phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Recuperare utente cancellato

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Decibel
Utente
Utente
Versione: 3.0.7-PL1

Recuperare utente cancellato

Messaggio da Decibel » 22/08/2011, 17:08

Salve vorrei recuperare un utente con molti post che ho erroneamente cancellato.

Ho trovato in giro questa query

Codice: Seleziona tutto

UPDATE phpbb_posts SET `poster_id` = N WHERE `post_username` = 'the username';
UPDATE phpbb_topics SET `topic_poster` = N WHERE `topic_first_poster_name` = 'the username';
UPDATE phpbb_topics SET `topic_last_poster_id` = N WHERE `topic_last_poster_name` = 'the username';
Dove ...

N= username cancellato
the username= username ripristinato (che nel mio caso sara' lo stesso del vecchio).

Quindi, ipotizzando un username PIPPO piu' o meno cosi':

Codice: Seleziona tutto

UPDATE phpbb_posts SET `poster_id` = PIPPO WHERE `post_username` = 'PIPPO';
UPDATE phpbb_topics SET `topic_poster` = PIPPO WHERE `topic_first_poster_name` = 'PIPPO';
UPDATE phpbb_topics SET `topic_last_poster_id` = PIPPO WHERE `topic_last_poster_name` = 'PIPPO';
Consigliano di fare una nuova iscrizione con l'username scelto e poi lanciare la query.

Ci ho provato ma non funziona, mi dice "username not found in field list" o qualcosa del genere.

Piccola nota: il prefisso delle mie tabelle non e' phpbb_ ma phpbb_3 quindi ho modificato la query di conseguenza.

edit successivo: sono "rinco" ... non mi ero reso conto che la query l'avevo tratta da un post di questo stesso forum, scusate :roll:
Eventualmente si puo' unire a quel topic.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: Recuperare utente cancellato

Messaggio da Micogian » 22/08/2011, 18:40

Se fosse possibile creare un utente nella tabella users con lo stesso user_id e username precedente potrebbe essere una soluzione, ma ho paura che ci siano altre tabelle associate all'user_id.
In pratica creare un utente nuovo e cambiare l'user_id.
Vanno controllate però tutte le tabelle dove questo user_id si è ricreato.
E' solo teoria, non l'ho mai fatto.
Provare in locale.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”