phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Quale portale per il Mio forum?
- gennyna
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Re: Quale portale per il Mio forum?
guarda stessi tu:

- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Sì, è quello che ho detto io.
Nell'archivio ci sono i file della MOD, più quegli di phpBB modificati per utilizzare la MOD, ma non c'è nessun file xml, con scritto le modifiche da fare se per caso tu hai già modificato quei files per installare altre MOD.
Quindi possiamo dire che la MOD è applicabile solo ad un phpBB che non presenta modifiche nel codice.
Nell'archivio ci sono i file della MOD, più quegli di phpBB modificati per utilizzare la MOD, ma non c'è nessun file xml, con scritto le modifiche da fare se per caso tu hai già modificato quei files per installare altre MOD.
Quindi possiamo dire che la MOD è applicabile solo ad un phpBB che non presenta modifiche nel codice.
- gennyna
- Utente
- Contatta:
carlino1994 ha scritto:Sì, è quello che ho detto io.
a questo volevo arrivare..
NOn ci sono altri portali aldifuori board3portal e questa?
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Se non sbaglio c'è un portale che si chiama "phpBB3 Portal".
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Scusate, io sarò di vecchio stampo, cioè di quelli che preferiscono fare le cose da sè.
Mi dite che cosa mi dà in più un portale che mi costringe a fare come vuole lui rispetto a una pagina personalizzata "tipo portale" che mi faccio da me e ci metto quello che voglio ?
Ad esempio= http://www.actafungorum.org/ oppure http://www.actaplantarum.org/
Mi dite che cosa mi dà in più un portale che mi costringe a fare come vuole lui rispetto a una pagina personalizzata "tipo portale" che mi faccio da me e ci metto quello che voglio ?
Ad esempio= http://www.actafungorum.org/ oppure http://www.actaplantarum.org/
- gennyna
- Utente
- Contatta:
che io non so fare nulla?!??!?
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Nessuno nasce "imparato". Non più tardi di un pao di anni fa io il PHP non sapevo nemmeno cos'era.gennyna ha scritto:che io non so fare nulla?!??!?
- gennyna
- Utente
- Contatta:
e tu hai visto ogni qualvolta ci metto mano cosa succede XD
- Haku
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Uno il php magari no se lo studia perchè: 1 non ha tempo 2 non sempre gli serve.
Certo,sicuramente aiuterà il lavoro con la board e altre cose,ma se qualcuno sa fare ste cose,perchè non le mette a disposizione altrui?
Bingo,ci diresti come fare?
A me servirebbe proprio ^^
So fare pagine personalizzate interne alla board,ma ocntengono solo cose semplici,senza richiami particolari a variabili phpbb per 'estrapolare' gli utimi topic ecc
Se ci dici come fai,ne saremmo grati tutto,e sicuramente potrei utilizzare una cosa del genere dato che implementerò l'opzione cambio stile e quindi su joomla non posso far cambiare portale con un click
Certo,sicuramente aiuterà il lavoro con la board e altre cose,ma se qualcuno sa fare ste cose,perchè non le mette a disposizione altrui?
Bingo,ci diresti come fare?
A me servirebbe proprio ^^
So fare pagine personalizzate interne alla board,ma ocntengono solo cose semplici,senza richiami particolari a variabili phpbb per 'estrapolare' gli utimi topic ecc

Se ci dici come fai,ne saremmo grati tutto,e sicuramente potrei utilizzare una cosa del genere dato che implementerò l'opzione cambio stile e quindi su joomla non posso far cambiare portale con un click