattivare la phpBB SEO manualmente, apri il file phpbb_seo/cache/phpbb_cache.php, trova:
E sostituisci quel true con false.
Per disattivare la phpBB SEO manualmente, apri il file phpbb_seo/cache/phpbb_cache.php, trova:
Codice: Seleziona tutto
'url_rewrite' => true
-
- Utente
Ok, ora però potrei sapere voi come avete impostato la phpbb seo? Insomma, io vorrei che il mio forum si indicizzasse proprio come il "blog" ossia vedi gli ulr e le pagine come sono strutturate? Che cambiamenti devof are nella phpbbseo mod in ACP? Dove è che devo mettere si e dove in no? Perchè non ci capisco nulla.
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Le opzioni le devi attivare secondo le tue preferenze!! Alcune di esse, potrebbero anche non funzionare sul tuo server. Hai messo la traduzione italiana?